Domenica di Ferragosto in televisione. Immancabile l’appuntamento con la commedia italiana di Rai 1 che questa settimana vede protagonisti Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo nel film divertente Nessuno mi può giudicare, dall’altra parte Canale 5 continua con la soap spagnola Grand Hotel Intrighi e passioni. Nuoco appuntamento invece in prima serata è sempre su Rai 3 dove continuano i viaggi intorno al mondo di Camila Raznovich in Kilimangiaro Estate. E poi tra i programmi in tv stasera troverete un nuovo episodio di Delitti in Paradiso (Rai 2), la Coppa Italia (Italia 1 e Canale 20) e tanti film tra cui il cult Basic Instinct con una conturbante Sharon Stone. Per scoprire tutto i dettagli e decidere in tutta calma cosa guardare oggi in televisione (domenica 1 agosto) date un’occhiata alla guida IMTV completa di schede, trame, anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 1 Cortellesi e Bova in Nessuno mi può giudicare

Rai 1, ore 21.20: Nessuno mi può giudicare (Film/commedia) – Ancora una domenica nel segno della commedia italiana. Stavolta la protagonista è Paola Cortellesi nei panni di Alice una donna che nella vita ha tutto finchè non perde il marito che le lascia un mucchio di debiti, oltre che a dover crescere un figlio da sola, la donna deve ricominciare da capo, cambiando stile di vita. Incontrerà tanti nuovi amici, Giulio, un bellissimo ragazzo proprietario di un Internet Point sempre in bolletta, ma soprattutto finirà per fare l’escort… Diretta streaming su Raiplay.

Una scena di Nessuno mi puo giudicare con la Cortellesi e Anna Foglietta

Una scena di Nessuno mi può giudicare con la Cortellesi e Anna Foglietta

Rai 3, ore 21.20: Kilimangiaro Estate (Documentario) – La bravissima Camila Raznovich, insieme ai suoi ospiti fissi e d’eccezione, conduce una nuova puntata di Kilimangiaro Estate, il magazine di Rai 3 che racconta il mondo attraverso la lente del viaggio, questa settimana tappa in Asia, Sud Africa, Nuova Zelanda ma anche il Golfo dei Poeti a Lerici, in provincia di La Spezia. Diretta streaming su Rai Play.

Kilimangiaro Estate - Stasera in tv su Rai 3

Kilimangiaro Estate – Stasera in tv su Rai 3

Rai 2, ore 21.20: Delitti in Paradiso (Serie tv) – La domenica sera di Rai 2 dopo la parentesi olimpica torna nel solco delle serie tv americane. A partire dalle ore 21 (anche qui streaming su Raiplay) in prima tv appuntamento con la decima stagione di Delitti in Paradiso, il telefilm che vede un detective inglese catapultato nelle sue indagini in un paese caraibico. Saranno due gli episodi inediti in onda. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rete 4 il film cult Basic Instinct con Sharon Stone

Rete 4, ore 21.20: Basic Instinct (Film) – Una dei film più iconici che hanno segnato un’epoca soprattutto nella scena dell’accavallamento durante l’interrogatorio di Sharon Stone che in Basic Instinct si è consacrata stella di Hollywood. Appuntamento con il cult in prima serata. Diretta streaming su Mediaset Play.

Sharon Stone nella mitica scena di Basic Instinct

Sharon Stone nella mitica scena di Basic Instinct

Canale 5, ore 21.20: Grand Hotel Intrighi e Passioni (Serie TV) – Tra i programmi in tv stasera (domenica 15 agosto) immancabile oramai una nuova puntata inedita di Grand Hotel, la soap ambientata agli inizi del XX secolo in Spagna nel celebre Grand Hotel della cittadina immaginaria di Cantaloa. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1 e Canale 20, ore 20.50: Calcio – Coppa Italia (Sport/calcio) – Per la terza sera di fila ben due reti Mediaset sono impegnate nel trasmettere il secondo turno di Coppa Italia tornata quest’anno nelle mani delle tv del biscione. Questi gli appuntamenti di questa sera: Venezia-Frosinone, ore 20:45, canale 20 e Torino-Cremonese, ore 21:00, Italia 1. Studio pre e post gara condotto da Monica Bertini, con Sandro Sabatini e Alessio Tacchinardi. Diretta streaming su Mediaset Play.

Film in tv stasera: L’età dell’innocenza su La7

La7, ore 21.15: Tut – Il destino di un faraone (Film) – Sempre grande cinema nella prima serata della domenica di La7, anche a Ferragosto anche se stavolta propone in una sorta di lungometraggio la miniserie televisiva Tut – Il destino di un faraone, la storia in tre atti del grandioso monarca Tutankhamon, dalla nascita alle conquiste che hanno reso potente l’Egitto. Diretta streaming su La7.it.

Cosa c’è di meglio dopo le scorpacciate di Ferragosto di un appuntamento con i sentimenti tra i fornelli con il film del 2014 Amore, cucina e curry, diretto da Lasse Hallstrom. La pellicola è tratta dal romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano, scritto da Richard C. Morais, ed è stata distribuita negli Stati Uniti dalla Touchstone Pictures. L’appuntamento è per le 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) ma potrai seguire il film anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su sito e app di RaiPlay.

Amore, cucina e curry - Manish Dayal e Helen Mirren

Amore, cucina e curry – Manish Dayal e Helen Mirren