Nella giornata di domenica 25 settembre si andrà al voto per eleggere il nuovo Parlamento. Saranno 46.127.514 gli italiani chiamati alle urne per l’elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica; gli elettori avranno due schede: una (colore rosa) per la Camera e una (colore giallo) per il Senato. Le urne delle elezioni politiche 2022 saranno aperte dalle ore 7 fino alle 23, orario dal quale inizierà lo scrutinio dei voti.
Elezioni Politiche 2022: dove seguire lo spoglio in diretta
In occasione di questa tornata elettorale, l’agenzia Italiamedia sarà presente per offrire ai suoi lettori tutti i risultati, dal dato sull’affluenza (atteso pochi minuti dopo la chiusura delle urne) fino all’andamento in diretta dello spoglio elettorale – collegio per collegio – dalle ore 23 fino al termine delle operazioni di scrutinio.
Per tutta la notte tra domenica e lunedì, dunque, troverete gli aggiornamenti in tempo reale sulle elezioni 2022: i dati diramati dal Viminale, percentuali e grafici in flusso costante dalla chiusura dei seggi al risultato finale, con l’assegnazione ufficiale dei seggi (scesi a 400 alla Camera e 200 al Senato dopo la riforma Costituzionale del 2020), in una lunga e avvincente maratona elettorale che permetterà ai lettori di avere tutte le elezioni politiche a portata di click.