L’ultimo ad andare in vacanza è stato Massimo Giletti la scorsa settimana ma questa domenica ci sarà, non la sua Arena ma una replica di Abbattiamoli, lo speciale sulla mafia di La7 tra i programmi tv di stasera. Ad un giorno dall’estate il palinsesto televisivo è già palesemente in modalità estiva da diversi giorni. E questa sera (20 giugno) non sarà da meno. Rai 1 con la partita della Nazionale a Euro 2020, Italia-Galles alle ore 18, propone in prima serata la replica del film su Nilde Iotti mentre Canale 5 ha in programma una prima tv, la pellicola tedesca Conta su di me. Rispolvera una vecchia edizione di Colorado, del 2019, con Belen, Italia 1 mentre l’unica vera produzione originale stasera in tv è la seconda puntata di Kilimangiaro Estate con Camila Raznovich. Con la nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma, questa sera non puoi sbagliare.

Stasera in tv su Rai 1: Italia-Galles e il film su Nilde Iotti

RAI 1: ore 18 Euro 2020 Italia-Galles – Inizia ancora una volta nel segno degli azzurri la terza giornata degli Europei di calcio. Con due vittorie consecutive e la qualificazione già in tasca l’Italia affronta alle ore 18 il Galles di Bale per un match che vale il primo posto nel girone Appuntamento su Rai 1 (streaming su Raiplay.it). Anche su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Italia-Galles in diretta streaming su RaiPlay

Italia-Galles in diretta streaming su RaiPlay

RAI 1: ore 21.20 Storia di Nilde – Per la prima volta negli ultimi dieci giorni lo slot della prima serata della rete ammiraglia è libero da Euro 2020. Ecco che va in onda il docufilm con il racconto della vita politica e non solo di Nilde Iotti, interpretata da Anna Foglietta, che ha cambiato la concezione della donna nella vita politica del paese arrivando alla storica elezione come Presidente della Camera dei Deputati nel 1979. Si alterneranno anche materiali di repertorio e testimonianze illustri tra cui quelle del Presidente emerito Giorgio Napolitano, Marisa Malagoli Togliatti e l’ex Presidente del Consiglio Giuliano Amato. Appuntamento dalle ore 21:30 su Rai 1 (streaming su Raiplay.it).

Storia di Nilde Iotti - Stasera in tv su Rai 1

Storia di Nilde Iotti – Stasera in tv su Rai 1

RAI 2: Delitti in Paradiso – La domenica sera di Rai 2 resta sempre nel solco delle serie tv americane. A partire dalle ore 21 (anche qui streaming su Raiplay) in prima tv appuntamento con la nona stagione di Delitti in Paradiso, il telefilm che vede un detective inglese catapultato nelle sue indagini in un paese caraibico. Saranno due gli episodi inediti in onda. Diretta streaming su Raiplay.

Kilimangiaro Estate - Questa sera in tv su Rai 3

Kilimangiaro Estate – Questa sera in tv su Rai 3

RAI 3: Kilimangiaro Estate – Dal pomeriggio alla prima serata. Secondo appuntamento in compagnia di Camila Raznovich che porta il suo programma itinerante in giro per il mondo, in prime time. Una versione estiva del Kilimangiaro dedicata ai viaggio, alle escursioni, con filmati inediti e ospiti in studio. Dal mare blu della Melanesia a quello delle Maldive e poi il verde dell’Irlanda e della Cina nei viaggi di questa sera. Appuntamento dalle 21.20, streaming su Raiplay

Su Canale 5 stasera il film Conta su di me in prima tv

CANALE 5: Conta su di me prima tv – Nella prima serata di Canale 5, continuano i grandi film peraltro si tratta anche questa sera di una prima tv in salsa tedesca con la commedia drammatica “Conta su di me” diretta da Marc Rothemund, adattamento cinematografico di un romanzo di Lars Amend e Daniel Meyer e basato su una storia vera, quella di Lars Amend e dell’adolescente malato di cuore Daniel, che decide di fare una lista di 25 cose che vuole assolutamente fare nella sua vita. Diretta streaming su Mediaset Play.

ITALIA 1: Colorado – Dopo tanti film, due cinecocomeri nella scorse domeniche, Italia 1 decide di cambiare la sua offerta, sempre nel solco della comicità, ma stavolta riciclando lo show Colorado, la ventesima edizione, andata in onda un paio di anni fa con la conduzione di Paolo Ruffini e Belen Rodriguez con tutta la squadra di comici Scintilla, alias Gianluca Fubelli, il duo i PanPers e tanti altri. Diretta streaming su Mediaset Play.

Colorado - Oggi in tv su Italia 1

Colorado – Oggi in tv su Italia 1

RETE 4: Vendetta – Una storia d’amore – All’insegna del grande cinema di Hollywood e in particolare di Nicolas Cage, l’appuntamento con il film della domenica sera su Rete 4, dalle 21:30 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Trama: a mezzanotte del 4 luglio, Teena viene stuprata mentre sta tornando a casa con la figlia dodicenne Bethie, che assiste alla scena. Quando i carnefici assumono un procuratore di grido per difenderli, Droomor, ufficiale di polizia recatosi per primo sul luogo dell’incidente, inizia a indagare.

Su La7 Giletti intervista Giorgia Meloni

La7, ore 21.15: Abbattiamoli – Chi ha voluto le stragi di Cosa Nostra (Attualità) – Massimo Giletti raddoppia il suo appuntamento con Non è l’Arena. Oltre al classico appuntamento della domenica, questa settimana il noto conduttore romano sarà in onda anche stasera – giovedì 10 giugno – con uno speciale dedicato ad un reportage sulla mafia intitolato: Abbattiamoli Chi ha voluto le stragi di Cosa Nostra. Diretta streaming su La7.it.

Massimo Giletti conduce Abbattiamoli

Massimo Giletti conduce Abbattiamoli

Film in tv: commedia italiana e action movie

Cine34, ore 21.00: 7 chili in 7 giorni (Film/commedia) – Classico della commedia italiana anni ’80 con Renato Pozzetto e Carlo Verdone, diretta dal fratello minore di quest’ultimo, Luca. I due attori di 7 chili in 7 giorni interpretano rispettivamente Silvano Baracchi e Alfio Tamburini, due medici che non sono riusciti a fare carriera e che, dopo essersi incontrati a distanza di anni dall’università, decidono di aprire una clinica per obesi che offre un trattamento rivoluzionario per perdere, appunto, 7 chili in 7 giorni. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 20, ore 20.30: The Warriors Gate (Film/azione) – E’ una domenica sera tutta azione quella che ci propone oggi il canale 20 con il film The Warriors Gate. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere fantasy d’avventura, che secondo la critica richiama e omaggia il film di fantascienza Giochi stellari del 1984. Diretta streaming su Mediaset Play.