Licia Colò torna a prendere possesso del sabato sera di La7. Stasera – 15 gennaio – l’eroina ambientalista torna in tv con la seconda puntata della nuova edizione di Eden – Un Pianeta da salvare, il rotocalco a tema “green” che punta i riflettori sul cambiamento climatico, sul tema dell’inquinamento e della carenza d’acqua e – più in generale – sullo stato di salute dalla nostra Terra. Quella in onda oggi sarà la seconda puntata della terza stagione del programma che accompagnerà i telespettatori della rete di Cairo fino a inizio marzo: scopriamo allora le anticipazioni, le tappe, i servizi e le coordinate televisive dell’appuntamento odierno con Eden su La7.

Eden Un Pianeta da salvare (16 gennaio): anticipazioni e servizi

Licia inaugurerà la seconda puntata di Eden Un Pianeta da salvare 2022 da Gozo, un’isola dell’arcipelago maltese. Partendo dal suo capoluogo Victoria, le telecamere di La7 ci mostreranno le ricchezze storiche del luogo, come la Cattedrale barocca e il Castello fortificato che troneggia dall’alto su tutta l’isola, e le stupende spiagge color ocra, impreziosite da antiche vasche preistoriche per la raccolta del sale. A seguire, spazio a una visita a Gigantia, un sito archeologico che secondo quanto narra la leggenda era abitato dai Ciclopi, vista la misura eccezionale delle pietre che furono lì innalzate, per concludere la tappa sull’arcipelago maltese a Comino, un’isola-gioiello caratterizzata da tantissime grotte che nel corso degli anni sono state utilizzate come location da tante produzioni mondiali cinematografiche, come il colossal “Troy”.

Nella seconda parte della puntata di Eden Un Pianeta da salvare (16 gennaio), Licia tornerà in Italia, precisamente a Comacchio, un piccolo comune nei pressi del delta del Po che offre alcune perle architettoniche, come il complesso dei Trepponti o il Ponte degli Sbirri. Il tour della puntata continua poi nelle Valli di Comacchio, dove il Delta del Po favorisce la pesca e la “marinatura” delle anguille, il ripopolamento dei fenicotteri rosa e la raccolta del sale, preziosissima merce di scambio nel mondo antico.

In chiusura di puntata, un imperdibile documentario dedicato popolo dei Nenezi, che nella Tundra all’estremo nord della Russia, in pieno Circolo Polare Artico, vivono in spartani accampamenti e da millenni sono impegnati nell’allevamento delle renne.

Anche in questa nuova edizione di Eden Un Pianeta da salvare, ogni puntata ospiterà un reportage del divulgatore Mr Nat, che questa settimana ci porta in Alto Adige, tra l’Alpe di Villandro e il Monte Plose, affascinante cima dolomitica vicino a Bressanone.

Eden (15 gennaio) stasera in tv su La7: orario e dove vederlo in streaming

Quando va in onda Eden – Un pianeta da salvare? La puntata numero 1 della nuova edizione del rotocalco green firmato da Licia Colò sarà protagonista stasera su La7 a partire dalle ore 21.15Lo streaming in diretta di Eden (15 gennaio) sarà disponibile sul sito La7.it. Nella sezione dedicata al programma è inoltre possibile rivedere tutte le puntate delle vecchie stagioni in modalità on-demand.

VIDEO – Licia Colò presenta la nuova stagione di Eden (La7)