Sarà un giovedì 2 settembre che ci riporterà indietro nel tempo di qualche settimana all’impresa degli azzurri di Mancini che hanno vinto gli Europei di calcio. Torna infatti in campo la Nazionale, in prima serata su Rai 1, per il match Italia-Bulgaria. Su Canale 5 invece va in onda la miniserie inedita «Aenne Burda – La donna del Miracolo Economico». Tra i programmi in tv questa sera troverete anche i nuovi episodi delle serie tv N.C.I.S. e FBI: Most Wanted rispettivamente su Rai 2 e Italia 1. E poi tanti film tra cui ci sentiamo di consigliare un cult della commedia italiana come Grand Hotel Excelsior su Rete 4. Se sei indeciso sul canale su cui sintonizzarti stasera in tv lasciati consigliare dalla nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Su Rai 1 tornano in campo gli azzurri: Italia-Bulgaria

Rai 1, ore 20.45: Italia-Bulgaria (Sport/Calcio) – La vittoria ai rigori contro l’Inghilterra a Wembley è ancora negli occhi di tutti gli italiani, tifosi di calcio e non. Oggi è il momento di voltare pagina. Gli azzurri di Roberto Mancini tornano in campo e sarà importante riprendere il feeling con la vittoria sin da subito. Si gioca infatti la prima partita delle Qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. Avversario di turno la Bulgaria. Diretta streaming su Rai Play.

Italia torna in campo dopo la gioia degli Europei

Italia torna in campo dopo la gioia degli Europei

Rai 2, ore 21.20: N.C.I.S. – Stagione 18 (Telefilm) – Il giovedì sera di Rai 2 resta sempre nel segno delle serie tv, dopo Delitti in Paradiso, torna uno dei telefilm più longevi e amati della televisione, N.C.I.S. con un nuovo episodio della 18sima stagione. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Ogni tuo respiro (Film/Drammatico) – Un cast di tutto rispetto con Andrew Garfield, Claire Foy, Hugh Bonneville per questa pellicola molto profonda firmata da Andy Serkis (l’attore che interpretò Gollum nel Signore degli anelli). Robin Cavendish si ritrova paralizzato a causa della poliomielite che contrae mentre è in Africa. La moglie combattiva decide di riportarlo a casa dove grazie all’affetto dei suoi cari e una innovazione sulla sua sedia a rotelle riesce a sopravvivere. Da qui inizia una nuova seconda vita. Diretta streaming su Rai Play.

Stasera in tv su Canale 5 torna a correre il cavallo Windstorm

Canale 5, ore 21.20: Aenne Burda – La donna del miracolo economico (Miniserie) – Viaggio nella Germania del secondo dopoguerra questa sera nel prime time di Canale 5: un film avvincente e ispirato a fatti realmente accaduti, capace di ripercorrere la Storia con la esse maiuscola attraverso il coraggio di una donna che, partendo da un semplice sogno, rivoluziona la propria vita privata e quella economica del suo Paese. Diretta streaming su Mediaset Infinity.

Rete 4, ore 21.20: Grand Hotel Excelsior (Film) – Adriano Celentano, Carlo Verdone, Enrico Montesano, Diego Abatantuono sono in questo caso i 4 moschettieri della risata in questa commedia cult in cui i rispettivi personaggi, il proprietario dell’albergo, un pugile sciupafemmine, un cameriere tuttofare, un sedicente mago, vivono le loro storie incrociate all’interno di questo grandissimo hotel. Diretta streaming su Mediaset Play.

Grand Hotel Excelsior - Enrico Montesano

Grand Hotel Excelsior – Enrico Montesano

Italia 1, ore 21.20: FBI – Most Wanted (Telefilm) – Azione e suspense caratterizzano i nuovi episodi di FBI: Most Wanted. Particolarmente avvincenti i casi dei quali si devono occupare Jess LaCroix e la sua squadra. Diretta streaming su Mediaset Play.

Film in tv: La7 propone il film Scent of a woman

La7, ore 21.15: Scento of a woman – Profumo di donna (Film/guerra) – Al Pacino è lo straordinario protagonista di questa pellicola in cui uno studente di umili origini di una scuola esclusiva del New England. Per raggranellare qualche soldo e andare a trovare la sua famiglia, accetta un lavoro temporaneo come accompagnatore di un colonnello cieco in pensione. Diretta streaming su La7.it.

Questa sera immancabile appuntamento estivo, quando manca poco all’inizio della scuola, sul Nove, con una commedia molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, con inizio alle 21.20, infatti va in onda Notte prima degli esami – Oggi, il film che divide emozioni e colpi di scena tra le avventure di un gruppo di studenti e l’impresa della nazionale italiana di calcio ai Mondiali del 2006. Streaming sulla pagina dedicata di Discovery.