Tra i concorrenti che abbiamo conosciuto durante la prima puntata di The Voice Senior, c’è n’è una che ha già conquistato pubblico e giuria. Si tratta di Lisa Manosperti, la cantante che venerdì 13 gennaio con la sua versione di “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini ha fatto venire gli occhi lucidi a mezza Italia ma soprattutto a Loredana Bertè, coach/giudice del programma, solitamente abbastanza prevenuta verso chi “osa” cimentarsi con i brani di sua sorella “Mimì”. Ma chi è Lisa? Quanti anni ha e cosa fa nella vita? Scopriamo qualche informazione sulla nuova stella del talent musicale di Antonella Clerici.
Lisa Manosperti non è una dilettante della musica; tutt’altro: la ama talmente da averne fatto un lavoro. La donna, infatti, fa l’insegnante di canto, una professione che si è costruita dopo aver studiato a fondo la materia, visto che è laureata in canto Jazz presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. Lisa ha 62 anni ed è originaria di Bitetto, un piccolo comune nella provincia barese. In trasmissione è arrivata accompagnata da un’amica.
La sua esibizione sulle note del capolavoro senza tempo di Mia Martini, come detto, ha commosso tutti (qui il video). Ma subito dopo aver cantato, il suo racconto si è tinto di un’ombra dolorosa e drammatica. La concorrente pugliese ha svelato ai giudici di aver portato “Almeno tu nell’universo” dedicandola a suo figlio, morto dopo la pandemia. “Devo alla musica moltissimo perché ci sono stati dei momenti della mia vita tremendi. – ha detto Lisa – Due anni fa, prima la pandemia e subito dopo c’è stata la morte di mio figlio”.
L’artista ha conquistato subito la giudice Loredana Bertè, solitamente molto severa con chiunque si cimenti nei brani della sorella. Stavolta, invece, la rocker è stata la prima a girarsi e ad applaudire commossa Lisa: “Mi hai emozionata. Ho sentito il dolore della tua voce, mi è arrivata dentro” le ha detto, proponendole poi di entrare nella sua squadra (“Divideremo insieme il nostro dolore. Io lo porto ancora con me, ogni minuto che passa”).
Un’offerta, questa, che Lisa ha accettato di buon grado, nonostante Gigi D’Alessio le avesse proposto di far parte del suo team, tentandola con complimenti, lusinghe e con la promessa di portarla almeno in finale accompagnandola con il suo pianoforte. “Ho scelto questa canzone perché amo le sfide, ma non è solo per quello – ha chiarito la donna – Dentro di me porto un dolore grande e lo metto nel canto, perché questo è quello di cui vivo. Io rispetto molto Gigi e rispetto molto quello che fa, ma far girare Loredana per me è già una vittoria. Quindi vado con lei”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…