Sei ancora indeciso su cosa guardare stasera in tv, giovedì 8 dicembre 2022, in prima serata? Qui di seguito una guida TV pratica e intuitiva, con consigli, schede e approfondimenti canale per canale, programma per programma che vi permetterà di scegliere su quale trasmissione sintonizzarvi.
Stasera in tv (giovedì 8 dicembre): cosa c’è in prima serata
Rai 1, ore 21:20: Purche’ finisca bene – Diversi come due gocce d’acqua (Film/commedia) – Alessio Lapice è Gaetano, giovane rampollo di una titolata famiglia partenopea, prossimo alla partenza per Francoforte dove lo attende un prestigioso impiego impostogli da suo padre Giorgio. Poco prima di partire, però, il ragazzo investe l’affascinante Sharon, di estrazione assai più umile ma di carattere deciso, e si trova quindi costretto ad assecondare le sue richieste per non far scoprire al genitore in che guaio si è cacciato.
Rai 2, ore 21:20: Che c’è di nuovo (Talk Show) – Ilaria D’Amico torna su Rai 2 con una nuova puntata del suo programma di approfondimento che porta sulla scena fatti, persone e storie che interpretano il cambiamento che stiamo vivendo. Tra interviste, reportage e dibattiti, si affronteranno le notizie principali della settimana in settori diversi, dalla politica alla cronaca, dalla società alla cultura.

Che c’è di nuovo – Stasera in tv 8 dicembre su Rai 2
Rai 3, ore 21:25: Brian Banks – La partita della vita (Film/drammatico) – Il sogno di un giovanissimo giocatore di football termina rovinosamente quando viene accusato ingiustamente di uno stupro e mandato in carcere. Anni dopo, ormai uomo, combatte per ripulire il suo nome dalle accuse di un sistema ingiusto.
Rete 4, ore 21:20: The Terminal (Film/drammatico) – Tom Hanks e Catherine Zeta Jones sono le star del cult del 2004 diretto da Steven Spielberg. Il protagonista del film è Viktor Navorski, un uomo originario della Krakozhia che atterra all’aeroporto di New York e viene inaspettatamente bloccato alla dogana. Durante il volo, nel suo paese c’è stato un colpo di stato e gli USA non riconoscono il nuovo regime; Victor quindi è in una sorta di limbo: non può uscire dall’aeroporto e mettere piede negli Stati Uniti né tornare al suo Paese.
Canale 5, ore 21:20: Incastrati (SerieTV) – Si conclude con la seconda puntata la prima stagione di Incastrati, la serie tv con Ficarra e Picone. Un omicidio, due amici capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato e una serie infinita di buffi malintesi che porteranno i due protagonista in situazioni surreali.
Italia 1, ore 21:20: Point Break (Film/azione) – Diretta da Ericson Coro, la pellicola è il ramake dell’omonimo film del 1991 passato alla storia per le indimenticabili interpretazioni di Patrick Swayze e Keanu Reeves. La “riedizione” che troverete tra i programmi tv di stasera ha un cast meno celebre ma una trama abbastanza fedele a quella dell’action movie originale, con l’incontro-scontro tra un giovane agente del’FBI e una banda di surfisti-rapinatori interessata al denaro ma soprattutto all’aspetto spirituale ed etico delle loro azioni criminali.
La7, ore 21:20: PiazzaPulita (Talk Show) – Corrado Formigli accende i riflettori sui temi caldi dell’agenda italiana e internazionale, oltre a proporre la seconda parte dell’inchiesta sulle carte segrete della pandemia. Parteciperanno alla puntata di stasera, tra gli altri ospiti, lo scrittore Gianrico Carofiglio e la professoressa Elsa Fornero.
Programmi tv stasera: cosa c’è sugli altri canali
- Rai 4, ore 21:20: Alien: Covenant (Film/fantascienza)
- 20, ore 21:00: Deep Impact (Film/fantascienza)
- Rai Movie, ore 21:10: Don’t Say a Word (Film/thriller)
- Cine34, ore 21:00: Mediterraneo (Film/commedia)
- Nove, ore 21:20: Sulle tracce dell’assassino: il caso Yara (Inchieste)
Stasera in tv – seconda serata giovedì 8 dicembre
- Rai 1, ore 23:35: Porta a Porta (Attualità)
- Rai 2, ore 00:00: Bar Stella (Show)
- Rete 4, ore 00:20: Delitto Perfetto (Film/thriller)