Tra i programmi che troverete stasera in tv c’è un gradito ritorno. Dopo tre settimane di stop, con relativo polverone di polemiche, Rai 1 rilancia Ulisse – Il piacere della scoperta che torna in onda con una puntata inedita dedicata ai santi “rivoluzionari” Francesco e Chiara d’Assisi. Canale 5 risponde piazzando contro Alberto Angela l’ultimo episodio della fiction Buongiorno, mamma! con Raoul Bova mentre su Rai 2 troverete la finale play-off che decreterà la squadra promossa in seria A tra Venezia e Cittadella. Spazio poi ai soliti due talk del giovedì sera – Fuori dal Coro (Rete 4) e Piazzapulita (La7) -, a una nuova puntata di Amore Criminale (Rai 2) e alla commedia cult Una notte da leoni (Italia 1). Scopriamo allora tutti i dettagli con la GUIDA IMTV, il vedemecum online con tutte le anticipazioni, le trame e gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Su Rai 1 torna Ulisse di Alberto Angela

Rai 1, ore 21.20: Ulisse – Il piacere della scoperta (Documentario) – Ulisse – Il piacere della scoperta trasloca nel giovedì sera di Rai 1 per le ultime due puntate dell’edizione 2021. Stasera l’amatissimo Alberto Angela racconterà le storie dei santi Francesco e Chiara d’Assisi, due “ragazzi ribelli” del Medioevo che con le loro vite straordinarie hanno dimostrato come un singolo individuo può cambiare le sorti del mondo. Giovedì prossimo è in programma il gran finale di stagione con uno speciale dedicato ai cambiamenti climatici a cui parteciperà in qualità di super ospite Piero Angela. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Calcio, Playoff serie B – Venezia-Cittadella (Sport/calcio) – Le telecamere di Rai 2 sono allo stadio “Penzo” di Venezia per trasmettere la finale di ritorno dei play-off di serie B tra i lagunari e il Cittadella. Veneziani con un piede e mezzo in serie A dopo il successo in trasferta ottenuto nel match d’andata: stasera gli basterebbe anche perdere con un gol di scarto per festeggiare la promozione. Diretta streaming su Raiplay.

Ulisse 2021 - Stasera in tv su Rai 1

Ulisse 2021 – Stasera in tv su Rai 1

Rai 3, ore 21.20: Amore Criminale 2021 (Docufiction) – Veronica Pivetti conduce la sesta puntata stagionale di Amore Criminale, la docufiction di Rai 3 che ogni settimana racconta – con ricostruzioni e testimonianze dirette – la drammatica storia di una donna che ha pagato a caro prezzo il rapporto con l’uomo che amava. Al centro della puntata di stasera ci sarà Francesca Riza, una ragazza che ha rischiato di morire a causa delle violenze subita dal suo ex fidanzato Massimo. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 23.25: Sopravvissute (Attualità) – Ora è un angelo della croce verde di Milano, ma un angelo, in cielo, ha rischiato di diventarlo per davvero Beatrice Fraschini massacrata di botte dal fidanzato Giacomo Oldrati e salva per miracolo. La sua storia, dalla sua viva voce sarà raccontata dalle 23.25 su Rai 3 nella seconda puntata di Sopravvissute di Matilde D’Errico. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Canale 5 c’è il gran finale di Buongiorno, mamma!

Rete 4, ore 21.20: Dritto e Rovescio (Attualità) – Nel prime time di Rete 4 tornano i dibattiti, le inchieste e gli approfondimenti di Dritto e Rovescio. Paolo Del Debbio dedicherà la nuova puntata del suo talk del giovedì sera all’analisi dell’attualità politica, economica e sanitaria del nostro Paese. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Buongiorno, mamma! – Stagione 1 Episodio 6 (Miniserie) – Buongiorno, mamma! chiude i battenti con il gran finale di stagione trasmesso in via eccezionale nel giovedì sera di Canale 5. Le anticipazioni della sesta e ultima puntata della fiction con Raoul Bova riportano delle fratture importanti all’interno della Famiglia Borghi che si ritroverà a dover fronteggiare un periodo molto buio. Guido svelerà infatti ai suoi figli la natura del rapporto che ha con Miriam, scatenando reazioni molto veementi… Diretta streaming su Mediaset Play.

