Siete indecisi su cosa guardare stasera in tv? Siete capitati nel posto giusto, perché grazie alla guida IMTV riuscirete ad orientarvi nella scelta del programma da seguire oggi – lunedì 17 maggio – in televisione. Questa sera potrete scegliere tra serie tv, film, programmi d’inchieste e talk con cui trascorrere il vostro dopo-cena. Molti di voi potrebbero puntare sul finale di stagione della fiction Chiamami ancora amore (Rai 1) ma certamente altri decideranno di seguire la nuova diretta del reality l’Isola dei Famosi (Canale 5) di Ilary Blasi. Come ogni lunedì troverete in tv anche Nicola Porro con Quarta Repubblica (Rete 4) e Sigfrido Ranucci con Report (Rai 3) senza dimenticare i tre film di giornata: le commedie Prima di lunedì (Rai 2) e Tootsie (la7) e il thriller Atomica bionda (Italia 1). Ma scendiamo nei dettagli e scopriamo insieme le principali trasmissioni che animeranno il prime time televisivo odierno completi di schede, trame, anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv Rai 1 propone il finale di stagione di Chiamami ancora amore

Rai 1, ore 21.20: Chiamami ancora amore (Serie) – Terzo e ultimo appuntamento stagionale con Chiamami ancora amore, la miniserie di Rai 1 con protagonisti Greta Scarano, Simone Liberati, Claudia Pandolfi e diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Nell’episodio in onda stasera in tv su Rai 1 vedremo l’epilogo dell’indagine dell’assistente sociale sulla separazione di Enrico ed Anna. Dopo essersi fatti la guerra per ottenere la custodia di loro figlio Pietro, i due genitori si renderanno conto di aver perso entrambi: il bambino infatti sarà collocato in una casa famiglia e poi presso Andrea, un ingegnere informatico di successo che ne ottiene l’affidamento. Diretta streaming su Raiplay.

Chiamami ancora amore - Stasera in tv su Rai 1

Chiamami ancora amore – Stasera in tv su Rai 1

Rai 2, ore 21.20: Prima di lunedì (Film/commedia) – Il martedì sera di Rai 2 è ancora dedicato alla commedia all’italiana. Dopo A napoli non piove maitrasmesso 7 giorni fa, stasera in tv c’è “Prima di lunedì”, diretto da Massimo Cappelli, un film ambientato in una Torino pressoché deserta durante il periodo estivo e si sviluppa attorno al tamponamento automobilistico che coinvolge una coppia di amici diretti al matrimonio di Penelope (Martina Stella) – sorella di uno ed ex fidanzata dell’altro – e la 500 verde dell’eccentrico Carlito (Vincenzo Salemme), intento a consegnare un misterioso uovo di Pasqua… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Il giornalista Sigfrido Ranucci presenta una nuova puntata di Report, la trasmissione d’inchieste di Rai 3. Questa sera assisteremo al terzo capitolo dell’inchiesta bollente sull’incontro tra Matteo Renzi e lo 007 Mancini, con un’intervista a Salvini che confesserà di aver incontrato a sua volta l’agente segreto durante la crisi del Governo Conte. Si parlerà anche della tragedia ambientale e sanitaria della Terra dei Fuochi e di alcuni carichi di rifiuti pericolosi prodotti dalla Campania e finiti in Puglia e in Tunisia. Diretta streaming su Raiplay.

C’è la spia Charlize Theron nel prime time di Italia 1

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Attualità) – Il programma d’approfondimento giornalistico condotto da Nicola Porro torna stasera in tv su Rete 4 una nuova diretta dedicata ai temi caldi dell’attualità italiana e internazionale. Al centro della diretta i dibattiti sull’andamento della campagna vaccinale, sull’estate che attende gli italiani e sulle polemiche riguardo al DDL Zan che stanno spaccando il Paese ma anche la maggioranza di Governo. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Isola dei famosi (Reality) – Nuovo lunedì, nuova diretta dell’Isola dei Famosi. Stasera il reality dei naufraghi offrirà un televoto tutto al maschile tra l’ultimo arrivato Ignazio Moser, Roberto Ciufoli e Andrea Cerioli. Il pubblico dovrà rispondere alla domanda: “Chi vuoi eliminare?”. Il concorrente meno votato dovrà lasciare la spiaggia e decidere se accettare la nuova sfida a Playa Imboscadissima o tornare in Italia, così come ha fatto l’ultima eliminata Emanuela Tittocchia venerdì scorso. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su Canale 5 - L'Isola dei Famosi

Stasera in tv su Canale 5 – L’Isola dei Famosi

Italia 1, ore 21.20: Atomica bionda (Film/thriller) – Questa sera su Italia 1 c’è Charlize Theron protagonista di Atomica Bionda, l’adattamento cinematografico della graphic novel del 2012 The Coldest City. Ambientata nel 1989, alla vigilia del crollo del muro di Berlino, la trama gira attorno alle avventure di Lorraine Broughton, un’agente del MI6 britannico che viene spedita in città per sgominare una pericolosa rete di spionaggio. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 23.45: Tiki Taka (Talk show) – Le polemiche roventi sulla direzione di Calvarese nel derby d’Italia Juventus-Inter saranno al centro della nuova puntata di Tiki Taka – La Repubblica del Pallone, il talk calcistico condotto da Piero Chiambretti che torna in onda questa sera in seconda serata su Italia 1. Ospite d’eccezione Evelina Christillin. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 Dustin Hoffman interpreta Tootsie

La7, ore 21.15: Tootsie (Film/commedia) – Questa sera la La7 continua il suo ciclo in prima serata dedicato ad alcuni dei principali film cult degli anni ‘80/90. Dopo aver rivisto un paio di giorni fa Jerry Maguire con Tom Cruise, oggi sul canale 7 del telecomando troverete Tootsie, una commedia del 1982 diretta da Sydney Pollack con protagonista Dustin Hoffman. Il film racconta la storia di un attore ricco di talento ma quasi sempre disoccupato a causa del suo caratteraccio. Per trovare lavoro, quindi, sarà costretto ad adottare una nuova identità di donna che gli darà soddisfazioni professionali incredibili… Diretta streaming su La7.it.