Un nuovo show, una fiction amatissima, una partita di calcio, due talk sintonizzati sugli ultimi risvolti della crisi governativa e altrettanti film da non perdere. Stasera in tv le opzione sono diverse e di buon livello ma la copertina spetta alla novità di giornata, La Pupa e il Secchione, che oggi (21 gennaio) parte su Italia 1 con la nuova edizione condotta in tandem da Pucci e Francesca Cipriani. Su Rai 1 continua la programmazione di Che Dio ci aiuti, Rai 2 punta su Lazio-Parma di Coppa Italia mentre Rete 4 e La7 propongono i rispettivi talk del giovedì Dritto e Rovescio e Piazzapulita. Infine, un tandem di film molto promettente a cominciare da quello in prima tv di Rai 3 Il disertore senza dimenticare la commedia L’ora legale diretta e interpretata da Ficarra e Picone (Canale 5). Per scoprire tutti i dettagli della programmazione odierna consulta la guida tv di IMTV di giovedì 21 gennaio 2021, il vademecum online che passa ai raggi X il prime time dei principali canali nazionali.

Film in prima tv: Rai 3 propone Il disertore

Rai 1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 6 (Fiction) – Nel giovedì sera di Rai 1 torna l’amatissima fiction dedicata alle avventure della simpaticissima Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci. Stasera nell’episodio False verità (St 6 Ep 2) assisteremo alle peripezie di Monica, che dopo la morte di un paziente viene sospesa dall’ospedale e accusata di omicidio. Tutto il convento però si schiererà al suo fianco mentre Nico e Suor Angela indagheranno per scoprire la verità… Diretta streaming su RaiPlay.

Che Dio ci aiuti

Stasera in tv Che Dio ci aiuti (Rai 1)

Rai 1, ore 23.30: Porta a Porta (Attualità) – Stasera sarà Matteo Salvini l’ospite principale di Bruno Vespa. Il faccia a faccia tra il leader della Lega e il conduttore aprirà la nuova puntata di Porta a Porta (21 gennaio) in seconda serata su Rai 1. Tanti gli argomenti sull’agenda politica a cominciare dalla crisi di Governo provocata da Renzi e che sta mettendo a rischio la maggioranza di Conte. Diretta streaming su RaiPlay.

Rai 2, ore 21.05: Coppa Italia – Lazio-Parma (Sport/calcio) – Reduce dall’entusiasmante successo nel derby, la Lazio torna in campo nella sfida contro il Parma valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Fischio d’inizio allo stadio Olimpico fissato alle ore 21.15. Sarà gara secca: in caso di parità al 90’ spazio ai supplementari ed eventualmente ai rigori. La squadra qualificata sfiderà ai quarti di finale l’Atalanta di Gasperini. Diretta streaming su RaiPlay.

Lazio-Zenit

Stasera in tv Lazio-Parma (Rai 2)

Rai 3, ore 21.20: Il disertore (Film/drammatico) – Nell’estate 1944, a pochi mesi dalla fine della seconda guerra mondiale, il soldato della Wehrmacht, Walter Proska (Jannis Niewöhner) sta per ritornare al fronte quando il treno su cui viaggia viene fatto esplodere dai partigiani. L’incontro con una partigiana polacca metterà in dubbio le sue certezze sul conflitto facendo traballare il suo desiderio di servire la patria… Diretta streaming su RaiPlay.

Pucci debutta su Italia 1, Ficarra e Picone su Canale 5

Rete 4, ore 21.25: Dritto e Rovescio (Attualità) – I dibattiti, le inchieste e gli approfondimenti del talk di Rete 4. Oggi la scaletta della nuova puntata sarà monopolizzata dai commenti del giorno dopo il voto di fiducia al Senato incassato dal Giuseppe Conte grazie al sostegno provvidenziale dei senatori a vita e di alcuni “responsabili” giunti in soccorso dall’opposizione. Basterà la maggioranza relativa a Palazzo Madama a tenere in piedi un governo che sembra sempre più fragile? Diretta streaming su MediasetPlay.

