Grave lutto per Enzo Salvi. Nella giornata di ieri è venuto improvvisamente a mancare Tony, il papà del celebre attore comico romano. A darne l’annuncio è stato lo stesso “Er Cipolla” sui social, dove ha postato un messaggio commosso ricordando l’amato genitore:

“Ciao papà mio. Te ne sei andato all’improvviso, senza di te non so se ce la farò”

Antonio (detto Tony) Salvi, nativo di Ostia, aveva 86 anni e per 60 anni è stato sposato con la mamma di Enzo, Bruna. L’attore era molto legato al padre, che spesso appariva nelle sue storie Instagram, dove Enzo da anni è solito condividere momenti di giovialità e leggerezza insieme ai suoi tantissimi follower. Di lui il comico aveva parlato durante un’intervista con toni molto affettuosi:

“Mio padre è nato al Sant’Agostino, sul lungomare. Anche mio nonno era come lui un ostiense doc. Nonno invece lavorava all’Idroscalo montando gli ‘zatteroni degli idrovolanti’. Loro sono due capostipiti, due pionieri della cittadina lidense e la portano sempre nel cuore. Papà Tony mi ha tramandato tutto questo ed ecco perché io in tanti miei show e film ricordo sempre la nostra città in tante circostanze. Per noi è sempre stato il mare più bello d’Italia”.

Anche il figlio dell’artista, Manuel, ha postato un tenero pensiero rivolto al nonno scomparso: “Mi hai fatto diventare uomo e mi sei stato sempre vicino. Ti ho sempre stimato e amato come persona e l’uomo che eri. Senza di te è difficile ma a nonna ora ci pensiamo noi, come hai fatto per una vita tu”.

Enzo Salvi ha ricevuto tanti messaggi di condoglianze e sostegno da parte di fan e vip del mondo dello spettacolo. Tra questi anche quello di Sandra Milo, che gli ha scritto: “Enzo, non trovo parole adatte per esprimerti il mio dispiacere se non dicendoti che ti sono sinceramente vicina in questo momento così doloroso della tua vita. Proprio oggi ti ho visto al tg ritirare un riconoscimento mentre parlavi di Peggy ed ero così felice per te e ora apprendere questa notizia lascia spiazzati… Ti conosco e so quanto sei profondamente legato alla tua famiglia e quanto sia grande l’amore che nutri per i tuoi genitori”. Anche Ricky Tognazzi ha fatto le sue condoglianze al collega attore: “Comprendo il tuo dolore Enzo”.