Elena Sofia Ricci nel terzo appuntamento con Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1), il sex symbol Can Yaman nella soap Daydreamer (Canale 5) e una prima serata dedicata al calcio con Atalanta-Cagliari su Rai 2. Sono le tre proposte in copertina nella prima serata televisiva di giovedì 14 gennaio 2021. In programma anche due talk, Dritto e Rovescio (Rete 4) e Piazzapulita (La7), e due film abbastanza interessanti: la prima tv di Bye bye Germany (Rai 3) e il cult senza tempo Mamma ho perso l’aereo! (Italia 1). Se sei indeciso su cosa guardare stasera in tv consulta la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Film in prima tv: su Rai 3 c’è Bye bye Germany

Rai 1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti (Fiction) – Terzo appuntamento con la sesta stagione di Che Dio ci aiuti, l’amatissima fiction con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela che anni fa compagnia al pubblico televisivo di Rai 1. Anticipazioni Obbligo o verità (St 6 Ep 5): Suor Angela è ormai certa di essere legata al passato di Erasmo. Intanto, le ragazze del convento danno una mano a Ginevra a fare chiarezza sui suoi sentimenti. Anticipazioni Déjà vu (St 6 Ep 6): fuori la porta della casa-famiglia viene abbandonato un bambino ed Erasmo sembra particolarmente colpito dell’evento. Nel frattempo, Azzurra cerca un modo per non distrarsi e non pensare a una dolorosa ricorrenza. Diretta streaming su RaiPlay.

Che Dio ci aiuti

Stasera in tv su Rai 1 – Che Dio ci aiuti 6

Rai 2, 21.05: Coppa Italia, Atalanta-Cagliari (Sport/calcio) – La Coppa Italia trasloca in prima serata su Rai 2 che stasera ospita la diretta tv di Atalanta-Cagliari, sfida valida per gli ottavi di finale della competizione tricolore. Sarà sfida secca, in caso di parità a Bergamo al 90’ si giocheranno i supplementari e poi eventualmente ai rigori. Chi vince sfida ai quarti la vincente del confronto tra Lazio e Parma. Il post-partita, con commenti e interviste, andrà in onda su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre). Diretta streaming su RaiPlay. A seguire in seconda serata, alle ore 23.15, sempre su Rai 2 andrà in onda in prima visione Una vita spericolata, film del 2017 con Lorenzo Richelmy, Matilda de Angelis ed Eugenio Franceschini. Per un clamoroso equivoco, il meccanico in crisi Roberto si ritrova a rapinare una banca e si dà alla fuga insieme all’amico Roberto (con tanto di ostaggio) con la malavita russa alle calcagna…

Rai 3, ore 21.20: Bye bye Germany (Film/drammatico) – Serata dedicata al cinema con un film in prima tv su Rai 3 che propone Bye bye Germany del regista Sam Garbarski: subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, David Bermann e il suo gruppo di amici, dopo essere scampati all’Olocausto nazista, tornano ad affrontare la loro vita quotidiana a Francoforte sul Meno covando un grande sogno: trasferirsi negli Stati Uniti d’America. Diretta streaming su RaiPlay.

Su Canale 5 una nuova puntata della soap del momento

Rete 4, ore 21.20: Dritto e Rovescio (Attualità) – Seconda puntata del nuovo anno di Dritto e Rovescio. Dopo l’intervista a Salvini dello scorso 7 gennaio, questa sera Paolo Del Debbio dedica il blocco principale del suo talk alla crisi politica che sembra sul punto di deflagrare all’interno del Governo Conte. Insieme al conduttore ci saranno ospiti politici, opinionisti e giornalisti che commenteranno insieme a lui le ultime news in arrivo da Palazzo Chigi. Diretta streaming su MediasetPlay.

