Nella domenica che introdurrà la settimana di ferragosto – quella vacanziera per eccellenza e con meno spettatori davanti alla televisione – i palinsesti non brillano per originalità d’offerta. Stasera in tv le emittenti hanno preferito giocare al risparmio preservando proposte migliori per periodi più propizi. Oggi 9 agosto in televisione c’è abbondanza di repliche e manca il programma o il film da consigliare a occhi chiusi. Qualcosa di interessante in giro per le reti comunque c’è: vediamo cosa nella guida tv di IMTV con orari, schede e consigli canale per canale per orientarsi nell’offerta tv della prima serata odierna.

La fiction Non dirlo al mio capo 2 sul primo canale Rai

Per gli amanti della fiction Rai 1 ha in programma una replica di Non dirlo al mio capo 2, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Episodio A tuo rischio è pericolo (2 x 7): Lo studio Vinci è alle prese con uno caso scottante di un padre che crede che suo figlio sia stato reso autistico da una vaccinazione. Intanto Enrico crede che Nina sia incinta e non ha nessuna intenzione di diventare padre. Episodio Lo sguardo degli altri (2 x 8): Enrico incontra il suo adorato suocero, che però non è in città per una visita di piacere: i due avvocati rappresenteranno parti avverse in una causa molto delicata. Per avere più dettagliate riguardo alla trama delle due puntate stasera in tv vi rimandiamo alla scheda dedicata da IMTV alla fiction, che sarà disponibile anche in diretta streaming su Raiplay. Allo stesso indirizzo sono già caricate tutte le puntate della prima e della seconda stagione da rivedere on demand.

Su Rai 2, dalle ore 21.50, spazio alle indagini di Dwayne Pride e del suo team in un nuovo episodio in prima tv della serie N.C.I.S New Orleans intitolato Le mogli della Marina: gli agenti dell’N.C.I.S. stanno investigando su una rapina a una filiale del Credito Cooperativo della Marina e grazie ai video della sorveglianza stringono il cerchio attorno a John Manning, appena evaso da un penitenziario di massima sicurezza.

Se avete voglia di una serata tranquilla di chiacchiere e ricordi davanti alla televisione premete il tasto 3 del telecomando: sul terzo canale Rai alle 21.20 c’è la quarta e ultima puntata del ciclo di repliche di A raccontare comincia tu, il programma di Raffaella Carrà che stasera in tv intervista Luciana Littizzetto. Sarà un face to face informale in cui l’amatissima comica torinese, spalla storica di Fabio Fazio, aprirà una finestra sul suo privato oltre a ripercorrere i momenti più belli della sua fortunatissima carriera. Come tutti i programmi Rai c’è anche l’opzione streaming online, disponibile sul sito RaiPlay. Su questo link è già disponibile la puntata integrale in onda oggi e quelle trasmesse le scorse settimane.

Su Canale 5 il film Bold Pilot, Rete 4 omaggia Bigazzi

Sul canale 4 del telecomando è in programma la replica dello show Una serata… Bella – Per te, Bigazzi! Condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano. Trasmessa per la prima volta il 14 giugno 2016, la puntata celebre Giancarlo Bigazzi, uno dei più grandi parolieri della musica italiana che ha firmato capolavori del calibro di Cirano, Gloria, Ti amo e Rose rosse. Lo start della serata è previsto per le ore 21.25 su Rete 4 o in alternativa su Mediasetplay.it per seguire la diretta in streaming.

Italia 1 invece propone alle 21.10 la divertente commedia (condita da un pizzico di crime) Game night – Indovina chi muore stasera? Max e Annie, una coppia appassionata di giochi di società che si riunisce regolarmente insieme ai propri amici per sessioni ludiche ultracompetitive. Una sera, però, dal gioco si passerà alla cruda realtà e i partecipanti dovranno risolvere un misterioso omicidio. C’è un film anche su Canale 5: Bold Pilot – Leggenda di un campione, pellicola turca del 2018 con Ekin Koc, Farah Abdullah che racconta la storia vera del fantino Halis Karatas e del cavallo Bold Pilot, che contro tutti i pronostici diventano una coppia invincibile sulle piste ippiche. Sia il film di Italia 1 che quello di Canale 5 possono essere seguiti in diretta streaming da pc, tablet e smartphone sul portale Mediaset.

Atlantide (La7) racconta il Nanga Parbat, il trio Banfi-Pozzetto-Franco su Cine34

La7 dedica uno speciale di Atlantide al Nanga Parbat, una delle vette più famose del mondo conosciuta coi soprannomi di “Montagna del diavolo” o Mangiauomini” che la dicono lunga sulla sua terribile fama. Andrea Purgatori racconterà la storia di quello che è il sogno proibito di ogni scalatore. Coi sui 8.126 metri, il Nanga Parbat a causa della sua particolare conformazione e delle condizioni meteo estreme che lo caratterizzano è stato conquistato pochissime volte e tanti scalatori sono morti tentando l’impresa.

Su Canale 34 segnaliamo un appuntamento tv che potrebbe risolvere la serata di qualche appassionate di commedie all’italiana. Alle 21.20 va in onda Zucchero, miele e peperoncino, girato nel 1980, un film in 3 episodi con protagonisti altrettanti “big” della risata nostrana: Lino Banfi, Renato Pozzetto e Pippo Franco. Non è una pellicola indimenticabile ma grazie a battute facili, una trama snella e una montagna di allusioni osé compie la sua missione: far ridere.

Calcio in tv. Dopo la scorpacciata di Champions è la serie B che si prende la scena:Si gioca questa sera la seconda semifinale di andata dei playoff del campionato cadetto che vedrà allo stadio Benito Stirpe il match Frosinone-Cittadella. Fischio d’inizio alle ore 21..

Formula 1: Sky Sport F1, Sky Sport Uno e TV8 dedicano invece parte del palinsesto pomeridiano e serale al Gran Premio del 70° anniversario di Formula 1 in programma a Silverstone.

Stasera in tv 9 agosto Atlantide

Stasera in tv – Andrea Purgatori presenta Atlantide