Un concerto in tv (Italia 1), una fiction in replica (Rai 1) e un nuovo appuntamento del ciclo omaggio a Raffaella Carrà (Rai 3). Ma anche un talk (La7), un paio di film interessanti (Canale 5 e Rete 4) e l’ormai classico appuntamento con le Olimpiadi in prima serata (Rai 2). Tra i programmi in tv stasera – giovedì 29 luglio – troverete una discreta scelta di proposte eterogenee che potranno soddisfare ogni palato televisivo. Scopriamo allora tutti i dettagli del prime time odierno con la guida IMTV, il vadamecum online con tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Luca Argentero nel prime time di Rai 1

Rai 1, ore 21.20: Doc – Nelle tue mani (Fiction) – La serie Doc – Nelle tue mani torna protagonista nel prime time di Rai 1 con una replica della prima stagione. Il protagonista della serie è il dottor Franti (interpretato da Luca Argentero), un primario d’ospedale che dopo un grave incidente perde la memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita, che dovrà quindi ripartire da zero nella sua vita privata e nella sua professione. Diretta streaming su Raiplay.

Doc Nelle tue mani - Stasera in tv su Rai 1

Doc Nelle tue mani – Stasera in tv su Rai 1

Rai 2, ore 21.20: Olimpiadi Tokyo 2020 – Il circolo degli anelli (Sport) – Nuova puntata de Il circolo degli anelli su Rai 2, il magazine sportivo in onda ogni sera in prime time durante tutto il periodo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In conduzione la giornalista Alessandra De Stefano, al suo fianco gli ospiti fissi Yuri Chechi e Sara Simeoni. In circa tre ore di diretta si commenteranno i risultati della giornata appena concluso e si presenteranno le gare in arrivo nella lunga nottata olimpica di Rai 2. Diretta streaming su Rai Play.

Rai 3, ore 21.20: A raccontare comincia tu (Show) – Nuova mercoledì, nuova replica di A raccontare comincia tu, l’ultimo talk show condotto sugli schermi Rai dalla indimenticabile Raffaella Carrà. Stasera in tv rivedremo la puntata dedicata a Loretta Goggi, che ripercorrerà insieme a Raffaella i momenti più belli della sua intensa carriera e quelli più difficili della sua vita privata. Diretta streaming su Rai Play.

A raccontare comincia tu - Stasera in tv su Rai 3

A raccontare comincia tu – Stasera in tv su Rai 3

Stasera in tv terza tappa di Battiti Live 2021

Rete 4, ore 21.25: Duro da uccidere (Film/Azione) – Rete 4 propone stasera in tv il film Duro da uccidere, un action movie del 1990 con Steven Seagal, Kelly LeBrock e William Sadler. Mason Storm è un investigatore di Los Angeles che scopre i loschi rapporti tra un politico di primo piano e la mafia. Quando una squadra di sicari fa irruzione nella sua casa provando ad eliminarlo, sua moglie viene uccisa e lui finisce in coma per sette anni. Al suo risveglio, avrà un unico scopo nella vita: trovare i killer di sua moglie e punirli con le sue mani. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Mandela: la lunga strada verso la liberta’ (Film/drammatico) – Canale 5 stasera in tv punta sul biopic Mandela – La lunga strada verso la libertà, il film di Justin Chadwick ispirato alla autobiografia intitolata “Lungo cammino verso la libertà”, scritta dal leader anti-apartheid ed ex Presidente sudafricano Nelson Mandela, qui interpretato dall’attore Idris Elba. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Battiti Live (Concerto) – Battiti Live cambia giorno di messa in onda. La terza puntata sbarca nel giovedì di sera di Italia 1 con tutto il carico di super cantanti che stanno partecipando al concerto a tappe dell’estate 2021. Oggi tra le stelle delle musica che si esibiranno sul palco ci saranno: Bob Sinclar, Rocco Hunt, Clementino, Nina Zilli, Alvaro Soler, Mahmood, Emma e tanti altri. Diretta streaming su Mediaset Play.

Oggi in tv su La7 c’è il talk di Parenzo e De Gregorio

La7, ore 20.30: In onda (Attualità) – La strana coppia David Parenzo-Concita De Gregorio conduce In Onda, il talk show dell’estate di La7. Spazio a oltre tre ore di diretta con ospiti politici, giornalisti ed esperti e i riflettori della trasmissione puntati sui principali temi dell’attualità italiana e internazionale. Diretta streaming su La7.it.

In onda - Stasera in tv su La7

In onda – Stasera in tv su La7

Rai 5 ripropone gli indimenticati Duran Duran

Rai Movie, ore 21.10: Soldado (Film/azione) – Stasera in tv su Rai Movie c’è Soldado, l’apprezzatissimo film action diretto da Stefano Sollima con Benicio Del Toro e Josh Brolin: Per combattere la guerra ai narcotrafficanti messicani, l’agente del FBI Matt Graver dovrà unire le forze con Alejandro Gillick, un uomo misterioso che ne approfitterà anche per cercare una vendetta personale. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 5, ore 23.15: Duran Duran (Concerto/docufilm) – Un gruppo che ha segnato gli anni ’80 vendendo milioni di dischi e facendo cantare una generazione intera, anche due. Rivivono i Duran Duran questa sera in tv in uno speciale Rai 5 (23 del digitale terrestre), un documentario firmato dal regista Zoe Dobson dal titolo “Duran Duran. There’s Something You Should Know”. Diretta streaming su Raiplay.