Nel lunedì sera televisivo prende forma un’inedita sfida in prima serata tra il Grande Fratello Vip (Canale 5) e la fiction Mina Settembre, che solo questa settimana aggiunge un appuntamento extra alla canonica messa in onda domenicale. Il lunedì però è anche la sera di Report (Rai 3), ormai costantemente in doppia cifra di share e sempre più apprezzato per la qualità delle inchieste offerte, e anche uno speciale del Tg2 Post dedicato all’attuale crisi di governo che prende il posto di Stasera tutto è possibile di Stefano De Martino. Stasera in tv però c’è anche molto altro: il posticipo di serie A Cagliari-Milan con la capolista in campo, poi per conoscere tutti i dettagli del prime time televisivo di lunedì 18 gennaio consulta la Guida IMTV, il vademecum online completo di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Nel prime time di Rai 3 c’è Sigfrido Ranucci

Rai 1, ore 21.20: Mina Settembre – Il pappice e la noce (Fiction) – Secondo prime time consecutivo in compagnia di Mina Settembre, la nuova fiction di punta di Rai 1 che oggi torna in onda con gli episodi 3 e 4 della prima stagione. Anticipazioni Il pappice e la noce (St 1 Ep 3): tra Mina e Domenico inizia a crearsi un certo feeling ma non c’è tempo per dedicarsi al loro rapporto. Entrambi saranno presi dal caso di Thomas, un piccolo prodigio della musica che rischia di finire in un brutto giro a cause di pessime compagnie. Anticipazioni Ansia di prestazione (St 1 Ep 4): stavolta Mina dovrà dare una mano all’amica Irene che è preoccupata per il figlio 16enne Gianluca, che ultimamente è più strano del solito e potrebbe addirittura essere implicato in una storia di droga. Per capirlo, Mina e Irene si infiltrano in incognito in discoteca scoprendo però un’altra realtà. Diretta streaming su RaiPlay.

Stasera in tv su Rai 1 - Mina Settembre (18 gennaio)

Stasera in tv su Rai 1 – Mina Settembre (18 gennaio)

Rai 2, ore 21.20: Speciale Tg2 Post (Attualità) – La seconda puntata del comedy show Stasera tutto è possibile, protagonista di un vero e proprio boom di negli ascolti tv al debutto della settimana scorsa, slitta di una settimana e andrà in onda il prossimo 26 gennaio. Al suo posto spazio allo speciale del Tg2 Post dedicato all’attuale crisi di governo con interviste e dibattiti con ospiti in studio e in collegamento. Diretta streaming su RaiPlay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) Come ogni lunedì Rai 3 propone una nuova puntata di Report, la trasmissione d’inchieste condotta da Sigfrido Ranucci. Tra i servizi che vedremo stasera ci saranno un reportage dedicato all’acqua come combustibile del futuro e un’inchiesta sulle rivolte carcerarie ai tempi del Covid-19. Diretta streaming su RaiPlay.

 

Televoto tra donne nella casa del GF Vip

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Attualità) – Una nuova puntata del talk del lunedì sera di Rete 4 condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata odierna ci sarà ovviamente la crisi di governo innescata la settimana scorsa da Matteo Renzi. Oggi inizia una settimana decisiva per capire come si risolverà lo stallo politico: il Premier Conte riuscirà a trovare in Parlamento “responsabili” gli serviranno per restare in carica? Diretta streaming su MediasetPlay.

Quarta Repubblica (18 gennaio)

Stasera in tv su Rete 4 – Quarta Repubblica (18 gennaio)

Canale 5, ore 21.20: Grande Fratello Vip (Reality) – Alfonso Signorini conduce l’ennesima diretta dalla casa del Grande Fratello Vip. Dopo l’eliminazione di Mario la scorsa settimana, questa sera un televoto tutto al femminile terrà banco nelle dinamiche della casa. Il pubblico da casa dovrà scegliere chi salvare tra Carlotta, Cecilia, Dayane e Stefania. Alla vippona meno votata toccherà preparare le valigue e abbandonare il loft di Cinecittà. Diretta streaming su MediasetPlay.

GF Vip (2 ottobre)

Stasera in tv su Canale 5  – GF Vip

Italia 1, ore 21.20: I mercenari 2 (Film/azione) – Stasera su Italia 1 sbarca Sylvester Stallone nel cult action I mercenari 2 (2012): Mr. Church riunisce i mercenari per quella che all’apparenza sembra una missione facile. Quando Tool viene ucciso durante il lavoro, però, la loro ricerca di vendetta li porterà in pieno territorio nemico e di fronte a una minaccia inaspettata. Diretta streaming su MediasetPlay.

Italia 1, ore 23.20: Tiki Taka (Talk/calcio) – Il bomber Ciro Immobile reduce dalla vittoria nel derby sarà l’ospite di punta della nuova puntata di Tiki taka  La Repubblica del Pallone, il talk condotto da Piero Chiambretti che torna in onda questa sera, nella seconda serata inoltrata di Italia 1. Da non perdere le analisi sul campionato di serie A con le prime impressioni sul posticipo Cagliari-Milan ma soprattutto il post Inter-Juventus che ha visto i nerazzurri demolire i bianconeri, non mancheranno come al solito, i continui battibecchi tra gli opinionisti da Auriemma a Zazzaroni passando per Mughini e tanti ospiti del mondo del calcio e non. Diretta streaming su MediasetPlay.

La coppia Gere-Norton stasera in tv su La7

La7, ore 21.15: Schegge di paura (Film/drammatico) –  La7 propone un thriller con due stelle di Hollywood: Schegge di paura (1996) interpretato da Richard Gere ed Edward Norton nei panni rispettivamente di un cinico avvocato e di un ragazzo problematico accusato dell’omicidio dell’arcivescovo di Chicago. Diretta streaming su La7.it.

Cagliari-Milan in diretta tv e streaming

Sky Sport, ore 20:45: serie A Cagliari-Milan (calcio) – Con l’Inter tornata sotto è il Milan che deve rispondere sul campo questa sera nel posticipo della 18sima giornata in serie A. Rossoneri ancora in emergenza ma chiamati alla vittoria a Cagliari in cerca disperata di punti e con Di Francesco sulla graticola. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.45Diretta tv su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

Due serie in prima visione stasera in tv su Sky

Sky Atlantic, ore 21.15: Baghdad Central (Serie) – Da stasera e ogni lunedì Sky Atlantic propone i sei episodi della acclamata serie tv Baghdad Central, disponibili anche in streaming su Now Tv. Nella Baghdad occupata dalle forze statunitensi nel 2003, si segue la storia di un ex poliziotto iracheno ritrovatosi senza più nulla, che viene arrestato dagli americani per uno scambio di persona, ma viene poi assoldato dalle forze ONU.

Sky Cinema Uno, ore 21.15: I delitti del BarLume (Serie) – Si intitola “Tana libera tutti” la seconda puntata in onda questa sera su Sky Cinema de I delitti del BarLume , che chiude l’ottava stagione della serie made in Italy diretta da Roan Johnson. Il paesino di Pinetina è in lockdown: tra convivenze forzate e nuove tecnologie, Pasquali conosce online la bella Dolores, che improvvisamente non si fa più sentire. Preoccupato, l’assicuratore coinvolge Massimo e i quattro vecchietti nella ricerca della ragazza: al caso si interessa naturalmente anche la Fusco, costretta però a seguire le indagini in quarantena…

I delitti del BarLume (18 gennaio) - Tana libera tutti

I delitti del BarLume (18 gennaio) – Tana libera tutti