La prima serata di oggi, giovedì 18 giugno, propone un palinsesto variegato e adatto a soddisfare tutti i palati. La fiction italiana su Rai 1, la serialità americana su Canale 5, la cultura su Rai 3, l’approfondimento su Rete 4 fino al debutto in chiaro su La7 di una delle serie tv più apprezzate dello scorso anno… Stasera in tv avete insomma soltanto l’imbarazzo della scelta: fatevi consigliare dalla nostra guida tv con schede e anticipazioni canale per canale.
Stasera in tv Ogni cosa è illuminata su Rai 3
In attesa che venga girata la sesta, Rai 1 questa sera dalle 21.25 propone due puntate della quinta stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction con Elena Sofia Ricci recuperabile anche gratuitamente on demand tramite RaiPlay. Nell’episodio 5×05, Basta un click, suor Angela chiede aiuto a Nico quando scopre che un ex di Maria la sta tormentando con messaggi minacciosi; in Tu chiamale se vuoi fissazioni (5×06) invece la suora aiuta Ginevra a risolvere un problema che affanna lei e i suoi alunni. Alle 21.20 Rai 2 rispolvera un thriller inizialmente in programmazione settimana scorsa: Paradise beach – Dentro l’incubo racconta la storia di Nancy (interpretata dalla splendida Blake Lively), una surfista dispersa al largo della costa messicana costretta a lottare per la vita con un temibile squalo bianco. Alla stessa ora potete sintonizzarvi su Rai 3 per il secondo appuntamento con Ogni cosa è illuminata, il talk culturale condotto da Camila Raznovich. Tra i temi trattati, anche la riapertura dei cinema e dei teatri, con l’attore Stefano Fresi che racconterà com’è stato affrontare la quarantena per gli artisti che lavorano nel mondo dello spettacolo.
New Amsterdam fa tris su Canale 5
Alla luce del successo delle scorse settimane, Italia 1 cavalca l’onda e continua a proporre le repliche delle scorse edizioni di Emigratis. Questa sera alle 21.30 andrà in onda Emigratis – Tutto da rivedere, un “meglio del peggio” della seconda stagione dello show durante il quale gli scrocconi Pio e Amedeo faranno visita, tra gli altri, anche a Mario Balotelli. Triplo appuntamento su Canale 5 per la serie tv New Amsterdam, il medical drama che andrà in onda a partire dalle 21.20 fino a oltre mezzanotte con gli episodi 14, 15 e 16 della seconda stagione, tutti in prima visione e rispettivamente dal titolo: Sabbath, Carta Bianca e Punti di vista. Cinque minuti più tardi, su Rete 4, si rivede Paolo Del Debbio nel salotto di Dritto e rovescio, dove verranno approfonditi i temi più caldi di attualità in compagnia di ospiti del mondo della politica e dello spettacolo: l’ospite clou di questa sera è Alessandro Di Battista. Come sempre, l’intera programmazione Mediaset potrà essere seguita in diretta streaming o recuperata in un secondo momento grazie al sito e all’app Mediaset Play.

Stasera in tv – Emigratis
Chernobyl, la serie evento sbarca su La7
A poco più di un anno di distanza dalla sua uscita italiana su Sky Atlantic, La7 trasmette in chiaro alle 21.15 a partire da questa sera la premiatissima miniserie tv Chernobyl, che agli ultimi Emmy (gli Oscar delle serie tv) ha fatto incetta di nomination, aggiudicandosi tre dei riconoscimenti più ambiti: miglior miniserie, miglior sceneggiatura per una miniserie e miglior regia per una miniserie. Divisa in cinque episodi, la produzione anglo-americana ricostruisce con minuzia di particolari gli avvenimenti che hanno portato allo scoppio del reattore numero 4 della centrale nucleare ucraina, con un racconto che evidenzia il sacrificio di chi ha dato la propria vita per rimediare agli errori e all’arroganza dei responsabili. Questa sera su La7 e in streaming sul portale dell’emittente verranno trasmessi i primi due episodi: 1:23:45 e Please Remain Calm. Sul Nove invece alle 21.25 si rivede Gino D’Acampo con il reality show a tema culinario Restaurant Swap, nel quale due ristoratori si sfidano scambiandosi per una settimana il locale e lo staff.