Quella in programma oggi sarà una prima serata votata al cinema con due film piazzati sui canali principali della tv italiana. Potrete scegliere tra il biopic The Founder (Rai 1) – ispirato alla storia vera dell’uomo che fondò la catena di fast food più celebre del mondo – e il film drammatico/storico in prima visione Balloon – Il vento della libertà (Canale 5). Stasera in tv troverete inoltre le inchieste di Report (Rai 3), l’approfondimento giornalistico di Controcorrente (Rete 4), il calcio della Coppa Italia (Italia 1) e tanto altro. Per scoprire tutto il resto e decidere in tutta calma cosa guardare oggi in televisione (lunedì 16 agosto) provate a consultare la guida IMTV, il vademecum online completo di schede, trame, anticipazioni canale per canale, programma per programma.

La storia vera di MCDonald’s nel film di Rai 1

Rai 1, ore 21.25: The Founder (Film/biografico) – Stasera in tv Rai 1 propone il film The Founder ispirato alla storia vera di Ray Kroc, un venditore che rilevò e trasformò l’innovativo fast food di due fratelli, i McDonald’s, nella più grande attività di ristorazione al mondo, con una combinazione di ambizione, perseveranza e spietatezza. Nel cast Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Linda Cardellini. Regia di John Lee Hancock. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Hawaii Five-O (Telefilm) – Il lunedì di Rai 2 fa sempre rima con Hawaii Five-O, il telefilm dedicato alla squadra speciale comandata da Steve McGarret incaricata di combattere i criminali che affollano le splendide isole hawaiane. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Su Rai 3 continua il ciclo estivo di Report dedicato al replay delle inchieste più belle trasmesse nel corso delle passate edizioni del programma di Sigfrido Ranucci. Si parte alle ore 21.20. La puntata durerà circa due ore e sarà riproposta in replica integrale, sempre su Rai 3, sabato 21 agosto alle ore 17. Diretta streaming su Rai Play.

Report - Stasera in tv su Rai 3

Report – Stasera in tv su Rai 3

Veronica Gentile in diretta su Rete 4

Rete 4, ore 21.20: Controcorrente (Inchieste) – Veronica Gentili conduce una nuova puntata di Controcorrente, il nuovo talk show estivo che sta sostituendo Quarta Repubblica nei lunedì sera estivi di Rete 4. Questa sera, in una diretta di oltre tre ore, ci sarà spazio per trattare tutti i temi caldi dell’attualità con ospiti politici, opinionisti ed esperti in studio.  Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Balloon – Il vento della libertà (Film/drammatico) – Tra i programmi stasera in tv su Canale 5 troverete il film in prima visione Balloon – Il vento della libertà, ispirato a una storia vera avvenuta nell’estate del 1979, quando due famiglie tedesche costruirono una mongolfiera per passare dalla Germania dell’est a quella dell’Ovest per cerca la libertà. Regia di Michael Herbig. Nel cast Friedrich Mucke, Karoline Schuch, David Kross, Alicia von Rittberg. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 20.50: Coppa Italia (Sport/calcio) – Continua la maratona di Coppa Italia su Italia 1 che stasera propone in diretta tv Sampdoria-Alessandria, match valido per i trentaduesimi di finale 2021/2022. Diretta streaming su Mediaset Play.

Un film di spionaggio stasera in tv su La7

La7, ore 21.15: Page Eight (Film/spionaggio) – Johnny Worricker (Bill Nighy) è un ufficiale di lunga data dell’MI5, i servizi segreti britannici. Il suo capo e migliore amico Benedict Baron (Sir Michael Gambon) muore improvvisamente, lasciando dietro di sé un file inspiegabile, che minaccia la stabilità dell’organizzazione e la vita stessa di Johnny. Diretta streaming su La7.it.

Cine34, ore 21.00: Ferie d’agosto (Film/commedia) – Se amate il regista Paolo Virzì o la splendida Ventotene non potete perdere il film proposto stasera in tv da Cine34: Ferie d’agosto, seconda opera del regista livornese con Sabrina Ferilli e Silvio Orlando. La storia racconta del divertente scontro ideologico e personale tra due gruppi di vacanzieri che si ritrovano vicini di casa per le ferie: uno composta da comunisti radical-chic e l’altro da chiassosi commercianti di destra. L’inizio del film è in programma alle ore 21.00, disponibile anche l’opzione streaming su Mediaset Play.

Rai Movie, ore 21.10: Hostiles (Film/western) –  Il poliedrico Christian Bale guida il cast del film stasera in tv su Rai Movie: Hostiles – Ostili (2017) racconta la sofferenza del capitano Joe Blocker nell’obbedire a un ordine impartitogli direttamente dal Presidente degli Stati Uniti d’America. Dovrà accompagnare l’anziano Falco Giallo nel suo ultimo viaggio terreno. Peccato che il moribondo capo indiano incarni tutto quello che lui ha combattuto nel corso della sua vita da militare. Ci riuscira? Diretta streaming su Rai Play.

Italia 2, ore 21.15: Il Re Scorpione 5 (Film/azione) – Questa sera Italia 2 propone in prima visione Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime, ultimo capitolo della nota saga spin-off de La Mummia. Il malvagio Nebserek si impossessa di una spada maledetta in grado di imprigionare lo spirito delle sue vittime all’interno del libro delle anime: il Re Scorpione (Zach McGowan) deve quindi intraprendere una pericolosa missione assieme alla guerriera Tala (Pearl Thusi) per fermare il pericoloso tiranno… Diretta streaming su Mediaset Play.

Il Re Scorpione 5 - Stasera in tv su Italia 2

Il Re Scorpione 5 – Stasera in tv su Italia 2