Ci siamo! Ultimo atto dei campionati europei di calcio. Si gioca tra poco la finale di Euro 2024 questa sera domenica 14 luglio. A Berlino di fronte due regine del calcio del Vecchio Continente ma anche Mondiale, la Spagna e l’Inghilterra. Vediamo dove sarà possibile vedere Spagna-Inghilterra in diretta tv e streaming e le formazioni delle furie rosse e dei leoni inglesi.
Spagna-Inghilterra si giocherà stasera in tv 14 luglio a Berlino con calcio d’inizio alle ore 21. La partita tra Spagna e Inghilterra sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 (sarà trasmessa anche in diretta streaming su RaiPlay) con la telecronaca di Alberto Rimedio e Daniele Adani che ha preso il posto non senza polemiche di Antonio Di Gennaro anche in vista delle prossime partite della nazionale italiana: in studio, Simona Rolandi e Marco Lollobrigida.
Ma anche sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K. Telecronaca di Maurizio Compagnoni (non ci sarà Caressa) e il commento di Beppe Bergomi. A bordocampo Paolo Aghemo e Filippo Benincampi.
La seconda serata di Rai 1, subito dopo le partite, sarà appannaggio di Notti Europee, con Paola Ferrari e Marco Mazzocchi: con loro Eraldo Pecci, Ubaldo Righetti, Toni Damascelli, Valeria Ciardiello e Fulvio Collovati, con Giusi Meloni che esplorerà il mondo social, tradizionalmente sempre molto ricettivo in occasione delle competizioni internazionali. Dalle 19.30 e dalle 23 da non perdere ‘Sky Euro Show’, in studio Federica Masolin, Paolo Condò, Alessandro Costacurta e Luca Marchegiani.
Il percorso della Spagna è stato netto sin qui: solo vittorie, a eccezion del pareggio contro la Germania nei quarti. Discorso diverso per l’Inghilterra. Ben 4 i pareggi della squadra di Southgate all’interno del percorso verso la finale, di cui anche uno agli ottavi (contro la Slovacchia battuta ai supplementari) e uno ai quarti contro la Svizzera (match poi vinto ai rigori).
L’Inghilterra torna sul luogo del delitto, la finale degli Europei a tre anni di distanza dall’enorme delusione di perdere in casa contro l’Italia nel 2021. 27 i precedenti tra le due Nazionali: 10 vittorie per le Furie Rosse, con 32 gol messi a segno. 13, invece, le vittorie per l’Inghilterra e 45 gol realizzati. 4 i pareggi.
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Guehi, Stones, Walker; Shaw, Rice, Mainoo, Saka; Bellingham, Kane, Foden. Ct: Southgate. A disposizione: Ramsdale, Henderson, Alexander-Arnold, Bowen, Dunk, Eze, Gomez, Gordon, Konsa, Palmer, Toney, Trippier, Watkins, Wharton.
SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Dani Olmo, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct: De la Fuente. A disposizione: Raya, Remiro, Navas, Nacho, Vivian, Grimaldo, Zubimendi, Merino, Fermin, Baena, Ferran Torres, Ayoze, