Anche se il Natale è oramai alle spalle la prima domenica post natalizia in tv risente inevitabilmente del periodo di feste. Tutte le trasmissioni classiche a cominciare dai talk di Fabio Fazio,  Barbara d’UrsoMassimo Giletti sono in vacanza e quindi tocca “accontentarsi” con film e documentari a cominciare dalla rilettura di Cenerentola su Rai 1, Pompei Ultima scoperta su Rai 2 mentre unici a prestare la propria opera su rai 3 sono Andrea Delogu e Stefano Massini su Rai 3 con Ricomincio da RaiTre. Stessa situazione in casa Mediaset dove va in onda un classico francese Quasi amici – Intouchables su Canale 5, si ride su Italia 1 in compagnia di Maurizio Battista: 30 anni e non li dimostra. Cosa guardare questa sera lo decidete voi, ma ve lo consigliamo noi con la nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv su Rai 1 il film Cenerentola

RAI 1: Cenerentola (2015) – Sarà una domenica diversa dal solito per la rete ammiraglia Rai che in prima serata, in assenza di programmi e fiction in pausa per le feste, piazza un classico delle feste natalizie, la favola di Cenerentola nell’ultima versione cinematografica, del 2015, diretta da Kenneth Branagh e interpretata da Lily James e Cate Blanchett. Una rivisitazione molto fedele all’originale dove rivedremo la giovane Elle alle prese con la morte della madre, poi del padre che nel frattempo aveva sposato in seconde nozze una donna dispotica che la vesserà insieme alle due sorellastre fino a quando la sera del gran ballo… Appuntamento in prima serata dalle ore 21:25 su Rai 1 (streaming su Raiplay.it).

Stasera in prima tv i nuovi scavi di Pompei

RAI 2: Pompei ultima scoperta – Passa la mano anche la domenica in crime di Rai 2, ferie per gli agenti di N.C.I.S. Los Angeles al cui posto andrà in onda un interessante docufilm sugli ultimi ritrovamenti negli scavi di Pomepei, un viaggio esclusivo per rivivere le ultime ore di Pompei, le circostanze e gli ultimi momenti di vita delle vittime ritrovate durante i recentissimi scavi. Un’inedita fusione tra scienza ed emozioni da non perdere.

Pompei ultima scoperta 27 dicembre

Pompei ultima scoperta stasera in tv

Stasera Ricomincio da RaiTre con Massini-Delogu

RAI 3: Ricomincia da RaiTre – Unici a non andare in ferie a Natale, Stefano Massini e Andrea Delogu conducono la terza di quattro serate speciali dedicate da Rai 3 al teatro per sostenere una delle categorie più colpite dalle restrizioni adottate per combattere la pandemia di Covid-19. Nel corso della serata ci sarà spazio per nomi più o meno conosciuti del teatro italiano che mostreranno parti dei loro spettacoli sospesi o annullati a causa della seconda ondata. Diretta streaming su Raiplay.

Ricomincio da RaiTre (19 dicembre)

Ricomincio da RaiTre stasera in tv

Su Canale 5 il film Quasi amici – Intouchables

CANALE 5: Quasi amici – Intouchables – In prima serata, su Canale 5, con la D’Urso in pausa natalizia, è tempo di emozioni con un pizzico di risate, con la commedia francese Quasi amici – Intouchables. Un film di grande successo tratto da una storia vera quella che ha unito in amicizia un ricco aristocratico, divenuto paraplegico dopo un incidente, e il suo servitore che quasi casualmente viene assunto da lui a servizio. Con Francois Cluzet e Omar Sy.

Su Italia 1 lo show di Maurizio Battista

ITALIA 1: Maurizio Battista: 30 anni e non li dimostra – Risate assicurate in compagnia del comico romano che in questo spettacolo Maurizio Battista ripercorre i suoi trent’anni di carriera, racconta l’Italia degli ultimi decenni, con i suoi vizi, le sue virtù e le sue mode.

RETE 4: Potere assoluto – In prima serata su Rete 4 spazio come sempre al grande cinema made in Hollywood con la firma del grande premio Oscar, Clint Eastwood alla regia di Potere Assoluto

CANALE 20: Repo Man – grande cinema anche su questo canale Mediaset con Liev Schreiber, Jude Law, Forest Whitaker in Repo Man. In un futuro non ben descritto i progressi della medicina e della biomeccanica hanno permesso di installare costosi organi artificiali per curare diverse patologie mortali. Impianti molto costosi e chi non paga riceve le visite di questi addetti al recupero crediti da parte di questa importante multinazionale. Ma cosa succede quando un Repo Man diventa da carnefice a vittima?

Stasera in tv, su La7 Non è l’Arena

LA7: Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata – C’è il grande Alberto Sordi a farci compagnia nella domenica della tv di Cairo con uno dei suoi tantissimi film più belli, con la bellissima Claudia Cardinale, lui Amedeo Battipaglia, italiano ormai non piu’ giovane emigrato in Australia, decide che e’ arrivato il momento di accasarsi e fa venire dall’Italia Carmela. Divertimento assicurato per un grande classico della commedia italiana.

In seconda serata Bublè su Canale 5

Continua la grande offerta di musica da parte delle reti Mediaset in questo periodo natalizio. Su Canale 5 in seconda serata questa sera andrà infatti in onda Michael Bublé in concerto Live Show at BBC lo spettacolo musicale del grande cantante che esegue i suoi pezzi più famosi al MediaCityUK di Salford, accompagnato da un’orchestra formata da 30 elementi.

Michael Buble in concerto 27 dicembre

Michael Bublé in concerto stasera in tv