Le feste di Natale sono arrivate anche per la scuola di Amici. Il talent show di Maria De Filippi, così come Uomini e Donne, si prende una pausa e, a partire da questa domenica 24 dicembre, non andrà più in onda. L’ultima puntata pomeridiana, infatti, è andata in onda domenica scorsa, mentre durante la settimana abbiamo potuto vedere solo il daytime del programma. I collegamenti dalla scuola dovrebbero tornare con l’anno nuovo, probabilmente sin da lunedì 8 gennaio 2024, per poi andare in onda con il pomeridiano domenicale il 7 o il 14 (la data ancora non è certa).

Amici non va in onda: l’ultima puntata domenica 17 dicembre

Domenica 17 dicembre 2023 Canale 5 ha mandato in onda l‘ultima puntata di Amici di Maria de Filippi del 2023. Compiti, sfide, esami e anche provvedimenti disciplinari per gli allievi della scuola di interromperanno momentaneamente per le festività natalizie, per poi tornare con l’anno nuovo. Stessa pausa anche per un altro programma di Maria De Filippi, il dating show Uomini e Donne, che a partire da venerdì 22 dicembre non andrà più in onda, per poi tornare alla carica con tronisti e troniste da lunedì 8 gennaio. Al posto dei due programmi di punta, Mediaset trasmetterà film natalizi per tutta la famiglia, che andranno a riempire anche il vuoto lasciato dal daytime della scuola, solitamente in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.10 su Canale 5.

Quando torna in Tv  la scuola di Amici

La scuola di Amici (visibile anche in streaming su Mediaset Infinity), come già detto va in vacanza, e dovrebbe tornare con le nuove puntate domenicali e del daytime nell’anno nuovo. Ancora non sappiamo la data certa del ritorno del talent show, ma tutto fa pensare che potrebbe essere in onda da domenica 7 gennaio 2024, o dalla successiva, ossia il 14. La striscia quotidiana, invece, potrebbe essere trasmessa già dall’8 gennaio, subito dopo l’Epifania, quando i fan degli allievi potranno nuovamente tornare a fare il tifo per i loro beniamini in corsa per la fase finale del programma, quella serale.