Serata da birra, patatine e maglia azzurra su Rai 1 che propone Italia-Nord Irlanda, il primo passo della Nazionale di calcio nel girone di qualificazione ai Mondiali 2022. Canale 5 risponde con una nuova diretta – la quarta stagionale – del reality l’Isola dei famosi mentre su Rai 3 troverete l’appassionante, coinvolgente e imperdibile lettura del Quinto Canto dell’Inferno di Roberto Benigni. E ancora: stasera in tv troverete anche il film La Fabbrica di Cioccolato (Italia 1) e i soliti tre talk del giovedì sera: Anni 20 (Rai 2), Dritto e Rovescio (Rete 4) e Piazzapulita (La7). Per scoprire tutti i dettagli e decidere cosa guardare oggi in televisione non perdetevi la guida IMTV con orari, schede e consigli canale per canale per restare sempre aggiornati su cosa c’è da in televisione.

Su Rai 1 parte il viaggio dell’Italia verso i Mondiali 2022

Rai 1, ore 20.30: Calcio – Qualificazioni Mondiali 2022 Italia-Irlanda (Sport/calcio) – Il viaggio verso il Qatar della Nazionale comincia con l’Irlanda del Nord, nella prima sfida delle qualificazioni ai Mondiali 2022 in programma stasera allo stadio Tardini di Parma. Gli azzurri sono reduci da una ottima Nations League, con le final four conquistate grazie al primo posto nel girone, e oggi scendono in campo con tutti i favori del pronostico contro un avversario che nella sua storia non ha mai vinto in Italia. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Diretta tv su Rai 1 e streaming live disponibile su Raiplay.

Roberto Mancini a Tiki Taka 1 febbraio

Stasera in tv su Rai 1 – Italia-Irlanda del Nord

Rai 2, ore 21.20: Anni 20 (Approfondimento) – Terza puntata stagionale per Anni 20, il nuovo magazine settimanale di Rai 2 che si propone di raccontare senza filtri la realtà del nuovo decennio. Stasera la conduttrice Francesca Parisella insieme ai suoi ospiti e ai suoi inviati accompagnerà i telespettatori in una lunga diretta dedicata ai temi caldi dell’attualità italiana con testimonianze, interviste e inchieste. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Il Quinto dell’Inferno (Teatro) – Per ricordare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Raitre propone una serata evento con Roberto Benigni che interpreta in maniera memorabile il quinto canto dell’Inferno. Si tratta di uno dei canti più celebri della Divina Commedia, quello in cui il Sommo Peata incontra Paolo e Francesca, condannati all’eternità nel girone dei lussuriosi a causa della loro relazione adulterina ma caratterizzata da un amore immenso. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Canale 5 quarta puntata dell’Isola dei Famosi

Rete 4, ore 21.20: Dritto e rovescio (Attualità) – Nel prime time di Rete 4 tornano i dibattiti, le inchieste e gli approfondimenti di Dritto e Rovescio. Paolo Del Debbio dedicherà la nuova puntata del suo talk del giovedì sera all’analisi dei principali fatti d’attualità italiana e internazionale. Il nostro Paese riuscirà a cambiar passo nel ritmo delle vaccinazioni? E quali saranno le reazioni della popolazione allo stop and go di Astrazeneca? Tra gli ospiti di Del Debbio, la leader di FDI Giorgia Meloni e Guido Bertolaso. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: L’isola dei Famosi 2021 (Reality) – Quarta puntata del reality dei naufraghi di Canale 5 che riparte dopo l’eliminazione di Akash e col nuovo televoto a due tra Brando Giorgi e Francesco Lodo. Vedremo inoltre come procedono le cose su Parasite Island dove Fariba e Ubaldo continuano la loro esperienza di anti-naufraghi nella speranza di avere un’occasione per entrare nel cast di concorrenti ed entrare ufficialmente in gioco. Diretta streaming su Mediaset Play.

Televoto 25 marzo Isola dei Famosi

Stasera in tv su Canale 5 – L’Isola dei Famosi

Italia 1, ore 21.20: La Fabbrica di Cioccolato (Film/commedia) – Johnny Depp e Freddie Highmore sono i protagonisti del film La Fabbrica di Cioccolato (titolo originale Charlie and the Chocolate Factory): un ragazzo di umili origini e suo nonno vincono un tour gratuito nella meravigliosa fabbrica di cioccolato dell’eccentrico Willy Wonka, imparando così i segreti delle sue magnifiche creazioni. Diretta streaming su Mediaset Play.

La7: prime time coi dibattiti di Corrado Formigli

La7, ore 21.15: PiazzaPulita (Attualità) – Il giovedì sera di La7 propone un nuovo appuntamento con Piazzapulita, il talk di Corrado Formigli con la partecipazione di giornalisti, opinionisti e politici di ogni schieramento. I riflettori della puntata odierna saranno puntati sulla campagna vaccinazione che procede tra mille difficoltà e le molte diserzioni di colore che non accettano di ricevere il farmaco di Astrazeneca. Si parlerà anche di politica italiana, del pd di Letta e del Decreto Sostegni con cui il governo Draghi punta a far rifiatare un’economia ormai allo stremo dopo un anno di pandemia. Diretta streaming su La7.it.

Piazzapulita (4 marzo) - Ospiti e anticipazioni

Stasera in tv su La7 – Piazzapulita (25 marzo)

Un nuovo film italiano da oggi su Netflix

Netflix, Sulla stessa onda (film/drammatico) – Il primo amore non si scorda mai: due giovani si incontrano in un centro regate nella splendida cornice di San Vito lo Capo. Lui, istruttore. Lei, allieva. Sembra il classico amore estivo, invece i sentimenti si fanno sempre più intensi. Ma una terribile notizia spingerà la ragazza ad allontanarsi dal proprio amato: cosa vuole nascondere?