Canale 5, ore 21.20: Daydreamer – Le ali del sogno (Soap) – Daydreamer, la soap del momento, torna per la seconda volta in prima serata su Canale 5. Questa sera vedremo Sanem particolarmente agitata sia a causa di un’importante presentazione per uno dei clienti dell’agenzia di pubblicità. La giovane e bella però copywriter sarà nervosa anche a causa dell’amato Can, con cui vorrebbe un confronto che tarda ad arrivare… Diretta streaming su MediasetPlay.

Daydreamer – Le ali del sogno (7 gennaio)

Stasera in tv su Canale 5 – Daydreamer – Le ali del sogno

Italia 1, ore 21.20: Mamma, ho perso l’aereo (Film/commedia)  Su Italia 1 prime time in compagnia del mitico Kevin e della sua famiglia distratta e strampalata. Alle 21.20 è in programma la commedia cult degli anni ’90 Mamma, ho perso l’aereo (1990): per le vacanza di Natale la famiglia McCallister ha in programma un fantastico viaggio a Parigi, ma una volta giunti a destinazione si accorgono di aver lasciato a casa il piccolo Kevin. Per il bambino all’inizio sarà festa grande, ma le cose cambieranno quando arriveranno a fargli visita due ladri abbastanza maldestri… Diretta streaming su MediasetPlay.

La7: stasera in tv torna Corrado Formigli

La7, ore 21.15: Piazzapulita (Attualità) – Il giovedì sera di La7 propone il primo appuntamento del 2021 con Piazzapulita, il talk di Corrado Formigli con la partecipazione di giornalisti, opinionisti e politici di ogni schieramento. I riflettori della puntata odierna saranno puntati sulla turbolenze causate da Matteo Renzi all’interno della maggioranza di governo, ma ci sarà spazio anche per inchieste e reportage sull’emergenza sanitaria legata al covid-19 e sulla campagna vaccinazioni che sta finalmente entrando a pieno regime in tutte le Regioni italiane. Diretta streaming su La7.it.

Piazzapulita (26 novembre)

Stasera in tv su La7 – Piazzapulita

La Supercoppa di Spagna in esclusiva sul Nove

Nove, ore 21.00: Real Madrid-Athletic Bilbao (Sport/calcio) Secondo atto delle Final Four che assegneranno la Supercoppa di Spagna in diretta esclusive su Nove. Dopo Real Sociedad-Barcellona di ieri, questa sera va in scena la seconda semifinale tra Real Madrid e Athletic Bilbao che si contenderanno un posto nella finalissima in programma domenica sera a Siviglia. Diretta streaming su Discovery+.

Su Sky c’è Masterchef: Mystery Box e prova in esterna

Sky Uno, ore 21.15: Masterchef Italia 10 (Talent) – Tra eliminazioni a sorpresa e frizioni sempre più nette all’interno della Masterclass siamo ormai al quinto appuntamento con il talent culinario più famoso della tv. Stasera a Masterchef Italia 10 vedremo una Mystery Box a tema afrodisiaco, un’Invention Test con protagonista la cucina calabrese e una prova in esterna alle porte di Verona.

Masterchef Italia (14 gennaio) - Stasera in tv

Masterchef Italia (14 gennaio) – Stasera in tv

Due prime visioni su Cielo e Rai 4

Cielo, ore 21.15: Beyond the law – L’infiltrato (Film/azione) – Il veterano di arti marziali e action movies Steven Seagal stavolta passa dall’altra parte della barricata e veste i panni del villain. Johnny Messner e il rapper DMX interpretano un ex poliziotto senza nulla da perdere e un detective che si ritrovano a collaborare per fermare un pericoloso boss mafioso.

Rai 4, ore 21.20: For Life (Serie) – Su Rai 4 questa sera vanno in onda i primi due episodi inediti (1×01 Pilota e 1×02 Promesse) di For Life, serie tv ispirata alla vera storia di Isaac Wright Jr, un avvocato del New Jersey ingiustamente condannato all’ergastolo nel 1991 per un crimine che non aveva commesso.