Canale 5 mescola le carte del suo giovedì sera: stasera spazio al film in prima tv Compromessi sposi che prende il posto dell’Isola dei Famosi, posticipata a domani sera. Rai 1 risponde con la sesta puntata stagionale della fiction Un passo dal cielo, Rai 3 propone la docufiction Amore Criminale mentre Italia 1 anticipa di un giorno la messa in onda di Freedom “Album”. Come ogni giovedì, inoltre, chi ama i programma d’attualità avrà tre opzioni tra cui scegliere: Anni 20 (Rai 2), Dritto e Rovescio (Rete 4) e PiazzaPulita (La7). Scopriamo allora tutti i dettagli con la GUIDA IMTV, il vedemecum online con tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Stasera fiction stasera in tv su Rai 1 con Daniele Lotti

Rai 1, ore 21.20: Un passo dal cielo 6 – Il confine (Fiction) – Questa sera, giovedì 29 aprile, Rai 1 propone la sesta puntata di “Un passo dal cielo 6”, la fiction con Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Giusy Buscemi. L’episodio stasera in tv è intitolato “Il confine” e racconterà le indagini condotte da Francesco Neri e Vincenzo Nappi per fare luce sulla morte del padre di Federica, una giovane ragazza non vedente. Diretta streaming su Raiplay.

Un passo dal cielo - Stasera in tv su Rai 1

Un passo dal cielo – Stasera in tv su Rai 1

Rai 2, ore 21.20: Anni 20 (Attualità) – Stasera in tv su Rai 2 c’è una nuova puntata di Anni 20, il magazine settimanale che si propone di raccontare senza filtri la realtà italiana del nuovo decennio. Oggi la conduttrice Francesca Parisella insieme ai suoi ospiti e ai suoi inviati in tutta Italia accompagnerà i telespettatori in una lunga diretta dedicata ai temi caldi dell’attualità con testimonianze, interviste e inchieste. Il tema centrale della puntata sarà il turismo. Tra gli ospiti, Matteo Marzotto e Anna Falchi. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Amore Criminale (docufiction) – Veronica Pivetti conduce la terza puntata dell’edizione 2021 di Amore Criminale, la docufiction di Rai 2 che racconta le storie tragiche di donne vittima degli uomini che amavano. Al centro della puntata di stasera ci sarà il caso di una 59enne di Genova ammazzata a colpi di pistola dal marito che voleva lasciare. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 3 - Amore Criminale 2021

Stasera in tv su Rai 3 – Amore Criminale 2021

Il meglio di Felicissima Sera su Canale 5

Rete 4, Dritto e Rovescio (Attualità) – Nel prime time di Rete 4 tornano i dibattiti, le inchieste e gli approfondimenti di Dritto e Rovescio. Paolo Del Debbio dedicherà la nuova puntata del suo talk del giovedì sera all’analisi dei principali fatti d’attualità italiana e internazionale. Si parlerà del caso Fedez e della spaccature sempre più evidenti dentro la maggioranza senza dimenticare l’analisi dei dati della situazione epidemiologica. L’ospite di punta della serata sarà il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Felicissima sera il meglio di (Show) – Un nuovo appuntamento per rivedere i momenti più salienti del fortunato spettacolo condotto da Pio e Amedeo. Il duo comico, in scena per tre settimane nel prime time del venerdì della rete ammiraglia Mediaset, si è reso protagonista di gag esilaranti e monologhi che hanno offerto numerosi spunti di discussione, compreso quello sul politicamente corretto dell’ultima serata che, più che altro, ha generato molte polemiche. Diretta streaming su Mediaset Play.

Pio e Amedeo conducon Felicissima Sera

Pio e Amedeo conducon Felicissima Sera

Italia 1, Gli album di Freedom (Documentario) – Il ciclo “Album” di Freedom Oltre il confine anticipa il giorno di messa in onda e si trasferisce nello slot del giovedì sera di Italia 1. Stasera la puntata dell’edizione “best of” del programma di divulgazione pop di Roberto Giacobbo è intitolata “Scoperte e permessi speciali”: sarà l’occasione giusta per rivedere alcuni dei servizi ambientati in luoghi nascosti, raramente o addirittura mai raggiunti dalle telecamere. Diretta streaming su Mediaset Play.

Freedom "Album" - Stasera in tv su Italia 1

Freedom “Album” – Stasera in tv su Italia 1

Su La7 tornano i dibattiti di PiazzaPulita

La7, ore 20.30: Otto e mezzo (Talk show) – L’appuntamento fisso per il preserale di La7 è il salotto politico di Lilli Gruber, il talk show Otto e mezzo, tra ospiti fissi e nuovi interlocutori che meglio ci aiuteranno a comprendere l’attualità e le dinamiche politiche, economiche e sociali che muovono il paese Diretta streaming su La7.it.

La7, ore 21.15: Piazzapulita (Attualità) – Il giornalista Corrado Formigli conduce un nuovo appuntamento con Piazzapulita, il talk d’inchiesta e analisi politica in onda tutti i giovedì sera su La7. Al centro della puntata odierna ci sarà naturalmente la crisi sanitaria che sta finalmente calando d’intensità il caso Fedez con le relative polemiche riguardo al DDL Zan. Spazio anche focus e dibattiti col contributo di ospiti politici, giornalisti e opinionisti. Diretta streaming su La7.it.

Gli altri film in tv: adrenalina alle stelle con Denzel Washington e Liam Neeson

20, ore 21.05: La preda perfetta (Film/azione) – Altro giro, altra corsa, altro filmone, altra stella di Hollywood. Su Canale 20 stasera in tv Liam Neeson è La preda perfetta, ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York, è un investigatore privato senza licenza che opera al di fuori della legge e che viene ingaggiato da un boss del traffico di eroina per dare la caccia agli uomini che gli hanno rapito e brutalmente assassinato la moglie. Diretta streaming su Mediaset Play.

Rai Movie, ore 21.10: Attacco al potere (Film/azione) – Alle 21.10 su Rai Movie è in programma un classico action movie anni ’90: Attacco al potere, diretto da Edward Zwick con Denzel Washington nei panni di un agente dell’Fbi che, per sgominare una serie di attentati terroristici che stanno flagellando gli Stati Uniti, dovrà collaborare con un losco generale dell’esercito assetato di potere (Bruce Willis). Diretta streaming su Raiplay.

Attacco al potere con Denzel Washington e Bruce Willis

Attacco al potere con Denzel Washington e Bruce Willis

Roma-Manchester United: dove vedere la diretta tv e streaming

Provare non costa nulla. Con questo obiettivo la Roma scenderà in campo questa sera (6 maggio) all’Olimpico per sfidare il Manchester United nella semifinale di ritorno di Europa League. Certo il 6-2 dell’andata non lascia spazio a margini di rimonta ma nel calcio non si può mai dire mai. Diretta di Roma-Manchester United alle ore 21 sui canali Sky Sport Uno (satellite e fibra canale 201, digitale terrestre in SD can. 482, in HD can. 472) e Sky Sport 252 (satellite e fibra). Non ci sarà la diretta integrale del match in chiaro su Tv8, ma solo collegamenti flash all’interno di Diretta Gol Europa League, con l’altra semifinale Arsenal-Villareal in contemporanea, anche su Sky Sport Football (satellite e internet), Sky Sport 251 (satellite e internet), Sky Sport 486 (digitale terrestre). Streaming attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo o in alternativa sul sito ufficiale di TV8.

Roma-Manchester United dove vederla e probabili formazioni

Roma-Manchester United dove vederla e probabili formazioni