Indiscrezioni, rumors e retroscena. Ballando con le stelle 2022 scalda i motori in vista della puntata d’esordio che è prevista per sabato 8 ottobre. Da sembra abituata a maneggiare cast di prim’ordine per il suo dance show, Milly Carlucci anche quest’anno non deluderà il suo pubblico: è all’opera infatti per comporre una batteria di concorrenti stellare per quella che sarà l’edizione più lunga di sempre del programma, destinato a restare in onda fino al periodo natalizio.

Ballando con le stelle, il cast 2022

Il primo nome praticamente certo per Ballando con le stelle 2022 è quello di Iva Zanicchi. E’ stata la stessa “Aquila di Ligonchio” recentemente ad anticipare la sua partecipazione al programma di Rai 1, un’ipotesi confermata oggi da Dagospia che ha aggiunto un ulteriore gustosa indiscrezione; a quanto pare, Iva potrebbe raddoppiare il suo sodalizio artistico con Milly Carlucci, perché dopo l’esperienza sulla pista da ballo dovrebbe poi apparire in qualità di giurato nell’altro programma di Milly, Il Cantante Mascherato. Uno scenario probabile, poiché diverse volte in passato c’è stato un ricambio di ospiti e concorrenti tra i due show.

Milly Carlucci chiama Marta Flavi

Ma chi danzerà oltre a Iva nel cast di Ballando con le stelle 2022? Da settimane sono in atto i provini, a cui stanno partecipando nomi di primissimo livello del mondo dello spettacolo. D’altronde Milly Carlucci da anni si è dimostrata in grado di convincere tutti, anche i vip più celebri e riluttanti, a partecipare al suo programma, e anche stavolta la conduttrice è decisa a portare nel cast esclusivamente grandi personaggi in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Tra i nomi che la stuzzicano maggiormente c’è quello di Marta Flavi, l’ex moglie di Maurizio Costanzo. La 71enne conduttrice da anni ormai è sparita dai radar della televisione; le sue ultime conduzioni sono Alle cinque della sera su Rai Tre, trasmesso nel 1995, e poi Unomattina Weekend, in onda su Rai Uno nel 2009. Ora, però, inizia a prendere quota la possibilità di vederla presto tra i protagonisti di uno degli show più amati della tv nostrana. Il pressing di Milly Carlucci sulla ex di Costanzo è in atto da settimane, e a quanto pare la donna sembra orientata ad accettare la sfida lanciatale da Milly, che riuscirà dunque a riportare in onda una diva televisiva del passato rimasta a lungo lontana dal piccolo schermo.