La serata di ieri ha offerto una programmazione variegata adatta a tutte le età, dall’intrattenimento, alle fiction fino ai reality. Come sempre il pubblico si divide tra le tante offerte di visione, preferendo Rai piuttosto che Mediaset e viceversa. Ecco le preferenze degli spettatori e gli ascolti tv della serata di ieri, 29 maggio, che ha aperto questa ultima settimana di giugno.

Ascolti tv ieri (lunedì 29 maggio): l’Isola dei Famosi si mantiene costante

Gli ultimi due episodi di Vivere non è un gioco da ragazzi, la serie tv con Stefano Fresi, Nicole Grimaudo e Claudio Bisio, si è guadagnata la bellezza di 2.905.000 spettatori con il 16.1% di share. Su Canale 5 invece è andata in onda la settima puntata dell’Isola dei Famosi con Ilary Blasi alla conduzione e Vladimir Luxuria e Enrico Papi tra opinionisti, ottenendo 2.446.000 telespettatori con il 18.6% share. Un numero molto vicino a quello della settimana scorsa, che aveva visto 2.530.000 spettatori pari al 18.7% di share.

L’Isola se l’è cavata con ottimi ascolti, complici anche le vicende e il televoto che ha decretato l’uscita di Corinne Clery, spedita poi sull’Ultima Spiaggia dove non ha accettato di continuare il suo percorso nel reality. In nomination sono poi finiti Fabio Ricci per volere del leader Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo.

Vivere non è un gioco da ragazzi chiude bene

La fiction Vivere non è un gioco da ragazzi chiude invece sfiorando i 3 milioni di spettatori (2 milioni 905 mila). Gli episodi in onda ieri, lunedì 29 maggio, in prima visione su Rai 1, hanno infatti ottenuto il 16,1% di share. Con la resa dei conti e le ultime parti della miniserie, sull’adolescenza e la droga, tratta dal romando ‘Il giro della verità’ di Fabio Bonifacci, la fiction chiude in bellezza, anche se non batte lo share del programma dei naufraghi.

Proprio come questo lunedì, la sfida tv dello scorso lunedì 22 maggio aveva visto ancora un quasi testa a testa, in cui la fiction Rai si era portata a casa la vittoria con il prime time che aveva totalizzato 2.920.000 spettatori pari al 16.1%. Secondo posto era andato L’Isola dei Famosi.

Virginia Destefano