Stasera in tv Rai e Mediaset pescano dagli archivi storici proponendo repliche più o meno recenti: se da una parte chi è sempre in cerca di novità potrebbe restare deluso, dall’altra questa domenica 19 luglio può rappresentare per molti l’occasione di recuperare programmi che hanno lasciato un’impronta nelle ultime stagioni televisive. Non perdetevi quindi la guida tv di IMTV, sempre aggiornata con orari, schede e consigli canale per canale.

Carrà e Goggi, su Rai 3 si raccontano due icone

Negli anni Settanta la loro presunta rivalità era paragonata a quella di Coppi e Bartali: Raffaella Carrà e Loretta Goggi parleranno (anche) di questo in A raccontare comincia tu, in onda stasera alle 21.20 su Rai 3. Il talk show, condotto dalla Raffa nazionale e andato in onda nel 2019 con due edizioni, prevede che in ogni puntata la poliedrica artista incontri un personaggio iconico della musica, dello sport o dello spettacolo per raccontarlo (e raccontarsi) senza filtri, come se fosse una chiacchierata tra amici. L’ospite di stasera, appunto Loretta Goggi, è stato uno dei più attesi proprio alla luce del controverso rapporto che le due donne avrebbero avuto – e che comunque hanno sempre smentito – all’apice della carriera. Rai 1 cavalca l’onda dei buoni ascolti raccolti nelle scorse settimane e alle 21.25 trasmette i primi due episodi di Non dirlo al mio capo 2, la fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. In Omnia vincit amor (2×01) Lisa diventa socia dello studio legale Vinci ma i rapporti con Enrico si fanno sempre più tesi: i due covano rancore al punto che lui si augura che lei non superi l’esame da avvocato per potersi riprendere le quote che le aveva ceduto. Ne Il tre non è il numero perfetto (2×02) a Lisa viene comunicato che dovrà dividere lo studio con Nina, ma è ben più grave la scoperta che fa Arianna: Enea, suo marito, è sposato anche con Silvia, una cliente dello studio… Su Rai 2 il prime time inizia più tardi per fare spazio agli highlights di Novantesimo minuto: dalle 22.00 c’è la serie tv F.B.I., anche questa in onda con due puntate. In Smascherato (1×14) la squadra è alle prese con l’omicidio di un giornalista, un caso che tocca particolarmente Maggie poichè anche suo marito, morto in un incidente d’auto, era un reporter; in Terra bruciata (1×15) un bombarolo prende di mira il quartiere di Wall Street e il Bureau si mette subito sulle tracce di un sospettato che avrebbe più di un motivo per cercare vendetta. Vi ricordiamo che su RaiPlay potete recuperare in qualsiasi momento tutte le puntate delle fiction e delle serie tv trasmesse in chiaro.

Stasera in tv Canale 5 ricorda Borsellino

Su Canale 5 alle 21.20 va in onda la prima parte di una miniserie del lontano 2004 che, purtroppo, si occupa di una storia troppo spesso dimenticata o, quantomeno, non ricordata quanto meriterebbe. Parliamo di Paolo Borsellino, girata in due puntate da 100 minuti l’una da Gianluca Maria Tavarelli, che racconta la storia e il sacrificio di uno degli eroi della lotta alla mafia, scomparso proprio il 19 luglio di 28 anni fa nella strage di via D’Amelio. Il giudice Paolo Borsellino, interpretato da Giorgio Tirabassi, forma insieme ad alcuni colleghi tra cui Giovanni Falcone (Ennio Fantastichini) un pool investigativo per contrastare l’ascesa della nuova alleanza tra la mafia palermitana e quella corleonese: se da una parte le indagini portano alla cattura, tra gli altri, di Tommaso Buscetta, dall’altra la risposta della mafia avrà conseguenze tragiche. Alle 21.30 su Italia 1 c’è Catwoman, film del 2004 con Halle Berry nei panni di un’insolita donna-gatto. La storia infatti si discosta da quella originale dell’universo DC: Patience Phillips lavora per un’azienda di cosmetici, e quando scopre che la crema di bellezza che sta per essere messa sul mercato potrebbe avere effetti letali decide di denunciare l’azienda. Viene però intercettata dalla sicurezza e, durante la fuga, muore annegata: torna in vita grazie a un gatto dai poteri magici e, forte di nuove abilità sovrumane, decide di vendicarsi. Su Rete 4 alle 21.25 va in onda un altro best of di Freedom – Oltre il confine, con le repliche dei servizi più interessanti realizzati da Roberto Giacobbo e la sua troupe in giro per il mondo nelle prime due stagione in attesa che a settembre debutti la terza inedita. Oltre a queste raccolte estive, anche tutte le puntate in versione integrale sono sempre disponibili alla visione in streaming sulla pagina dedicata di Mediaset Play.

Stasera in tv - Catwoman

Stasera in tv – Catwoman

Anche su La7 uno speciale sulla strage di via D’Amelio

Lo speciale di Atlantide – Storie di uomini e di mondi che va in onda alle 21.15 su La7 si chiama Dopo Capaci e racconta i 57 giorni che trascorsero dall’attentato di Capaci del 23 maggio 1992, nel quale perse la vita Giovanni Falcone, a quello di via D’Amelio del 19 luglio successivo, nel quale morì Borsellino. Andrea Purgatori tratterà il tema dei rapporti oscuri tra Cosa Nostra, le “menti raffinatissime” e le “entità esterne” di cui parlava Falcone attraverso documenti, filmati inediti e tante interviste esclusive, tra cui quella a Nando dalla Chiesa, sociologo e scrittore nonchè figlio del prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa.

La Serie A e il calcio non si fermano

Prosegue a ritmo serrato la Serie A di calcio, che stasera alle 21.45 vedrà all’Olimpico sfidarsi Roma e Inter; i nerazzuri lottano per lo Scudetto, mentre i giallorossi devono difendersi dalla inseguitrici, tra cui il Napoli, che al San Paolo incontrerà alle 19.30 l’Udinese. Appuntamenti fissati questa sera in tv rispettivamente su Sky Sport Uno e Sky Serie A.

Ripartiamo.

Ripartiamo.Ministero della Salute#WeAreOneTeam

Posted by Lega Serie A on Friday, June 12, 2020