Buongiorno, mamma! - Questa sera in tv su Canale 5

Buongiorno, mamma! – Questa sera in tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Una notte da leoni (Film/commedia) – Stasera in tv Italia 1 propone una delle commedie di maggior successo degli ultimi anni: Una notte da leoni (2009), un cult che racconta l’incredibile addio al celibato festeggiato da Doug a Las Vegas insieme agli amici Phil e Stu e con lo strampalato cognato Alan. I quattro alloggiano al Caesars Palace e la prima sera brindano sul tetto dell’hotel “alla notte che non dimenticheremo mai”. In realtà però succederà l’esatto opposto e la mattina dopo si svegliano senza alcun ricordo della sera precedente e, cosa ancora più grave, nessuno sa che fine ha fatto il promesso sposo… Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 Formigli conduce PiazzaPulita

La7, ore 21.15: PiazzaPulita (Attualità) – Come ogni giovedì, Corrado Formigli accoglie nel suo studio politici, giornalisti ed esperti di materie differenti per orchestrare un dibattito incentrato sui principali fatti dell’attualità italiana e internazionale. Spazio ovviamente all’estate 2021 che potrebbe vedere tutta il Paese in zona bianca ma si parlerà anche dell’andamento della campagna vaccinale, delle ricette economiche del governo Draghi e delle polemiche politico sul DDL Zan e sulla tassa patrimoniale proposta da Letta. Streaming sul sito di La7.

TV8, ore 21.30: I delitti del BarLume (Serie) – Si intitola “Tana libera tutti” la seconda puntata in onda questa sera su TV8 alle 21.30 de I delitti del BarLume , che chiude l’ottava stagione della serie made in Italy diretta da Roan Johnson. Il paesino di Pinetina è in lockdown: tra convivenze forzate e nuove tecnologie, Pasquali conosce online la bella Dolores, che improvvisamente non si fa più sentire. Preoccupato, l’assicuratore coinvolge Massimo e i quattro vecchietti nella ricerca della ragazza: al caso si interessa naturalmente anche la Fusco, costretta però a seguire le indagini in quarantena. Diretta streaming su Tv8.it.

I delitti del BarLume - Tana libera tutti

I delitti del BarLume – Tana libera tutti

Gli altri film in tv: thriller su Rai Movie e anarchia su Italia 2

Rai Movie, ore 21.10: Fuori controllo (Film/Thriller) – C’è una proposta cinematografica anche su Rai Movie che punta su Fuori controllo, un thriller con la stella di Hollywood Mel Gibson nei panni di Thomas Craven, un detective della omicidi al Dipartimento di polizia di Boston che perde la sua unica figlia Emma, assassinata da un killer sulla porta di casa. Tutti credono che il vero bersaglio fosse lui, ma Craven ha dei dubbi e si imbarca in una missione pericolosa da cui verrà a galla la doppia vita della figlia che ne ha provocato l’omicidio. Diretta streaming su Raiplay.

Italia 2, ore 21.15: Anarchia – La notte del giudizio (Film/horror) – Il secondo capitolo della famosa saga horror ci proietta in un altro futuro distopico, ormai neanche troppo lontano. Nella Los Angeles del 2023 si celebra infatti la quinta Notte dello sfogo, durante la quale il governo americano protegge con l’impunità qualsiasi atto criminale per, appunto, concedere una valvola di sfogo alla popolazione e mantenere la pace sociale: cinque personaggi faranno di tutto per sopravvivere. Diretta streaming su Mediaset Play.

Anarchia - La notte del giudizio oggi in tv su Italia 2

Anarchia – La notte del giudizio oggi in tv su Italia 2