Canale 5, ore 21.20: Daydreamer – Le ali del sogno (Soap) – Ultimo appuntamento in prima serata con la soap turca Daydreamer. Tre gli episodi in programma: nel 102 Cengiz ordisce un piano d’amore alle spalle di Can e Sanem decisamente poco ortodosso e li chiude in una cella frigorifera; nel 103 Ceycey subisce le pressioni della nonna paterna che vuole conoscere la sua fidanzata; nel 104 i malintesi d’amore tra Can e Sanem si acuiscono, mentre Osman cerca di baciare Leyla… Diretta streaming su MediasetPlay.

Italia 1, ore 21.20: La Pupa e il Secchione e viceversa (Reality) – Andrea Pucci e Francesca Cipriani conducono la prima puntata della nuova edizione dello show La Pupa e il Secchione e viceversa. Il format del programma resta immutato rispetto alle passate edizioni: intellettuali super intelligenti ma poco avvezzi alla vita sociale saranno costretti a convivere e a interagire molto da vicino con giovani donne belle ma poco interessate alla cultura. L’incontra tra due mondi totalmente differenti darà vita a situazioni imbarazzanti certamente molto divertenti! Diretta streaming su MediasetPlay.

La7: stasera in tv Formigli segue la crisi di governo

La7, ore 21.15: Piazzapulita (Attualità) – Stasera in tv torna Corrado Formigli nella nuova puntata di Piazzapulita, il talk del giovedì sera di La7 che indaga sui principali fatti dell’attualità con servizi, dibattiti e interviste ai principali protagonisti della politica italiana. Oggi i riflettori del programma saranno puntati sulla crisi di governo che martedì ha visto Conte incassare la maggioranza relativa al Senato. Un risultato che ha salvato momentaneamente il suo governo ma che non lo mette al sicuro da prossimi ribaltoni. Quali saranno le prossime mosse del Premier? Diretta streaming su La7.it.

Piazzapulita – La ricaduta

Stasera in tv Piazzapulita (La7)

Su Rai 4 due nuove puntate di For Life

Rai 4, ore 21.20: For Life (Serie) – Nel terzo episodio Brother’s Keeper della serie in prima tv For Life, che andrà in onda stasera in tv su Rai 4, Aaron Wallace è determinato a indagare sul suo nuovo cliente, un detenuto in riabilitazione il cui fratello è un poliziotto.  Il quarto, Marie, si apre con un flashback che mostra dettagli importanti del passato di Aaron e di sua moglie.

Stasera in tv For Life (Rai 4)

Stasera in tv For Life (Rai 4)

Su Sky torna Masterchef Italia 10

Sky Uno, ore 21.15: Masterchef Italia 10 (Talent) – La puntata di Masterchef Italia in programma questa sera promette scintille: dopo una Mystery Box incentrata sui cibi “in via di estinzione” e sugli sprechi alimentari, gli aspiranti chef dovranno replicare nell’Invention Test i piatti di Flynn McGarry, “Justin Bieber del Food”. A seguire, la terza prova in esterna di questa decima stagione: la Masterclass si recherà nel Parco Lombardo della Valle del Ticino dove dovrà cucinare per la clientela più esigenti: i bambini…

Stasera in tv MasterChef Italia (Sky Uno)

Stasera in tv MasterChef Italia (Sky Uno)

Calcio in tv: su Sky Sport c’è il recupero Liverpool-Burnley

Sky Sport Football, ore 21.00: Liverpool-Burnley (Sport/calcio) – Oltre alla Coppa Italia, stasera in tv è in programma anche un altro appuntamento calcistico. Alle ore 21.00 si gioca il recupero della 18esima giornata di Premier League Liverpool-Burnley. Il match sarà un’esclusiva Sky: diretta per abbonati in programma su Sky Sport Football e su Sky Sport Uno. Streaming live disponibile attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo.