Torna in Italia il nuovo ciclo di puntate del grande Corrado Augias, alla ricerca delle bellezze in quel viaggio nella cultura che rappresenta il suo Citta Segrete (21 gennaio). Dopo i due sabati dedicati a New York, sarà Torino la protagonista della terza puntata della nuova stagione, stasera in tv 21 gennaio 2023.

Città Segrete (22 gennaio): le anticipazioni, Augias a Torino

Nella terza puntata della nuova stagione (21 gennaio) Corrado Augias accompagna il telespettatore in una narrazione di Torino città di contrasti e chiaroscuri, capitale del Regno d’Italia e dell’industria automobilistica, regale e operaia, protagonista indiscussa del ‘900, capace, con spirito innovativo e d’avanguardia, di guadagnarsi la fama internazionale di città globale.

Augias accompagna il telespettatore in una narrazione della “sua” Torino, tra Cavour e Rita Levi Montalcini, tra la Mole e il Museo egizio, in una lettura dei luoghi e delle vicende che è certamente storica, artistica, ma anche “politica” nel senso di ricostruire il senso più profondo – e spesso sconosciuto – che alcuni monumenti e storie hanno avuto per il nostro vivere civile.  Augias porta il telespettatore non solo sui luoghi e le vie della città, ma terrà il filo del racconto immerso anche in uno studio virtuale, una sorta di grande terrazza affacciata sulla città, tra oggetti 3D e mappe virtuali.

Corrado Augias su Rai 3: orario e streaming della puntata di oggi

L’appuntamento con Corrado Augias è in programma su Rai 3 a partire dalle ore 21.50. Stasera in tv potrete seguire la nuova puntata Città Segrete – Torino anche in diretta streaming che poi sarà online in streaming on-demand sul portale Raiplay.

Nella sezione web dedicato al programma di Corrado Augias sul sito Rai, inoltre, è possibile rivedere in qualsiasi momento tutti gli episodi delle varie edizioni di Città Segrete come Genoa, Roma, MilanoVeneziaPalermo, e tante altre tra cui l’ultima New York.

Città Segrete – Il promo della puntata su Torino

Tagged in:

Rai 3