Chi vince Amici 2023? Tra i 17 finalisti dell’edizione serale (otto ballerini e sette cantanti) partita sabato 18 marzo, che chiuderà i battenti con la finalissima del 13 maggio, uno in particolare sembra il favorito assoluto destinato a vincere il programma e a mettere le mani sul lauto premio messo in palio dalla produzione. Scopriamo chi è e quali sono – concorrente per concorrente – le percentuali di gradimento del sondaggio lanciato sulla finale del programma, oltre a un rapido recap delle ultimissime notizie Amici News 2023 al termine della seconda puntata serale del talent di Maria De Filippi, trasmessa sabato 25 marzo.

Amici News oggi, Mattia è il favorito sui social

L’edizione serale di Amici 2023 è iniziata da poco, ma sui social e sui forum i telespettatori si stanno già dando da fare per indovinare chi sarà il vincitore di questa stagione del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Stando ai risultati del sondaggio lanciato dal sito Realityhouse al termine della seconda puntata, il concorrente più amato è Mattia Zenzola. Il ballerino di latino-americano classe 2004 ha creato scalpore nel secondo appuntamento serale dando un bacio appassionato a Benedetta Vari, la ballerina che, pur non essendo arrivata al serale di Amici, ha ricevuto l’incarico di accompagnare il giovane nei passi a due di latino. Nel sondaggio, Mattia gode di una percentuale di gradimento sorprendente, praticamente bulgara: oltre il 63% dei votanti ha infatti indicato lui come preferito, rendendolo uno dei favoriti d’obbligo alla vittoria di questa edizione. Alle sue spalle Federica (votata dal 9% degli utenti), Angelina e Samu (scelti dal 6%).

Chi vince il serale di Amici 2023? Risultati e percentuali del sondaggio

Ecco nel dettaglio i risultati e le percentuali del sondaggio Amici 2023 (ultimo aggiornamento oggi 26 marzo). Alla domanda “Chi è il tuo preferito”, gli utenti del sito hanno risposto così:

  1. Mattia: 63%
  2. Federica 9%
  3. Angelina 6%
  4. Samu 6%
  5. Isobel 5%
  6. Aaron 2%
  7. Wax 2%
  8. Maddalena 2%
  9. Cricca 1%
  10. Alessio 1%
  11. Ramon 1%
  12. Piccolo G 1%
  13. Gianmarco 1%

Vincitore Amici 22: i favoriti dei bookmakers

Se il pubblico del web punta tutto su Mattia Zenzola, i bookmakers invece “leggono” le possibilità di vittoria dei finalisti di Amici in maniera leggermente diversa. Secondo Eurobet, ad esempio, Mattia occupa solo il quarto posto nella lista dei favoriti di questa edizione: la sua vittoria è quotata 6 volte la posta; per il bookie la concorrente più accreditato alla vittoria di Amici 2023 è Angelina, la figlia dell’indimenticabile cantautore Mango, quotata a 1.75. La controfavorita è invece l’italoaustraliana Isobel (quota 2.50) seguita da Aaron (quota 5). Ecco la lista completa delle quote dei finalisti che partecipano alla fase serale del talent:

  • Angelina 1.75
  • Isobel 2.50
  • Aaron (Edoardo) 5
  • Mattia 6
  • Wax (Matteo) 6.50
  • Federica 9
  • Cricca (Giovanni) 13
  • Alessio 16
  • Sam (Samuele) 31
  • Maddalena 51
  • Ramon 51

Eliminati Amici e news oggi: chi è uscito ieri sera

La seconda puntata del Serale di Amici 2023 ha visto una doppia eliminazione. Il primo eliminato è stato Piccolo G, il secondo è stato Gianmarco, che ha avuto la peggio al termine della sfida finale contro Cricca.

Tagged in:

Canale 5