Inizia il week end lungo in televisione e l’offerta è davvero allettante per stasera in tv venerdì 18 settembre. Torna Carlo Conti con Tale e Quale Show su Rai 1 mentre è già tempo di nuovi ingressi, eliminazioni e nuove nomination nella seconda puntata di Grande Fratello Vip su Canale 5. Ma non finisce qui perchè ci sono le classiche trasmissioni del venerdì sera: Freedom – Oltre il confine con Roberto Giacobbo su Italia 1, le indagini di Quarto Grado con la coppia Nuzzi-Viero su Rete 4, Propaganda Live con Zoro su La7, ma ci sono anche le novità, anche qui graditi ritorni: Fratelli di Crozza sul Nove e X-Factor in chiaro su Tv8. E allora correte a consultare la guida tv di IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Tale e Quale: torna lo show di Carlo Conti su Rai 1

Non poteva che essere Carlo Conti, dopo i rinvii di Amadeus e Milly Carlucci, a bagnare l’esordio delle trasmissioni di prima serata di Rai 1. Nuovi concorrenti, nuove canzoni e cantanti da imitare nell’appuntamento di questa sera su Rai 1 con la prima puntata di Tale e Quale Show il vip talent dove personaggi famosi si metteranno alla prova cercando di riprodurre alla perfezione grandi cantanti del passato e del presente. Con Carlo Conti la giuria di quest’anno sarà composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Per conoscere tutti i concorrenti di questa decima edizione cliccate sul nostro articolo dedicato. Start dalle 21:30. Qui potrete seguire la diretta streaming.

Carlo Conti Tale e Quale Show

Carlo Conti Tale e Quale Show

Su Rai 2 consueto appuntamento con il crime, saranno due le serie in onda a partire dalle 21:20. Si parte con NCIS, una delle serie tv più longeve giunta alla 17sima stagione. Stasera in tv 18 settembre la squadra di Gibbs sarà alle prese con le indagini sulla misteriosa morte di un artigliere in Sotto silenzio (St 17 Ep 13). Per tutti i dettagli su trama e cast della puntata odierna consultate l’articolo dedicato sul sito IMTV. A seguire la seconda stagione di The Rookie con l’episodio in prima tv Punto di rottura (St 2 Ep 9). Qui invece troverete la diretta streaming.

Rai 3 dedica il suo venerdì agli amanti del cinema con la commedia Beata ignoranza con Valeria Bilello, Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini. La trama gira attorno a Ernesto e Filippo, due ex amici, che si ritrovano dopo 25 anni ad insegnare in una scuola e riprendono la loro antica rivalità, nata per amore di una stessa donna, ma la trasportano sui social media. Leggi di più sulla nostra guida al film.

Stasera in tv GfVip, Freedom e Quarto Grado

Le tre principali reti Mediaset calano un vero e proprio tris d’assi stasera in tv venerdì 18 settembre. Con ben tre programmi tra reality, documentario e cronaca. Si parte con Canale 5 (inizio ore 21.20, streaming su Mediasetplay), dove va in onda la seconda puntata di Grande Fratello Vip. In compagnia di Alfonso Signorini e dei due opinionisti fissi Antonella Elia e Pupo, si parlerà sicuramente dell’abbandono repentino di Flavia Vento dopo un solo giorno di vita nella “Casa”; spazio agli ingressi di nuovi concorrenti: Elisabetta Gregoraci, Maria Teresa Ruta e sua figlia Guendalina e Paolo Brosio; immancabili colpi di scena, nomination e chissà qualche eliminazione a sorpresa.

Su Italia 1 secondo appuntamento coi misteri di Freedom, la trasmissione di Roberto Giacobbo che stasera sarà negli USA alla ricerca di una civiltà perduta nel Grand Canyon, in Egitto sulle tracce di Imhotep l’architetto delle piramidi e in Italia, in Abruzzo tra Cavalieri Templari e Sacra Sindone e infine a Torino con immagini inedite dall’alto della Mole Antonelliana. Entra nel dettaglio della puntata col nostro articolo. La puntata integrale e i video dei servizi sono come sempre disponibili sul sito ufficiale di Mediaset Play.

Secondo appuntamento della nuova stagione anche per Quarto Grado su Rete 4 (ore 21.25). Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano sulla morte di Viviana Parisi e del piccolo Gioele e sull’altrettanto tragica e barbara morte di Maria Paola Gagliano, diciottenne di Caivano (Napoli) “vittima” del suo amore  per il giovane transgender Ciro Migliore. Su Mediaset Play potrete seguire la diretta streaming.

La satira di Propaganda Live stasera in tv su La7

Il venerdì di La7 dalla scorsa settimana è tornato a dipingersi con i colori della satira della truppa di Propaganda Live, condotto da Diego “Zoro” Bianchi e i suoi opinionisti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi e le vignette di Makkox. Si parlerà molto della morte di Willie e del degrado delle periferie di Roma a cui sarà dedicato il reportage di Zoro. Tra gli ospiti Fedez e don Luigi Ciotti. Per sapere tutto clicca qui sul nostro articolo. Appuntamento alle ore 21.15; diretta streaming su La7.it.

Tornano Fratelli di Crozza e X-Factor

Mas è davvero un venerdì di festa per la televisione generalista. Ci sono altre due trasmissioni oramai familiari, che tornano in prima serata. Sul Nove è tempo di vecchie e nuove imitazioni per i Fratelli di Crozza con il comico ligure che ha già anticipato le sue nuove “vittime” di parodia dal dottor Zangrillo alla ministra Azzolina passando per il tam principal Ferrari, Mattia Binotto. Vai qui per tutte le anticipazioni sulla prima puntata. Streaming disponibile sul sito ufficiale DPlay.


Parte anche la nuova edizione di X-Factor, dalle ore 21:30, e che sarà trasmessa in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Alessandro Cattelan ci porterà per le prime puntate nelle audizioni, la prima fase del talent canoro, che quest’anno ha rinnovato la squadra dei giudici: Emma, Hell Raton, e due graditissimi ritorni, quelli di Manuel Agnelli e Mika.

X Factor 2020

X Factor 2020