Innanzitutto Auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri affezionati lettori. Per forza di cosa sarà una domenica anomala in tv rispetto al solito palinsesto di tutti i fine settimana. Non ci sarà infatti la grande fiction da sempre protagonista domenica di Rai 1 e non ci saranno nemmeno i vari Fabio Fazio, Barbara d’Urso (che comunque ha finito il serale) e Massimo Giletti stasera in tv (4 aprile). Spazio quindi al cinema con il film Risorto, in tema pasquale sulla rete ammiraglia Rai, la prima tv Zoo – Un amico da salvare su Canale 5 mentre Rai 3 si gioca la carta paesaggistica con Camila Raznovich che torna a eleggere il suo Borgo dei Borghi, Non mancheranno film e serie tv. Con la nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma, questa sera non puoi sbagliare.

Stasera in tv il film Risorto su Rai 1

RAI 1: Risorto (film) – Resta nel solco della tradizione la domenica di Pasqua in prima serata su Rai 1 con il film Risorto, diretto da Kevin Reynolds, con Joseph Fiennes, Tom Felton, Peter Firth e Maria Botto. Che ci raccontano gli attimi successivi alla morte di Gesù dopo la crocifissione e la sua deposizione nel sepolcro. Protagonista è Clavius, un potente tribuno militare romano, incaricato da Ponzio Pilato di fare luce sul “mistero” della sparizione del corpo del Cristo dalla tomba. Le ricerche porteranno Clavio ad una verità per lui difficile da accettare finchè… Appuntamento dalle ore 21.15 su Rai 1, streaming su Raiplay.it.

Camila Raznovich elegge il Borgo dei Borghi stasera su Rai 3

RAI 3: Il Borgo dei Borghi 2021 (docu-show) – Resta ai box per una domenica Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa. In prima serata su Rai 3 è tempo di eleggere il Borgo dei Borghi per Camila Raznovich. Una gradita consuetudine di ogni anno con il programma costola dell’appuntamento settimanale Kilimangiaro, che nominerà anche quest’anno il paesino più bello d’Italia dopo una lunga selezione avvenuta nel mese di marzo e che ha visto arrivare in finale un borgo rappresentante di ogni regione italiana. Appuntamento dalle 21,20. Streaming su Raiplay

Il Borgo dei Borghi stasera in tv su Rai 3

Il Borgo dei Borghi stasera in tv su Rai 3

RAI 2: 9-1-1 – A partire dalle ore 21 (anche qui streaming su Raiplay) in prima tv la terza stagione di 9-1-1 la serie che segue le vicende del pronto intervento, poliziotti, paramedici e vigili del fuoco, di Los Angeles, sia sul lavoro che nella vita privata. In onda Ep 17 – Senza alcun potere dove mentre i soccorritori cercano di salvare una bambina su una mongolfiera fuori controllo, un problema più grosso fa piombare la città in un blackout. A seguire lo spin off 9-1-1 Lone Star Ep 9 – Risvegli in cui ad una festa, l’uomo che si occupa della griglia viene incendiato dalla nuvola di polvere. A seguire altra serie tv crime, Instinct, St 1 Ep 10 – Ciao ciao Birdie.

Su Canale 5 stasera in prima tv Zoo – Un amico da salvare

CANALE 5: Zoo – Un amico da salvare – In prima serata, su Canale 5, sosta nella staffetta tra Barbara d’Urso e Paolo Bonolis che tornerà dalla prossima settimana con Avanti un altro versione serale. Stasera invece a partire dalle 21:30 il film in prima tv Zoo – Un amico da salvare in cui il giovane Tom e i suoi disadattati amici si impegnano a salvare Buster, un piccolo di elefante, durante i raid aerei su Belfast nel 1941. Diretta streaming su Mediaset Play.

ITALIA 1: Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare – Quarto capitolo della fortunata saga con protagonista il pirata vagabondo Jack Sparrow. che stavolta si ritrova prigioniero sulla nave di Barbanera, grazie alla bella e inaffidabile figlia di quest’ultimo, Angelica, in passato sua compagna. Con Johnny Depp e Penenlope Cruz. Dalle 21.20 su Italia 1. Diretta streaming su Mediaset Play.

Baciato dalla fortuna con Salemme cast d’eccezione su Rete 4

RETE 4: Baciato dalla fortuna – All’insegna della commedia l’appuntamento con il cinema la domenica sera su Rete 4, dalle 21:30 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Un cast d’eccezione, Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Isabelle Adriani, Elena Santarelli, Vincenzo Salemme sono i personaggi di una commedia corale in cui Salemme è un vigile urbano che vince una grossa somma al superenealotto ma gli succederà di tutto attorno.

Canale 20, la rete “giovane” di Mediaset, dalle ore 21.05 punta su una prima serata all’insegna dell’adrenalina con l’action movie The Foreigner (2017) con Jackie Chan e Pierce Brosnan: Ngoc Minh Quan, l’umile proprietario di un ristorante cinese a Londra, dopo aver visto la figlia adolescente morire in un attentato terroristico, perde la fiducia nel sistema giudiziario e decide di farsi giustizia da solo. Sulla nostra guida è possibile consultare la scheda del film con tutte le info su trama e cast.

Stasera in tv su La7 un capoloavoro con Brad Pitt

LA7: Sette anni in Tibet – A Pasqua riposa anche Massimo Giletti con il suo Non è l’Arena. Va in onda un classico del cinema con protagonista Brad Pitt pronto a raccontarci i suoi Sette Anni in Tibet interpretando lo scalatore austriaco Harrer che dopo varie peripezie scalando l’Himalaya arriva in Tibet. Il Dalai Lama vuole conoscere l’austriaco biondo, e i due iniziano un rapporto di amicizia. Visibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale la7.it.

Rai 4, ore 21.20: Left Behind – La profezia (Film) – Il film della serata su Rai 4 è un cult del genere apocalittico con Nicolas Cage: mentre l’intero pianeta è nel caos e milioni di persone scompaiono senza lasciare traccia, il pilota Ray Steele farà di tutto per salvare la vita dei passeggeri a bordo del suo volo mentre sua figlia è alla ricerca disperata della madre e del fratello. Diretta streaming su Raiplay.