Rai 1 e Canale 5, le reti regine della tv italiana, stasera 17 marzo si sfidano in campo cinematografico. L’ammiraglia della tv di Stato propone il film inedito Green Book (3 Oscar nel 2019), il canale di punta del Biscione scommette invece sull’usato sicuro di Checco Zalone con Sole a Catinelle (campione d’incassi nel 2013). Non mancheranno altri film, serie tv, talk show e programmi d’approfondimento. Per conoscere tutti i dettagli e decidere cosa guardare in tv mercoledì 17 marzo lasciati consigliare dalla guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv su Rai 1 c’è Green Book, 3 volte Oscar nel 2019

Rai 1, ore 21.25: Green Book (Film/drammatico) – Stasera in tv Rai 1 offre in prima visione tv Green Boook, il film del 2018 diretto da Peter Farrelly, vincitore di tre premi Oscar 2019 tra cui quello come miglior film dell’anno. Ambientata nel 1962, in un’America ancora dilaniata dal razzismo, la trama racconta la storia di Don Shirley, un pianista afroamericano di fama mondiale che sta per intraprendere una tournée nel profondo Sud del paese. Bisognoso di un autista che gli faccia anche da guardia del corpo, decide quindi di ingaggiare Tony Lip, un duro buttafuori del Bronx. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Rocco Schiavone (Fiction) – Marco Giallini, dopo la parentesi da showman con Giorgio Panariello, torna a vestire i panni di Rocco Schiavone. La quarta stagione dell’amata fiction di Rai2 parte stasera con due nuove puntate dense di suspense e colpi di scena: “Rien ne va plus” e “Ah l’amore, l’amore”. Il filo narrativo della serie tv investigativa riprende con Rocco deciso ad andare in autoesilio all’estero, ma un colpo di scena lo spingerà a tornare in Italia per riprendere le indagini che aveva lasciato in sospeso… Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 2 - La quarta stagione di Rocco Schiavone

Stasera in tv su Rai 2 – La quarta stagione di Rocco Schiavone

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – La storica trasmissione di Federica Sciarelli torna stasera in tv su Rai 3 con una nuova puntata dedicata ai principali casi di cronaca e alla ricerca di persone scomparse. Come ogni mercoledì, la conduttrice accompagnerà il suo pubblico in una puntata fatta di inchieste, indagini e appelli con un filo diretto col pubblico a casa che con le sue segnalazioni in passato ha più volte fornito informazioni fondamentali alla risoluzione dei casi trattati dalla trasmissione. Diretta streaming su Raiplay. Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 torna la comicità di Checco Zalone in Sole a Catinelle

Rete 4, ore 20.30: Stasera Italia Speciale (Attualità) – Come ogni mercoledì Rete 4 offre la puntata lunga di Stasera Italia, che abbandona la consueta veste preserale e va in onda in forma maxi occupando prima e seconda serata di fino alle soglie della mezzanotte. Barbara Palombelli commenterà insieme ai suoi ospiti in studio o in collegamento i principali fatti dell’attualità ma soprattutto le evoluzioni del caso Astrazeneca, il vaccino sospeso in via precauzionale dopo una serie di morti sospette. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Sole a catinelle (Film/commedia) – Dopo Quo Vado? trasmesso mercoledì scorso, nel prime time di Canale 5 torna un altro cult della comicità italiana firmato Checco Zalone. Stasera in tv va infatti in onda Sole a Catinelle (2013), terzo film dell’attore pugliese che stavolta interpreta il ruolo di un padre spiantato che pur di mantenere la promessa fatta al figlio decide di portalo in una “vacanza” da sogno in Molise, dove tenterà di vendere aspirapolvere a vecchi parenti e farà la conoscenza di Zoe, una ragazza ricchissima che li farà entrare nel suo mondo fatto di yacht lussuosi e feste indimenticabili. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Edge of tomorrow – Senza domani (Film/fantascienza)Tom Cruise brilla nel film fantascientifico Edge of tomorrow in onda stasera in tv su Italia 1: Bill Cage è un soldato ucciso in azione che si risveglia e deve combattere e morire in un continuo loop temporale per cercare di avere la meglio sui Mimic, una super razza aliena che ha colpito la Terra e sembra non avere punti deboli. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 Atlantide ricorda Nino Manfredi

La7, ore 21.15: Atlantide (Documentario) – A pochi giorni del centenario della nascita di Nino Manfredi, Andrea Purgatori dedica una puntata speciale al grande attore ciociaro. Stasera ad Atlantide – Manfredi 100 ci sarà spazio rivedere interviste e documenti d’epoca in compagnia della figlia di Nino, Roberta Manfredi. A seguire, intorno alle 22.15: un grande cult della commedia italiana: C’eravamo tanto amati di Ettore Scola, con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Aldo Fabrizi, Stefania Sandrelli. Diretta streaming su La7.it.

Atlantide - Manfredi 100 stasera in tv su La7

Atlantide – Manfredi 100 stasera in tv su La7

Stasera Pregliasco ad Accordi e Disaccordi

Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Attualità) – Marco Travaglio, Andrea Scanzi e Luca Sommi conducono la nona puntata stagionale del talk Accordi e Disaccordi. Gli ospiti di stasera su Nove saranno il giornalista Massimo Giannini e il virologo Fabrizio Pregliasco.

Accordi e Disaccordi (17 marzo) - Anticipazioni e ospiti

Accordi e Disaccordi (17 marzo) – Anticipazioni e ospiti

Stasera in tv un cult di Gabriele Muccino su Rai Movie

Rai Movie, ore 21.10: L’ultimo bacio (Film/romantico) – Gabriele Muccino dirige una sfilata di stelle del cinema italiano in un cult degli anni 2000, il film romantico L’ultimo bacio: Carlo (Stefano Accorsi) sta per sposare Giulia (Giovanna Mezzogiorno), che aspetta un bambino. Il matrimonio però non va come previsto, perché una adolescente molto affascinante attira le attenzioni dello sposo facendogli perdere completamente la testa… Diretta streaming su Raiplay.

L'ultimo bacio - Stasera in tv su Rai Movie

L’ultimo bacio – Stasera in tv su Rai Movie

Bayern Monaco-Lazio: dove vedere la diretta Champions League

Servirà qualcosa più di una semplice impresa, forse un miracolo, ai biancocelesti per ribaltare il 4-1 con cui il Bayern Monaco ha sbancato l’Olimpico. Bayern Monaco-Lazio, ritorno degli ottavi di finale di Champions è in programma stasera in tv allo stadio Allianz di Monaco di Baviera. Fischio d’inizio alle ore 21. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

Bayern Monaco-Lazio dove vederla e probabili formazioni

Bayern Monaco-Lazio dove vederla e probabili formazioni