Chi ben inizia…diceva il detto, e forse potrebbe valere anche per i concorrenti del nuovo Grande Fratello 2023, o forse no… Il reality ha preso il via ieri sera, lunedì 11 settembre, e già inizia a far parlare di sé. Nuove regole, nuove politiche anti-trash, nuova opinionista (Cesara Buonamici) e inviata social (Rebecca Staffelli) e, soprattutto un nuovo cast di concorrenti, che vede all’interno della Casa più spiata di Italia 10 personaggi nip (non famosi), insieme a 5 vip, ben più conosciuti (forse), a cui si aggiungeranno altri volti nella puntata di venerdì prossimo (15 settembre). I primi gieffini in erba hanno iniziato a vivere le loro primissime ore all’interno del loft completamente rinnovato, e hanno già creato delle chiacchieratissime dinamiche, che non sono passate inosservate né al pubblico né, tantomeno, alla regia dello show.
Al Grande Fratello 2023 prima della cena c’è la preghiera
Sono trascorse meno di 24 ore dall’ingresso dei primi 15 concorrenti nella Casa del Grande Fratello 2023. I 10 nip e i 5 vip che popolano il loft del reality stanno iniziando la loro convivenza e sul web sono già diventati virali grazie a un video che immortala la loro prima cena insieme. Ieri sera, dopo la diretta della prima puntata, i coinquilini si sono infatti riuniti intorno al tavolo per consumare il pasto insieme e poco prima di toccare cibo hanno pregato. Un gesto che non è passato indifferente al pubblico del programma e che, in pochissimo tempo, ha fatto il giro dei social. Insomma questa si che è una virata anti-trash, non credete?
NON ANCHE LA PREGHIERA PRIMA DI CENA LA SVOLTA CATTOLICA DEL PROGRAMMApic.twitter.com/hBdHnmee2B
— BagnoTrash 🐦 (@bagnotrash) September 12, 2023
Le prime parolacce: Al Gf il caffè a colazione è a base di vaffan**lo
E se nella Casa del Grande Fratello a cena ci si riunisce in preghiera, a colazione la musica cambia e scappano i primi vaffan**lo. Toni ironici, ovviamente, una parolaccia detta senza pensarci, ma che è costata imbarazzo e il primo richiamo in confessionale da parte della regia. Responsabile di aver pronunciato il termine è Lorenzo Remotti, che questa mattina si e lasciato sfuggire il vaffa in uno scambio di battute con Anita Olivieri. I due, rinchiusi nel tugurio, con altri concorrenti, parlavano del caffè: immediato il gelo nella stanza, tanto che la stessa Olivieri ha ironizzato dicendo “Lorenzo in Confessionale”, e in confessionale c’è finito veramente, a testimonianza e monito che in questa edizione la tolleranza per il turpiloquio è pari a zero. Ecco cosa si sono detti:
Anita: “Vuoi il caffè? Te lo facciamo”
Lorenzo: “E come riuscite a farlo?”
Anita: “Per te troviamo un modo”
Lorenzo: “Allora se riuscite io un bicchierino me lo sparo”
Anita: “Sto scherzando”
Lorenzo: “Allora andate a fan***o”