Lo abbiamo visto in passato a Uomini e donne come corteggiatore della tronista Sophie Codegoni. Torna adesso nel programma di Maria De Filippi invertendo il ruolo. Ma chi è Federico Nicotera? Dall’età al lavoro, dalla famiglia alle donne. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Federico Nicotera vita privata: età, data di nascita, origini e famiglia (padre, madre, sorelle)

Federico Nicotera nasce 25 anni fa a Roma (è del 1997). La sua situazione familiare è in parte difficile. Con la madre ha uno splendido rapporto e la considera come una Wonder Woman, capace di crescere da sola tre figli. Bellissimo anche il rapporto con le due sorelle minori. A rendere critico il quadro generale è la figura del padre assente. Federico dice che da molti anni non adopera la parola papà, per lui una figura estranea con la quale non ha alcun contatto.

Il lavoro da ingegnere aeronautico

Che lavoro fa Federico Nicotera? Il nuovo tronista di Uomini e Donne è un ingegnere aeronautico. Gli studi che gli hanno permesso questa qualifica sono stati duri e intensi e hanno richiesto impegno e sacrifici. Adesso può dire però di avercela fatta. La sua professione prevede di rendere il veicolo conforme alle norme di aero navigabilità. La manutenzione di Airbus A320, Boing 777 e Boing 787 dipende molto dal suo operato.

Federico Nicotera: Uomini e donne, fidanzata, il rapporto con l’amore

Abbiamo già visto Federico Nicotera su Canale 5, negli studi di Uomini e donne, con Maria De Filippi: nella stagione 2020-2021 è infatti stato un corteggiatore della tronista Sophie Codegnoni, poi diventata volto noto della tv italiana grazie anche alla partecipazione al Grande Fratello Vip 6.  Adesso, però, le cose cambieranno e sarà lui a sedere sul trono, in cerca della sua donna ideale.

Federico Nicotera non ha una fidanzata né figli da relazioni precedenti. Ammette di non avere il più semplice dei caratteri. Se con le donne di casa vive d’amore e d’accordo, in particolar modo con le donne il discorso cambia un bel po’. In primo luogo si considera una persona molto diretta e non ci vuole molto per fargli perdere la pazienza. Al contempo vuole accanto a sé una figura femminile altrettanto forte e determinata. Per lui le incomprensioni e i litigi non sono un problema e, anzi, servono a dare sale e a fortificare la relazione.

 

Tagged in:

Canale 5