La serata delle cover e dei duetti al Festival di Sanremo è ormai alle porte. Questa sera, venerdì 10 febbraio 2023, tutti e 28 i cantanti in gara si esibiranno con dei brani pubblicati tra l’1 gennaio 1960 e il 31 dicembre 2009, anni che offrono un vasto repertorio, sia italiano che internazionale, a cui attingere. Tra gli artisti sul palco dell’Ariston anche Colapesce e Dimartino che si accompagneranno a Carla Bruni sulle note di Azzurro, pezzo scritto da Vito Pallavicini e Paolo Conte e inciso la prima volta da Adriano Celentano su 45 giri. Ma che fine aveva fatto l’ex prémier dame francese? Scopriamolo insieme.
Classe 1967, Carla Gilberta Bruni Tedeschi nasce a Torino all’interno di una famiglia già impegnata nel mondo dello spettacolo. Da bambina frequenta le scuole private in Svizzera, per poi trasferirsi a Parigi dove intraprende architettura, anche se la interromperà la carriera universitaria per lavorare nel mondo della moda all’età di 19 anni. In poco tempo diventa una top model, una vera icona delle passerelle, dove sfila per maison come Yves Saint-Laurent, Prada, Versace, Dior. Successivamente, si avvicina alla musica, pubblicando l’album in francese Quelqu’un m’a dit, con cui riscuote successo a livello internazionale. Tornerà a sfilare solo in occasione della commemorazione della morte di Gianni Versace.
Carla Bruni ha avuto diverse relazioni in passato: da Eric Clapton sino a Mick Jagger. La modella ha trovato però l’amore con Nicolas Sarkozy, ex presidente francese, con cui è convolata a nozze nel 2008. La coppia ha anche una figlia, Giulia, nata nel 2011: della ragazzina non si conosce molto, e le foto che circolano in rete sono veramente rare, dato che l’ex prémier dame tiene molto alla privacy della primogenita.
Dopo il decesso del padre, Alberto Bruni Tedeschi, Carla Bruni viene a conoscenza del fatto che l’uomo non sia il suo papà naturale. L’ex top model scopre che il suo vero padre è Maurizio Remmert, un uomo d’affari, con cui la madre, Marisa Boni, aveva avuto una storia in passato. All’epoca era un chitarrista classico nato in una famiglia benestante e i due si incontrarono a un concerto a Torino: la loro relazione durò sei anni.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…