L’ultima puntata della fiction L’amore strappato (Canale 5), le inchieste di Chi l’ha visto? (Rai 3) e il film in prima tv Red Sparrow (Italia 1). Sono le proposte principali della prime time televisivo di mercoledì 24 febbraio. Chi sceglierete tra Sabrina Ferilli, Federica Sciarelli e Jennifer Lawrence? In realtà avrete anche altre opzioni da valutare: stasera in tv ci sono anche altri film, reality, talk e tanto altro. Per conoscere tutti i dettagli e per decidere cosa vedere stasera in tv date un’occhiata alla Guida tv IMTV: il vademecum online che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata.
Su Rai 3 le indagini della Sciarelli
Rai 1, ore 21.15: Un sacchetto di biglie (Film/drammatico) – Rai 1 propone nel prime time “Un sacchetto di biglie”, un film drammatico del 2017 che racconta l’incubo dell’Olocausto attraverso gli occhi di due bambini: nella Francia occupata dai nazisti, Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che costretti ad abbandonare Parigi per sfuggire alla cattura dei soldati tedeschi. Solo in un paese allo sbando e ricco di pericoli, inizieranno un viaggio attraverso la Francia mettendo in mostra coraggio, intelligenza e ingegno. Diretta streaming su RaiPlay.
Rai 2, ore 21.20: La caserma (Docureality) – Dopo l’inedita collocazione al martedì della scorsa settimana, La Caserma torna nel suo classico giorno di messa in onda e taglia il traguardo della quinta puntata. Stasera le reclute dovranno confrontarsi con l’arrivo della neve e con una grossa novità decisa dall’istruttore capo Daretti: da questa puntata a due concorrenti verrà assegnato il ruolo di capitano rispettivamente della squadra blu e squadra rossa. Come reagiranno i partecipanti a questo cambiamento? E i due leader come verranno accettati dal gruppo? Diretta streaming su RaiPlay.

La caserma (24 febbraio) – Stasera in tv su Rai 2
Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – Federica Sciarelli conduce una nuova puntata della storica trasmissione di Rai 3 dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri ancora insoluti. Nel corso della serata ci saranno inchieste, dibattiti e ricostruzioni filmate per far luce sui principali casi di cronaca. Il programma, inoltre, prevede anche una linea diretta con il pubblico a casa che con segnalazioni telefoniche o suoi social ha spesso fornito indizi decisivi alla risoluzione dei casi trattati. Diretta streaming su RaiPlay.
Stasera in tv c’è il gran finale della fiction L’amore strappato
Rete 4, ore 21.20: Stasera Italia (Attualità) – Nel prime time di Rete 4 c’è l’appuntamento “lungo” con Stasera Italia Speciale. Barbara Palombelli insieme i suoi ospiti condurrà un dibattito di quasi tre ore che toccherà tutti i principali temi dell’attualità italiana e internazionale: dai primi provvedimenti del governo Draghi alla carenza di vaccini che sta mettendo a rischio il traguardo dell’immunità di gregge. Diretta streaming su MediasetPlay.
Canale 5, ore 21.20: L’amore strappato – (Fiction) – Sabrina Ferilli, Enzo Decaro e Ricky Tognazzi tornano su Canale 5 con la terza e ultima puntata della fiction L’Amore strappato che gira attorno alla storia di un drammatico errore giudiziario che toglie una bambina di sette anni dalle braccia della sua famiglia. Nell’episodio finale stasera in tv la storia farà un salto temporale in avanti di alcuni anni. Vedremo Rocco e Rosa riuscire a rintracciare il nome dell’istituto in cui la loro bambina era stata ospitata prima del trasferimento nella sua nuova casa e tentare di mettersi in contatto con lei, ma sarà Ivan a riuscire a rintracciare la sorella scoprendo che lei – in tutti questi anni – aveva sempre vissuto nella convinzione che la sua famiglia d’origine l’avesse abbandonata. Diretta streaming su MediasetPlay.

L’amore strappato (24 febbraio) – Stasera in tv su Canale 5
Italia 1, ore 21.20: Red Sparrow (Film/Thriller) – Jennifer Lawrence, Joel Edgerton e Matthias Schoenaerts sono protagonisti di Red Sparrow, il film thriller in prima tv stasera su Italia 1: la trama è ambientata nella Russia contemporanea e racconta la storia di Dominika Egorova, un’ex ballerina obbligata ad arruolarsi in programma governativo segreto nel quale giovani donne vengono introdotte al lavoro di spie e addestrate a manipolare, sedurre e uccidere. Diretta streaming su MediasetPlay.
Purgatori racconta la vita, la morte e i misteri del boss Cutolo
La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi – Andrea Purgatori torna nel mercoledì sera di La7 e dedica la nuova puntata di Atlantide alla morte di Raffaele Cutolo, il boss della Nuova Camorra Organizzata morto mercoledì 17 febbraio in ospedale a Parma dopo 50 anni di detenzione. Lo speciale intitolato “Cutolo, storia di un boss” ripercorrerà le tappe criminali della vita di un criminale potentissimo che si è portato nella tomba segreti indicibili dei rapporti opachi tra Stato e malavita organizzata. Diretta streaming su La7.it.
Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Talk) – Sesto appuntamento stagionale con il talk di Andrea Scanzi, Luca Sommi e Marco Travaglio. Stasera i due vip ospiti del salotto di Accordi e Disaccordi saranno il deputato Pier Luigi Bersani e l’infettivologo Massimo Galli.

Accordi e Disaccordi (24 febbraio): ospiti Pier Luigi Bersani e Massimo Galli
Su Italia 2 in prima tv l’ultimo capitolo de Il Re Scorpione
Italia 2, ore 21.15: Il Re Scorpione 5 (Film/azione) – Questa sera Italia 2 propone in prima visione Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime, ultimo capitolo della nota saga spin-off de La Mummia. Il malvagio Nebserek si impossessa di una spada maledetta in grado di imprigionare lo spirito delle sue vittime all’interno del libro delle anime: il Re Scorpione (Zach McGowan) deve quindi intraprendere una pericolosa missione assieme alla guerriera Tala (Pearl Thusi) per fermare il pericoloso tiranno…

Il Re Scorpione 5 – Zach McGowan e Pearl Thusi
Champions in tv: diretta Atalanta-Real Madrid
Chiamatela pure Davide contro Golia ma l’Atalanta sa di avere le sue chance contro questo Real Madrid. Si gioca questa sera l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra i bergamaschi e i blancos di Zidane. Fischio d’inizio alle ore 21. Atalanta-Real Madrid sarà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).
In streaming su Netflix un dramma familiare
Netflix, Ginny & Georgia (Serie tv/drammatico) – Ginny è la figlia quindicenne di Georgia, una donna trentenne alla ricerca della felicità dopo una vita vissuta sempre sull’orlo del precipizio. La ragazza è molto più saggia e matura della madre, che deve anche confrontarsi con le ripercussioni del proprio turbolento passato.