Questa sera, 22 dicembre, su Rai 3 andrà in onda in prima serata Sotto le stelle di Parigi, un film commedia di Claus Drexel e che sicuramente farà riflettere perché pone l’attenzione su una tematica che viene spesso dimenticata e su cui non ci si sofferma abbastanza: vivere per strada, o meglio essere un senzatetto. La pellicola racconta la storia di Christine, una senzatetto che, in una sera d’inverno, incontra Suli, un piccolo bambino che cerca sua madre. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast e molto altro ancora.

Sotto le stelle di Parigi, trama del film che spiega il legame tra un senzatetto e un immigrato

Sotto le stelle di Parigi è un film commedia di genere drammatico del 2020 diretto da Claus Drexel e con protagonista Catherine Frot. La trama ruota attorno a Christine, una donna che da tanti anni vive per le strade di Parigi, lontana dalla famiglia e dagli amici. In una fredda notte d’inverno, un bambino di otto anni si presenta dinanzi al suo rifugio. Il suo nome è Suli, uno straniero che non parla la sua lingua, allontanato da sua madre, la quale deve essere rimpatriata. Subito trovano conforto l’uno nell’altro, forse per via della loro medesima situazione piuttosto marginale. E così, entrambi si mettono in viaggio per cercare la madre del bambino e, in questa avventura, non mancheranno emozioni e momenti di infinita tenerezza. Grazie a questa occasione, i due impareranno a conoscersi bene e Christine riscoprirà il calore dell’umanità che da tempo credeva perduta.

Il film Sotto le stelle di Parigi

Il film Sotto le stelle di Parigi

Il cast del film Sotto le stelle di Parigi

Nel cast del film Sotto le stelle di Parigi sono presenti i seguenti attori: Catherine Frot (Christine), Mahamadou Yaffa (Suli), Dominique Frot, Jean-Henri Compere (Patrick), Richna Louvet, Raphaël Thiery, Farida Rahouadj.

Qualche curiosità sulla pellicola

Con questo film il regista ha voluto focalizzare l’attenzione sulla triste realtà di coloro che vivono per strada, soli e dimenticati dal resto delle persone, ovvero, i senzatetto. Lo scopo di Drexel non era quello di non rappresentarli con la scontata immagine sciatta, bensì coltivare la loro bellezza, la loro sensibilità e la loro poesia. Inoltre, utilizza la sua protagonista, la bravissima Catherine Frot, come una sorta di guida attraverso un mondo che in molti si ostinano a non vedere.

Sotto le stelle di Parigi, Trailer (VIDEO)

Dove vederlo anche in streaming

La pellicola andrà in onda stasera, 22 dicembre, su Rai 3 alle alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.