Penultima domenica del mese quella di domenica 23 agosto tutta da vivere davanti alla tv con la solita offerta varia, purtroppo ancora piena zeppa di repliche e film d’annata. Stasera in tv spicca però per gli amanti del calcio la finale di Champions League ma non mancano le alternative di livello. Se non sai ancora cosa guardare stasera in tv lasciati consigliare dalla nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Non Dirlo al mio Capo 2 su Rai 1

Su Rai 1 immancabile come da diverse settimane a questa parte c’è il solito appuntamento domenicale con Non dirlo al mio capo 2, che stasera in tv andrà in onda con le ultime puntate della seconda stagione con la solita bravura di Vanessa Incontrada nel suo personaggio di Lisa Marcelli ancora alle prese con il suo amore travagliato per Enrico (Lino Guanciale). Nel primo episodio dal titolo “Fantasmi e miraggi, Diego, deciso a fare sul serio, deve trovare il coraggio di dire a Lisa una verità molto scottante mentre una notizia inaspettata travolge Enrico e Nina. Nel secondo episodio, intitolato “Io ti credo, Enrico è costretto a difendersi da una grave accusa e Lisa. Per ulteriori approfondimenti seguendo questo link potrete accedere alla scheda di IMTV con la trama generale delle due puntate in onda dalle ore 21.20 e in streaming all’indirizzo Raiplay.it.

Dopo la pausa della scorsa domenica torna l’appuntamento con gli agenti al sole di Hawaii Five-0 stasera in tv su Rai 2 in streaming su Raiplay dove potrete trovare anche l’archivio online con l’episodio di settimana scorsa. Per gli amanti del cinema Rai 3, offre Il segreto dei suoi occhi, un thriller del 2015 diretto da Billy Ray, con Nicole Kidman e Julia Roberts, un ex agente dell’FBI, a distanza di 13 anni, riesce a trovare un indizio che riapre il caso dell’omicidio della figlia adolescente della collega Jess. Anche qui in streaming su Raiplay. Si tratta di un remake, di produzione statunitense, del film argentino Il segreto dei suoi occhi diretto nel 2009 da Juan José Campanella, qui in veste di produttore esecutivo. Entrambi i film si basano sul romanzo omonimo (La pregunta de sus ojos) di Eduardo A. Sacheri.

Il Segreto dei suoi occhi 1

Il Segreto dei suoi occhi con Nicole Kidman e Julia Roberts

Su Mediaset c’è la finale di Champions

Gran serata di calcio internazionale per gli sportivi di Canale 5 che trasmetterà in diretta e in chiaro la finale di Champions League: al “Da Luz” di Lisbona si affronteranno per il trono d’Europa del calcio a livello di club Paris St Germain-Bayern Monaco. Il Psg arriva finalmente in finale dopo tanti investimenti in questi ultimi anni mentre il Bayern è la favorita dopo aver rifilato un roboante 8-2 al Barcellona e aver liquidato il Lione in semifinale. Sarà sfida ad alto tasso di attaccanti tra Neymar e Mbappè da una parte e Lewandowski dall’altra. Visibile anche in diretta sui canali Sky Sport Uno (canale 201, in SD can. 482, in HD can. 472), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 251 per gli abbonati e in streaming su www.sportmediaset.it, sul sito ufficiale Mediasetplay, Skygo e Now TV

Su Rete 4 c’è una delle tante prime serata di questa estate in compagnia di Adriano Celentano, stavolta affiancato da Eleonora Giorgi in un classico delle commedie del Molleggiato, Mani di velluto, dove il milionario Guido Quiller, Adriano Celentano, si innamora di una bella borseggiatrice, Eleonora Giorgi, e si finge ladro per amore. Streaming su MediasetPlay. Su Italia 1 è tempo di ballare con il film New York Academy con Nicholas Galitzine, Keenan Kampa, Jane Seymour, Sonoya Mizuno: lei una ballerina di danza classica e lui un violinista di talento cercano di coronare il sogno di entrare nella piu’ prestigiosa scuola di spettacolo di New York.

Stasera in tv su La7 c’è Atlantide, su Tv8 Gomorra

Uscendo fuori dal campo Rai e Mediaset l’offerta diventa specifica, la domenica di La7 è sempre all’insegna delle inchieste di Andrea Purgatori ed il suo Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi stavolta con il titolo Anatomia di un dittatore con un focus sull’ascesa di Adolf Hitler e della Germania del Terzo Reich realizzato in occasione del 75esimo anniversario della morte di Adolf Hitler. La puntata sarà disponibile anche in streaming all’indirizzo La7.it

Su Tv8 invece anche qui consueto appuntamento domenicale con le puntata della serie Gomorra, la seconda stagione con la guerra che continua tra i clan di Napoli: Don Pietro è evaso dal carcere durante un trasferimento e ora Ciro, unitosi al clan Conte, teme una ritorsione dei Savastano verso la sua famiglia. La moglie, però, medita di consegnare alla polizia suo marito. Nel frattempo Genny Savastano, sopravvissuto all’agguato, si sta riprendendo velocemente.

Gomorra

Gomorra

I nostri consigli per stasera in tv

Un filmone pluripremiato da Hollywood, su Paramount Channel (ch 27 del digitale terrestre), questa sera, Gangs of New York con Leonardo DiCaprio è in programma stasera in tv: si tratta di Gangs of New York, del 2002, diretto da Martin Scorsese, un cult dei primi anni 2000 che descrive la guerra tra bande per l’egemonia sul malfamato quartiere dei Five Points nella New York di metà Ottocento.

Soprattutto se cercate un po’ di svago e leggerezza sul canale Mediaset Cine 34 (ch 34) va in onda il film Spogliamoci cosi, senza pudor… quattro episodi che raccontano triangoli, inganni e tradimenti con Barbara Bouchet, Enrico Montesano, Alberto Lionello, Aldo Maccione; su Rai Movie (ch 24) c’è Enrico Brignano, e ancora Vanessa Incontrada, in Tutte lo vogliono, divertente commedia tra amori, equivoci e sentimenti; sul Nove ritroviamo Adriano Celentano stavolta nei panni di Rugantino con la moglie Claudia Mori, un film commedia del 1973 diretto da Pasquale Festa Campanile. Ambientato nella Roma del 1848, porta sul grande schermo il soggetto dell’omonimo musical di Garinei e Giovannini.