C’è Amadeus a sfidare Barbara d’Urso stasera in tv domenica 20 settembre. Con una settimana di ritarda, causa covid, su Rai 1 andrà in onda Soliti Ignoti Special Vip che si confronterà con il talk show di Canale 5 Live – Non è la D’Urso. Ma è anche e soprattutto il week end della prima giornata del campionato di serie A che su Sky si concluderà con il posticipo domenicale Juventus-Sampdoria. La novità della prima serata è l’anticipo delle inchieste del team di Riccardo Iacona in PresaDiretta su Rai 3. Per tutto il resto, per avere una panoramica su cosa guardare stasera in tv lasciati consigliare dalla nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Su Rai 1 Amadeus con Soliti Ignoti Speciale Vip

Doveva andare in onda domenica scorsa, poi come successo per Ballando con le Stelle, una positività al coronavirus all’interno del gruppo di lavoro del programma, ha rimandato di una settimana il ritorno de I Soliti Ignoti su Rai 1. Appuntamento quindi a stasera domenica 20 settembre alle ore 20:35 sulla prima rete e in streaming all’indirizzo Raiplay.it con una puntata molto particolare del game show condotto nel preserale da Amadeus che per l’occasione giocherà con alcuni personaggi famosi. Tutte le anticipazioni sul nostro focus.

Amadeus I Soliti Ignoti

Amadeus I Soliti Ignoti

Non poteva che essere ancora nel segno del crime la domenica di Rai 2 a cominciare dalle indagini al sole di Hawaii Five-0 a partire dalle ore 21 (anche qui streaming su Raiplay) con il nuovo episodio St 10 Ep 7 – Nella tela del ragno. A seguire N.C.I.S. New Orleans (St 5 Ep 20 – Jackpot). La prima serata si concluderà alle 22.40 circa per lasciare spazio alla Domenica Sportiva.

Novità quasi assoluta per la domenica sera di Rai 3. Dal momento che domani sera tutte le reti tv saranno impegnati nella “lettura” dei risultati del turno elettorale, regionali e referendum, l’appuntamento del lunedì sera con PresaDiretta viene anticipato di un giorno. Riccardo Iacona presenta la puntata “La ripartenza verde” dove si parlerà delle possibili alternative ecologiche alla rinascita economica dopo la crisi dovuta al lockdown da coronavirus. Approfondimenti sull’inchiesta e ospiti nel nostro articolo. Streaming su Raiplay

Stasera in tv, Canale 5: Barbara d’Urso col suo Live

In prima serata, su Canale 5, secondo appuntamento serale con Barbara d’Urso ed il suo talk show Live – Non è la D’Urso, dalle 21:30 con ospiti, tra gli altri, Asia Argento insieme alla figlia Anna Lou Castoldi, nata dalla burrascosa relazione con il cantante Morgan, e la prima uscita dalla casa del Grande Fratello, Flavia Vento, che ha abbandonato il reality dopo appena 24 ore dal suo ingresso. Sul nostro sito trovi tutte le info suli argomenti che verranno trattati in trasmissione.

Su Italia 1 continua il ciclo dedicato all’action movie. Stavolta il protagonista sarà Tom Cruise con il film La Mummia, una delle tante rilettura (del 2017) del filone dedicato ai misteri dell’antico Egitto. Stavolta sono dei soldati americani in Iraq a profanare una tomba egizia risvegliando la creatura millenaria che vi è sepolta, la principessa Ahmanet. Per conoscere trama, cast e quant’altro vai al nostro link dedicato.

Altro giro, altra corsa, altro filmone, altra stella di Hollywood. Su Rete 4 Russell Crowe sarà il protagonista di The Water Diviner, un rabdomante che decide di partire dall’Australia per andare in Turchia sul campo della terribile battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale, dove furono dispersi i suoi tre figli. Trama e cast al completo li trovi qui.

Stasera in tv, Su La7 Atlantide su Hitler

La7 alle ore 20:30 stasera in tv rinnova l’appuntamento con l’approfondimento storico di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. La speciale odierno della trasmissione ideata e condotta da Andrea Purgatori è intitolato Anatomia di un dittatore ed è stato realizzato in occasione del 75esimo anniversario della morte di Adolf Hitler.21.15 di questa sera, domenica 23 agosto, su La7. Disponibile on demand e in versione integrale.

Masterchef 9 in chiaro sul Nove

Su Tv8 invece è tempo del cooking show più famoso e seguito della tv italiana, terza puntata di Masterchef Italia che andrà in onda sul canale in chiaro Sky del digitale terrestre con i nuovissimi episodi inediti in chiaro della nona edizione, quella che ha visto la fuoriuscita di Joe Bastianich dalla giuria che è rimasta formata da solo tre inflessibili e simpatici giudici: gli chef stellati Antonino CannavaccioloBruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Streaming sul sito ufficiale di Tv8.

Calcio in tv: Juventus-Sampdoria

Sarà una grande domenica di calcio in tv per la prima giornata del campionato di serie A: si inizia alle 12.30 Parma-Napoli su DAZN e DAZN1; alle 15.00 Genoa-Crotone su DAZN e DAZN1; alle 18.00 Sassuolo-Cagliari su SKY SPORT SERIE A e SKY SPORT (canale 251 satellite); infine alle 20.45 il clou Juventus-Sampdoria su SKY SPORT UNO, SKY SPORT SERIE A e SKY SPORT (canale 251 satellite). Streaming attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo, riservato agli abbonati Sky oppure del pacchetto di esclusive DAZN visibile anche su Sky per chi ha aderito all’offerta Sky-DAZN.