L’offerta tv di Rai e Mediaset per la prima serata di domenica 16 agosto è abbastanza varia. Stasera in tv, nella prima domenica post-Ferragosto, troveremo due film, altrettante serie tv di cui una inedita, una partita di calcio e uno show musicale. Su La7 torna invece l’appuntamento in prime time con Atlantide che proporrà una puntata in replica. Se non sai ancora cosa guardare stasera in tv lasciati consigliare dalla nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Frosinone-Spezia: su Rai 2 la finale play-off di serie B

Su Rai 1 c’è il solito appuntamento domenicale con Non dirlo al mio capo 2, che stasera in tv andrà in onda con due puntate: Da grande e Voce del verbo amare, in cui la sentimentale protagonista, Lisa Marcelli, interpretata da Vanessa Incontrada, sarà ancora alle prese con il suo amore travagliato per Enrico (Lino Guanciale) e con le novità della sua vita familiare e lavorativa. Per ulteriori approfondimenti seguendo questo link potrete accedere alla scheda di IMTV con la trama generale delle due puntate di Non dirlo al mio capo 2, che sarà in onda sul primo canale della tv pubblica dalle ore 21.20 e in streaming all’indirizzo Raiplay.it.

Anche le Rai partecipa alla grande abbuffata di calcio in tv. Mentre Champions League ed Europa League procedono a marce spedite per trovare i rispettivi vincitori, stasera in tv su Rai 2 trova spazio anche la nostra serie B. In programma, infatti, c’è la finale d’andata dei play-off dei cadetti Frosinone-Spezia. Il fischio d’inizio del match è in programma oggi 16 agosto al 21.15, con il collegamento in chiaro su Rai 2 che inizierà 10 minuti prima. La sfida sarà visibile in streaming su Raiplay e su Dazn. Gli amanti dei thriller psicologici faranno bene a sintonizzarsi su Rai 3, dove alle alle 21.25 inizia Black Butterfly (2017) con protagonista Antonio Banderas nei panni di Paul, uno scrittore in declino e dipendente dalla bottiglia la cui vita viene stravolta da un vagabondo che ha un segreto da nascondere.

Non dirlo al mio capo 2

Non dirlo al mio capo 2 – Stasera in tv su Rai 1

Su Mediaset parte la serie tv Council of Dads

Il menù dei 3 canali Mediaset, invece, offre una serata musicale, un film d’azione e un telefilm. Cominciamo da Rete 4, che propone il secondo appuntamento con lo show musicale Una serata bella per te, che dopo la puntata dedicata la settimana scorsa a Bigazzi stasera celebrerà il genio artistico di Mogol, da molti considerato il più grande paroliere dalla canzone italiana. Presentata da Alfonso Signorini e Rosita Celentano, la serata inizierà alle ore 21.25 e sarà visibile anche in diretta streaming su MediasetPlay. Cinque minuti dopo su Italia 1 inizia il film R.i.p.d. – Poliziotti dall’aldilà, un divertente action con Jeff Bridges, Ryan Reynolds e Kevin Bacon. Il protagonista della pellicola è Nick, un poliziotto che dopo aver perso la vita si risveglia in un ufficio del Rest in Peace Department, l’agenzia celeste che recluta gli agenti defunti per farli tornare sulla Terra in corpi diversi dai loro, al fine di controllare le attività di alcuni spiriti malvagi…

Il menù odierno di Mediaset prevede anche una prima tv: Council of Dads, una nuova serie tv in onda da stasera alle 21.20 su Canale 5 con i primi 4 episodi: Il consiglio dei papà (1×01), Non sto bene (1×02), Chi vuoi essere (1×03) e La sesta fase (1×04). Come al solito, vi rimandiamo alla scheda IMTV del programma per conoscere le anticipazioni delle puntate in onda oggi e sul cast di una serie che farà compagnia ai telespettatori Mediaset nella seconda parte d’agosto.

Stasera in tv su La7 c’è Atlantide – Una Chiesa, due Papi

Su la7 torna l’appuntamento con Atlantide, la trasmissione di approfondimenti condotta da Andrea Purgatori che stasera trasmette dalle 21.15 la puntata in replica intitolata Una Chiesa, due Papi. L’argomento della serata sarà la coesistenza in vaticano sono due Papi: Francesco e Benedetto XVI. Un Papa regnante e un Papa emerito. Due figure diverse, quasi agli antipodi che col tempo hanno creato due fazioni contrapposte all’interno della Chiesa. Una favorevole al cattolicesimo ortodosso di Benedetto XVI e l’altra più vicina alla maniera più progressista con cui Francesco vive la Fede. La puntata sarà disponibile anche in streaming all’indirizzo La7.it, dove nelle sezione dedicata al programma sarà possibile rivedere le precedenti trasmissioni a partire da quella della settimana scorsa dedicata al Nanga Parbat.

 

Stasera in tv - Atlantide Speciale Ustica

Stasera in tv – Atlantide

Nove propone il classico della commedia italiana Pane, amore e…

C’è un appuntamento con il cinema italiano d’autore alle 21.40 sul canale Nove (o in streaming su sul sito dell’emittente). Si tratta del cult della commedia anni ’50 Pane, amore e… (1955) diretta da Dino Risi e interpretata da Vittorio De Sica e Sophia Loren. La trama racconta i tentativi infruttuosi dell’attempato Maresciallo Carotenuto di conquistare la pescivendola Sopia, che però ha occhi solo per il suo Nicolino… Merita una segnalazione anche il film in programma alle 21.10 su Rai Movie: Torno indietro e cambio vita (2015), divertente commedia diretta da Carlo Vanzina con Raoul Bova e Ricky Memphis.  Il protagonista è Marco, un 40enne la cui vita perfetta viene distrutta quando la moglie decide di lasciarlo. Marco chiede aiuto al miglior amico Claudio, che conosce dai tempi della scuola, e quando esprimerà il desiderio di voler tornare a quel periodo spensierato si ritroverà inspiegabilmente accontentato.

Lo sport in tv: oltre al calcio, c’è il Gran Premio di Spagna

Tutti i tifosi della Ferrari sperano in qualche segnale di vita per rompere il dominio Mercedes come ha fatto Verstappen domenica scorsa ma le qualifiche hanno spento già qualsiasi velleità rossa. Scopri quelli che saranno gli appuntamenti per il Gp Spagna sulla pista di Montmelò Barcellona.