Torna oggi, giovedì 9 maggio 2024, l’Eurovision Song Contest: il festival musicale europeo, che si tiene quest’anno a Malmö, in Svezia, è giunto ora alla sua seconda serata, l’ultima dopo la finale di sabato 11 maggio. Dopo l’esibizione dei primi 15 semifinalisti durante la prima serata, questa sera vedremo sul palco della Malmö Arena gli altri 16 artisti in gara, ai quali si andranno ad aggiungere tre Big. Attesissima per questa sera è Angelina Mango, che con il suo singolo La noia è ritenuta da molti tra i favoriti per la vittoria.
Sono 19, in totale, gli artisti che si esibiranno questa sera a Malmö. Dopo i 15 (più tre Big) della prima semifinale, tenutasi il 7 maggio 2024, vedremo quindi esibirsi questa sera gli altri 16 artisti in gara, oltre ovviamente agli ultimi tre Big. Per la prima volta nella storia dell’Eurovision, infatti, quest’anno anche i Paesi già qualificati, ovvero i cosiddetti Big Five (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) più il Paese ospitante, si potranno esibire durante le due serate delle semifinali. Grandissima attesa, questa sera, per l’esibizione di Angelina Mango, che con il suo singolo La noia ha vinto il Festival di Sanremo 2024 ed è attualmente detentrice otto dischi di platino, due dischi d’oro e oltre 374 milioni di stream audio e video.
Malta: Sarah Bonnici – Loop
Albania: Besa – Titan
Grecia: Marina Satti – Zari
Svizzera: Nemo – The Code
Repubblica Ceca: Aiko – Pedestal
Francia: Slimane – Mon amour
Austria: Kaleen – We Will Rave
Danimarca: Saba – Sand
Armenia: Ladaniva – Jako
Lettonia: Dons – Hollow
Spagna: Nebulossa – Zorra
San Marino: Megara – 11:11
Georgia: Nutsa Buzaladze – Fire Fighter
Belgio: Mustii – Before the Party’s Over
Estonia: 5miinust e i Puuluup – (Nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi
Italia: Angelina Mango – La noia
Israele: Eden Golan – Hurricane
Norvegia: Gåte – Ulveham
Paesi Bassi: Joost Klein – Europapa
La seconda semifinale, in programma per oggi giovedì 9 maggio, sarà trasmessa in diretta su Rai 2 a partire dalle 21:00, con due anteprime dalle 20:15 alle 20:30. Sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay e in simulcast su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del digitale terrestre. Segnaliamo inoltre la possibilità di seguire l’Eurovision sul sito ufficiale eurovision.tv senza commento. La finale, invece, andrà in onda su Rai 1 sabato 11 maggio alle 20:40, e come sempre in contemporanea su RaiPlay. La radio ufficiale dell’evento è Radio 2, che potrà essere seguita anche in video sul canale 202 del digitale terrestre e tivùsat.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…