La prima serata di domenica 12 luglio è all’insegna della serialità, con fiction, miniserie e serie tv proposte da Rai, Mediaset e La7. Per restare sempre aggiornati su cosa c’è da guardare stasera in tv non perdetevi la nostra guida al palinsesto serale, con schede e consigli canale per canale.
Il season finale della fiction con la Incontrada su Rai 1
Alle 21.25 Rai 1 trasmette le ultime due puntate della prima stagione di Non dirlo al mio capo, la fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. In Occhio per occhio, cuore per cuore (1×11) una brutta sorpresa turba la serenità di Lisa proprio quando ha quasi finito di pagare il mutuo per la casa, mentre Mia chiede perdono a Romeo; in A carte scoperte (1×12) Claudia prepara l’esame da avvocato insieme a Jacopo e i due realizzano di avere un’idea diversa del futuro. Doppio appuntamento anche con la serie tv americana FBI, dalle 22.00 su Rai 2. Nell’episodio 1×12, Una nuova alba, il leader di un partito di estrema destra viene bruciato vivo dopo aver tenuto un comizio all’interno di un’università, e le indagini del Bureau convergono subito sui movimenti politici interni all’istituto; nell’1×13, Una famiglia, un poliziotto fuori servizio viene ucciso durante una rapina da una coppia di ladri, sulle cui tracce si mettono Maggie e Omar. Vi ricordiamo che tutte le puntate in onda stasera in tv possono essere seguite anche in diretta streaming o recuperate in qualsiasi momento su RaiPlay. La proposta odierna di Rai 3 per il prime time è il film La spia russa, diretto nel 2016 da Shamin Sarif. Ambientata negli anni ’50 a Mosca, la pellicola sentimentale racconta la storia di Katya, una militante comunista che fa il doppio gioco collaborando con gli americani che però finisce per innamorarsi di Alexander, il politico russo che dovrebbe spiare…
La regina di Palermo torna stasera in tv su Canale 5
Si chiama Questione di famiglia il terzo episodio della seconda stagione di Rosy Abate in onda stasera in tv alle 21.20 su Canale 5. La “regina di Palermo” (Giulia Michelini) non si dà pace che il figlio Leonardo abbia deciso di schierarsi con i Costello per amore Nina, e allo stesso tempo deve fare i conti con il boss che tenta ripetutamente di ucciderla. Quando Rosy reagisce, pianificando un agguato durante il diciottesimo di Nina, scoprirà da che parte sta davvero il figlio. Ruota attorno a un piano geniale anche Tower Heist – Colpo ad alto livello, che Italia 1 trasmette alle 21.30: la pellicola, un film d’azione del 2011 con spruzzi di commedia, ruota attorno alla truffa perpetrata da Arthur Shaw (Alan Alda), un gigante dell’alta finanza, che gli costa gli arresti domiciliari. L’amministratore dello stabile in cui vive (Ben Stiller) e alcuni vicini di casa (capitanati da Matthew Broderick), che a causa sua hanno perso un sacco di soldi, per vendicarsi organizzano una rapina nel lussuoso appartamento con la complicità di un ladro pasticcione (Eddie Murphy). Su Rete 4 alle 21.25, in attesa che a settembre riparta la terza stagione, continuano i best of delle prime due di Freedom – Oltre il confine, con le repliche dei servizi più interessanti realizzati da Roberto Giacobbo e la sua troupe in giro per il mondo. Oltre a queste puntate speciali estive, anche tutte quelle in versione integrale sono sempre disponibili alla visione in streaming sulla pagina dedicata di Mediaset Play.
Su La7 si celebra lo sbarco sulla Luna
Alle 21.15 su La7 torna Andrea Purgatori con il programma di divulgazione scientifica Atlantide – Storie di uomini e di mondi. La puntata monotematica in onda stasera in tv è intitolata La conquista della Luna, trasmessa per la prima volta lo scorso anno per celebrare i 50 anni dal primo allunaggio: un evento storico che ha rivoluzionato il modo di concepire la scienza, la tecnologia ma anche la cultura popolare. Se Tv8 prosegue con altre 2 puntate (la settima e l’ottava) della prima stagione di Gomorra, su Sky Serie A è in programma l’atteso incontro di cartello tra Napoli e Milan.