Il clima è ancora estivo, ma il palinsesto tv della prima serata inizia ad assumere contorni autunnali con fiction originali, film premi Oscar, game show di successo e gli immancabili talk politici che tornano in onda dopo le ferie. Oggi 10 settembre, insomma, l’offerta televisiva può accontentare tutti i gusti dei telespettatori: stasera in tv spiccano l’attesissimo debutto della seconda stagione di Nero a metà (Rai 1) e la nuova edizione di Chi vuol essere milionario? (Canale 5), con il ruolo di terzo incomodo nella guerra dello share conteso dal docufilm “Io tu noi: Lucio” (Rai 2) e dai talk Dritto e Rovescio (Rete 4) e PiazzaPulita (La7). Le opzioni sono tante e non sapete su quale canale sintonizzarvi? Leggete la guida tv di IMTV, il vademecum che vi accompagna per mano allo scoperta di tutti i programmi del prime time di Giovedì 10 settembre.
Stasera in tv su Rai 1 debutta la seconda stagione di Nero a metà
Torna la grande fiction di casa Rai in prima tv. Dopo l’indigestione estiva di repliche, finalmente Rai 1 propone un prodotto originale e attesissimo dal pubblico: si tratta di Nero a metà, interpretata da Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, stasera in tv con le prime due puntate della stagione 2 intitolate A cuore aperto (2×01) e Per cosa si muore (2×02). Le indagini dell’ispettore Carlo Guerrieri e del suo collega Malik Soprani stavolta si concentreranno sul furto di un cuore destinato a un trapianto, nella cui dinamica perde la vita l’agente Paolo Moselli. Per conoscere tutti i dettagli degli episodi stasera in tv a partire dalle ore 21.25 clicca sul nostro focus on line. Qui invece il pezzo dedicato al finale della prima stagione. Diretta streaming e on-demand sul portale Raiplay.
Nero a metà – Seconda stagione
"Io pagherei per sapere a cosa stai pensando"E voi a cosa state pensando?Noi che da giovedì #10settembre in prima serata torna su Rai1 #NeroaMetà, una seconda, avvincente stagione.#RadiocorriereTv http://bit.ly/n362020
Geplaatst door Radiocorriere Tv op Maandag 7 september 2020
Serata amarcord per Rai 2, che omaggia la memoria di Lucio Battisti nel giorno del 22esimo anniversario della sua scomparsa con il docufilm Io tu noi: Lucio di Giorgio Verdelli. Stasera in tv i telespettatori del secondo canale della tv di Stato saranno accompagnati dalla voce narrante di Sonia Bergamasco in un viaggio nell’universo Lucio Battisti con testimonianze, filmati d’epoca, interviste a stelle della musica e dello spettacolo che hanno amato il grande cantautore rietino. Si parte alle ore 21.20, diretta streaming su RaiPlay. Per conoscere i dettagli della serata e la lista di vip che hanno partecipato al docufilm consultate il pezzo dedicato a questo link.
Rai 3 dedica la sua prima serata al cinema e trasmette alle ore 21.20 Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017, durata 115’), uno dei film più apprezzati degli ultimi anni, premiato con due Oscar (Miglior attrice a Frances McDormand e Miglior attore non protagonista a Sam Rockwell). La trama racconta la storia di una madre determinata a vedere dietro le sbarre l’uomo che le ha distrutto l’esistenza portandole via, in modo crudele, l’adorata figlia. Sulla nostra guida puoi consultare la scheda del film con tutte le info su trama e cast.
Stasera in tv su Mediaset: torna Gerry Scotti con Chi vuol essere milionario?
Su Canale 5, dalle ore 21.20, c’è una prima serata da circoletto rosso. Stasera in tv torna Chi vuol essere milionario?, il game show più popolare al mondo che oggi inaugura la sua ventesima stagione di messa in onda in Italia. Al timone del programma c’è sempre Gerry Scotti che accompagnerà ogni concorrente che prenderà posto davanti a lui nella scalata verso il montepremi di 1 milione di euro. Il format sarà il solito, 15 domande a cui rispondere e 4 aiuti da utilizzare: il “50 e 50”, “Chiedilo al tuo esperto in studio”, “Switch/cambio domanda” e “Chiedilo a Gerry. Streaming su Mediasetplay. Qui troverete l’articolo IMTV dedicato alla puntata stasera in tv.

Chi vuol essere milionario? – Stasera in tv su Canale 5
Rete 4 dedica invece il suo prime time a Dritto e Rovescio, l’ultimo dei talk del canale ad uscire dalla sosta estiva dopo Quarta Repubblica e Fuori dal Coro. Paolo Del Debbio accompagnerà i suoi telespettatori a partire dalle 21.25 in una lunga serata all’insegna dell’approfondimento politico e dei principali fatti d’attualità. Il super ospite della puntata sarà Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Streaming su Mediasetplay. Leggi qui il pezzo dedicato da IMTV alla trasmissione.
Su Italia 1 si parte alle ore 21.30 con una serata lunga dedicata al medical drama Chicago Med. Tre puntate in programma: Le mie regole del gioco (4×08), La morte ci separa (4×09) e Siamo tutti soli (4 x 10), tutte disponibili in contemporanea diretta streaming su Mediasetplay. Per le anticipazioni delle tre puntate in onda stasera vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’interno del sito IMTV.
Piazzapulita, stasera in tv via alla nuova edizione del talk di La7
C’è un gradito ritorno nel palinsesto di La7. Vacanze finite per Piazzapulita, il talk di Corrado Formigli che stasera torna in tv con la prima puntata della nuova stagione. Il team di ospiti fissi del talk per l’annata 2020/21 sarà composto Antonio Padellaro, Mario Calabresi, Tito Boeri, Alessandro De Angelis e Selvaggia Lucarelli. Sul sito La7.it troverete diretta streaming e streaming on-demand (da domani). Per approfondire temi e ospiti della trasmissione odierna visitate l’articolo dedicato su IMTV.
Su Netflix arriva l’horror comedy La babysitter – Killer Queen
L’offerta odierna in tv è ampia e di buon livello, ma c’è vita anche oltre i primi 7 canali del telecomando quindi per allargare il vostro ventaglio di opzioni televisive vi consigliamo un buon prodotto in uscita in streaming on-demand. Oggi 10 settembre sbarca su Netflix La babysitter – Killer Queen, il sequel del film La babysitter che nel 2017 conquistò pubblico e critica segnalandosi come uno dei prodotti migliori del genere black comedy. Per conoscere cast, trama e per guardare il trailer della novità di Netflix potete consultare il pezzo dedicato al film sul sito IMTV.