Cosa fare se un ristorante va a picco? Niente di meglio che chiamare Antonino Cannavacciuolo, che mette al servizio di attività in crisi la sua esperienza e una classe che tra i fornelli è propria di pochi eletti. Nel nuovo appuntamento con Cucine da incubo – in onda oggi, 7 maggio, alle 21.15 su Sky Uno – lo Chef bussa alla porta del Mellow Yellow
Cucine da incubo: anticipazioni puntata a Bogliasco
Ci troviamo alle porte di Genova e più precisamente a Bogliasco, un comune di circa 4400 abitanti dove il turista può immergersi in un borgo fuori dal tempo, adeguato sia per escursioni che per godersi una beata quiete. Tra i ristoranti del posto è possibile imbattersi nel Mellow Yellow, che il proprietario e cuoco Matteo ha rilevato undici anni fa con tutti i buoni propositi del caso, condividendo la gestione prima con un socio, poi con la moglie Alice.
A distanza di anni, il Mellow Yellow è in caduta libera e le lamentele dei clienti, che evidenziano un comportamento del personale in sala non idoneo, rischiano di dare il k.o. definitivo a un’attività in crisi: Matteo ha perso la bussola e, noncurante dello sbando, ha forse capito che di questo passo anche il suo rapporto con Alice può essere pesantemente condizionato.
Chef Cannavacciuolo testa le caratteristiche dell’attività, prova il menù tipico e valuta il servizio; raccoglie poi a rapporto lo staff ed evidenzia gli errori e le falle più grossolane; fornirà poi consigli preziosissimi, contribuendo in modo significativo alle indispensabili modifiche al menù. La struttura sarà poi sottoposta a un make over totale donandole un aspetto gradevole e al passo con i tempi. Il Mellow Yellow avrà così nuova vita: i commensali si alzeranno sazi e con il sorriso e Antonino Cannavacciuolo potrà partire verso nuove missioni.
Cucine da incubo: dove vederlo stasera in TV e streaming
La puntata di Cucine da incubo ambientata a Bogliasco va in onda domenica 7 maggio 2023 dalle 21.15 su Sky Uno (canale 108). Il programma con Antonino Cannavacciuolo è disponibile anche su Sky Go, per tutti coloro che vogliono vederlo on demand, e in streaming su NOW per gli abbonati al servizio.