Sabato 18 marzo riparte Il cantante mascherato. La conduzione del programma, giunto ormai alla sua quarta edizione, è sempre nelle mani di Milly Carlucci, che quest’anno sarà affiancata da ben cinque giudici: i già noti Flavio Insinna e Francesco Facchinetti e le new entry Christian De Sica, Serena Bortone e Iva Zanicchi. Queste ultime due prenderanno il posto di Caterina Balivo e Arisa, impegnate in questa stagione televisiva in altri programmi. E mentre attendiamo che lo show inizi, la padrona di casa ha già iniziato a darci qualche indizio, rivelando le prime maschere dei concorrenti e le novità di questa stagione, tra cui il debutto del programma al sabato sera e la presenza di un “Cantante mascherato per una notte”, sulla scia del “Ballerino per una notte” di Ballando con le stelle. Ma non è tutto, perché Carlucci, ospite a La vita in diretta, ha svelato dei dettagli preziosi per capire chi si nasconderà dietro la maschera di Cuore.

Gli indizi di Milly Carlucci

In ogni puntata de Il cantante mascherato, oltre ai 12 concorrenti fissi, Milly Carlucci accoglierà nello studio uno (o più) mascherati per una notte, nascosti dentro la maschera Cuore, e che si sveleranno in quella stessa puntata. Per far salire la curiosità dei telespettatori la conduttrice ha spoilerato a Matano quali saranno le cinque possibili coppie, tra cui c’è quella della prima puntata, che si celeranno dietro il nuovo travestimento. Le ipotetiche coppie sono formate da Al Bano e Jasmine Carrisi, Alessandro Gassmann e il figlio Leo, Gigi D’Alessio e LDA, Romina Power e Yari Carrisi e da Stefania Sandrelli e la figlia Amanda. Ma non finisce qui, in questa quarta edizione dello show ogni concorrente verrà presentato con un breve video in cui si mostrerà in incognito, ma senza maschera, e darà degli importanti indizi sulla sua identità al pubblico e alla giuria. Infine, sempre a La vita in diretta, è’ stato mandato in onda un video-indizio della maschera Ippopotamo:

Io amo l’Italia, sono innamorato di Roma. Quando cammino per le strade di Roma mi sento a casa, è una sensazione fantastica. Spaghetti. Ho imparato queste parole italiane. ‘Matriciano’. Fantastico.

Chi si cela dietro ai travestimenti de Il cantante mascherato

Milly Carlucci, a pochi giorni dall’inizio de Il cantante mascherato, sta pubblicando sui social i primi indizi sui concorrenti che si celano dietro alle maschere. Il primo travestimento presentato è quello del Cuore, con cui si vestirà “Il cantante mascherato per una notte”, grande novità di questa edizione.

Chi è Cuore

La maschera Cuore è quella che indosserà “Il cantante mascherato per una notte”, ossia un ospite, o più di uno, che si esibirà travestito e di cui si scoprirà l’identità ad ogni puntata.

Chi è Colombi

I Colombi, una maschera elegante e poetica, così la definisce Milly Carlucci presentandola sui social. Dietro ci potrà essere uno o più cantanti.

Il Cantante Mascherato: chi è Squalo

“Doppiopetto gessato e cappello Anni ’50! Questo è l’outfit di un altro protagonista di questa edizione: Squalo. Chi si nasconderà dietro la maschera?”, chiede la conduttrice su Instagram.

Chi è Riccio

“Spinoso ma tenero allo stesso tempo! Chi si nasconderà sotto la maschera di Riccio?”, questo l’indizio social.

Chi è Ciuchino de Il Cantante Mascherato

Ciuchino è molto elegante ed è intelligentissimo, e ha pure i baffi…

Chi è Rosa Rossa

“Una maschera potenzialmente femminile ma… non fatevi ingannare dal nome! Vi presentiamo Rosa Rossa”. Poche parole e tanto mistero per questa maschera.

Chi è Ippopotamo

Un Ippopotamo con gli abiti di Elvis Presley, luccicante e glamour. Chi si nasconderà dietro a questa maschera?

Chi è Porcellino

Il Porcellino, vestito con un bimbo Anni ’50…chi sarà?

Cavaliere de Il cantante mascherato, chi è?

“Una tra le maschere più eleganti e raffinate di questa edizione… ecco a voi ‘Cavaliere’! Chi si nasconderà al suo interno?”

Scoiattolo Nero, chi è?

Un abito fluente e ricco per lo Scoiattolo Nero, ma chi si cela dietro a questa maschera?

Cricetina

“Gonnellina variopinta e tenere guanciotte! Vi presentiamo ‘Cricetina’. Chi si nasconderà al suo interno? E, soprattutto, sicuri sia una donna?”

Stella de Il cantante mascherato

Lucente e stellare! Vi presentiamo “Stella”

Cigno, chi è?

“Ultima maschera, non per importanza, Cigno: elegante e imperiale.