Si riaccendono le luci nel salotto di Serena Bortone che questo pomeriggio, lunedì 15 maggio, torna come sempre a far compagnia ai telespettatori di Rai 1 con il suo Oggi è un altro giorno. Il pomeridiano della prima rete torna con tanti nuovi temi di attualità che verranno affrontati dai numerosi ospiti che si alterneranno in studio. Oltre a un focus dedicato al conduttore Marco Columbro, oggi la trasmissione ospiterà anche Luca Tommassini, ex ballerino e coreografo tra i più celebri in Italia. Scopriamo chi è e cosa fa oggi l’ex fidanzato di Madonna ed Heather Parisi.
Luca Tommassini: età, origini, carriera da ballerino e coreografo
Luca Tommassini è originario di Roma, dove è nato il 14 febbraio del 1970 (ha 53 anni). Il suo amore per la danza è scoccato in giovanissima età. A soli nove anni, infatti, si è iscritto alla scuola diretta da Enzo Paolo Turchi e a 12 anni ha iniziato ad esibirsi sul palco, dividendosi tra televisione, teatro e cinema. La sua carriera decolla definitivamente nel 1987 qiamdp diventa primo ballerino della trasmissione Festival condotta da Pippo Baudo, nella quale lavora in coppia con Lorella Cuccarini, sua amica dai tempi della scuola di danza. Diventato un volto nuovo della tv italiana, Luca nel 1993 si trasferisce negli Usa dove diventa una stella internazionale del ballo. Entra infatti a far parte del corpo di ballo di Madonna per il suo tour The Girlie Show del 1993, e successivamente partecipa al video della canzone Human Nature e al film Evita. Successivamente lavora anche per altre star internazionali come Paula Abdul, Diana Ross (Super Bowl XXX), Prince, Janet Jackson, Whitney Houston, Kylie Minogue e Michael Jackson. Di tanto in tanto torna anche in Italia per lavorare al fianco di Claudio Baglioni e Lorella Cuccarini.
Verso la fine degli anni ’90 Tommassini inizia a cimentarsi con il ruolo di coreografo. Diventa presto l’uomo di fiducia di star internazionali della musica come Geri Halliweel e Kylie Minogue che gli affidano le coreografie dei loro show. All’inizio del millennio ha lavorato in Carràmba! Che sorpresa di Raffaella Carrà, Uno di noi di Gianni Morandi e Lorella Cuccarini, Stasera pago io di Fiorello, il Festival di Sanremo 2004 e molti altri. Ha partecipato poi in veste di giurato e coreografo al reality Popstars e inoltre ha gestito il cambio di immagine della cantante Georgia, che si è rivolto a lui per apparire più sexy. Ha lavorato anche con Marco Mengoni e Annalisa. Ha collaborato, inoltre, ai programmi televisivo The X Factor (curando le esibizioni dei talenti in gara fino all’edizione del 2018) e Amici (diventando direttore artistico delle edizioni serali). Nel settembre del 2015 è stato concorrente della quarta edizione del game-show di Rai 2 Pechino Express, in coppia con Paola Barale (erano la coppia degli “Artisti”).
Luca Tommassini: fidanzato, moglie, figli
Diversi anni Luca Tommassini ha fatto outing svelando di essere bisessuale. In passato è stato spesso protagonista nelle cronache del gossip a causa delle sue relazioni con donne famose. Tra il 1991 ed il 1992 ebbe una relazione sentimentale con Heather Parisi. Oggi non si hanno notizie di una sua relazione, quindi Luca – che non ha avuto figli dalle sue relazioni passate – dovrebbe essere single.