Stasera in tv il palinsesto televisivo italiano spazia dai film al varietà, dallo sport alle fiction. Dalla Rai a Mediaset, da La7 a Iris: scopriamo cosa offre oggi, venerdì 19 agosto, la nostra televisione.

Cavalli di battaglia – Rai 1, 21.25

Seconda puntata del varietà Rai del grande Gigi Proietti, andato in onda per la prima volta nel 2017. Gli ospiti di questa puntata sono: Renzo Arbore, Max Tortora, Enrico Brignano, Bianca Guaccero, Lillo e Greg.

Europei di Atletica Leggera 2022 – Rai 2, 21.00

Gli europei di atletica leggera di Monaco di Baviera vedono questa sera le seguenti finali: 200 metri maschile, 400 ostacoli femminile, 400 ostacoli maschile, 3000 siepi maschile, 1500 metri femminile, salto triplo femminile, lancio del disco maschile.

Contromano – Rai 3, 21.20

Antonio Albanese dirige e interpreta una commedia agrodolce che ha la forma di una parabola contemporanea sul tema del razzismo. Un inedito viaggio on the road sull’accettazione del prossimo (e di sé stessi).

Il terzo indizio Rete 4 – 21,20

Replica del programma targato Mediaset condotto da Barbara De Rossi, che in questa puntata ci racconta la storia di Rossana D’Aniello, uccisa a colpi di pugnale da Daniela Cecchin, che era innamorata del marito della vittima.. Spazio anche per il caso di Monica Ravizza, uccisa dal suo ex.

Grand Hotel – Intrighi e passioni – Canale 5 – 21.20

In questo nuovo appuntamento con la serie tv spagnola, Alicia e Julio attraversano un periodo di crisi. Intanto Andrés viene condannato a morte; ma forse ci sono ancora speranze per dimostrare la sua innocenza.

Chicago Med 6 – Italia 1, 21.20

Serie ospedaliera statunitense che alterna casi di pazienti bisognosi di cure a vicissitudini private dei dottori. Tra gli altri, questa sera vediamo un tennista con problemi cardiaci e un uomo al quale hanno sparato, una donna vittima del marito, ex militare.

Eden – La7, 21.15

Stasera in tv La7 propone la replica della quinta puntata della terza stagione. Licia Colò ci porta in giro per il mondo a caccia di straordinari luoghi dove la natura si impone maestosa e affascinante– La lunga strada verso la libertà – Iris, 21.00

code

Film biografico sulla vita di Nelson Mandela (interpretato da Idris Elba). Dalla umile giovinezza all’elezione a primo presidente eletto democraticamente in Sudafrica. Fino alle lotte contro l’apartheid.

Blade – Italia 2, 21.15

Primo film sul cacciatore di vampiri nero, tratto dai fumetti della Marvel e interpretato da Wesley Snipes. Un godibile B-Movie di culto che ha avuto un sequel ancor più riuscito.