La commedia italiana ancora protagonista nella prima serata di Rai 1 per la domenica che apre il mese di Agosto. Anche questa sera ci terrà compagnia Fabio De Luigi, stavolta in compagnia di Alessandro Siani in Si accettano miracoli mentre continuano su Rai 3 i viaggi intorno al mondo di Camila Raznovich in Kilimangiaro Estate. Anche Canale 5 continua nel solco della soap spagnola Grand Hotel Intrighi e passioni. Tra i programmi in tv stasera troverete anche l’oramai appuntamento giornaliero con Il circolo degli anelli dedicato alle Olimpiadi (Rai 2), la solita replica dello show comico Colorado (Italia 1) e i film della serie Delitto ai Caraibi (Rete 4). Per scoprire tutto i dettagli e decidere in tutta calma cosa guardare oggi in televisione (domenica 1 agosto) date un’occhiata alla guida IMTV completa di schede, trame, anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 1 si ride con la coppia De Luigi-Siani

Rai 1, ore 21.20: Si accettano miracoli (Film/commedia) – Ancora una domenica nel segno della commedia italiana, ancora una domenica in compagnia della comicità di Fabio de Luigi. Stavolta con lui non ci sarà l’ex miss Italia, Miriam Leone, come settimana scorsa in Metti la nonna in freezer, bensì Alessandro Siani nel ruolo di Fulvio che quando reagisce male al licenziamento, colpendo il suo direttore, viene affidato ai lavori socialmente utili sotto il controllo del fratello don Giacomo (De Luigi) parroco di un piccolo borgo del Sud Italia. In poco tempo ne succederanno di tutti i colori compreso un sedicente miracolo che sconvolgerà il paesino… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Il circolo degli anelli (Sportivo) – Seconda domenica in compagnia delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e nuovo appuntamento con Il circolo degli anelli, il magazine sportivo che va in onda ogni sera in prime time su Rai 2 per commentare i risultati, ascoltare i protagonisti e guardare al programma della giornata successiva di gare. In conduzione la giornalista Alessandra De Stefano, al suo fianco gli ospiti fissi Yuri Chechi e Sara Simeoni. Diretta streaming su Rai Play.

Il circolo degli anelli in prima serata su Rai 2 per tutta la durata delle Olimpiadi

Il circolo degli anelli in prima serata su Rai 2 per tutta la durata delle Olimpiadi

Rai 3, ore 21.20: Kilimangiaro Estate (Documentario) – La bravissima Camila Raznovich, insieme ai suoi ospiti fissi e d’eccezione, conduce una nuova puntata di Kilimangiaro Estate, il magazine di Rai 3 che racconta il mondo attraverso la lente del viaggio, questa settimana tappa a Bali, Singapore, le Isole Lofoten, l’Ecuador, Kathmandu in Nepal, per arrivare infine in Malesia. Diretta streaming su Rai Play.

Kilimangiaro Estate - Stasera in tv su Rai 3

Kilimangiaro Estate – Stasera in tv su Rai 3

Stasera in tv su Italia 1 c’è Colorado in replica

Colorado - Stasera in tv su Italia 1

Colorado – Stasera in tv su Italia 1

Canale 5, ore 21.20: Grand Hotel Intrighi e Passioni – Ritorno al passato (SerieTV) – Tra i programmi in tv stasera (domenica 1 agosto) c’è anche una nuova puntata inedita di Grand Hotel, la soap ambientata agli inizi del XX secolo in Spagna. Al centro della trama c’è il giovane Julio Olmedo (Yon González) e le sue ricerche per ritrovare la sorella Cristina, scomparsa misteriosamente mentre prestava servizio nel celebre Grand Hotel della cittadina immaginaria di Cantaloa. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Colorado (Show) – Altra replica in casa Mediaset che ripropone su Italia 1 l’ultima edizione, la numero 20, dello show di comici di Colorado, trasmessa nel 2019, con la conduzione di Paolo Ruffini e Belen Rodriguez con Scintilla, alias Gianluca Fubelli, il duo i PanPers e tanti altri. Diretta streaming su Mediaset Play.

Rete 4, ore 21.20: The other wife – L’altra moglie (Film/Thriller 1°tv) – Stasera in tv Rete 4 un thriller in prima visione televisiva. Due donne sono sposate con lo stesso uomo ma a loro insaputa. Quando quell’uomo dalla doppia vita, Billy, muore in circostanze misteriose, Kate e Deb scoprono che l’uomo era coinvolto in un affare criminale ed ora loro stesse sono in pericolo di vita… Diretta streaming su Mediaset Play.

Film in tv stasera: L’età dell’innocenza su La7

La7, ore 21.15: L’età dell’innocenza (Film) – Daniel Day-Lewis, Winona Rider, Michelle Pfeiffer per la regia di Martin Scorsese è la scelta d’autore di La7 per la prima serata con la pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Edith Wharton e ambientata nella New York di fine novecento in cui Newland, giovane e ricco avvocato,  fidanzato con May, si innamora di una contessa caduta in disgrazia dopo un matrimonio infelice. Diretta streaming su La7.it.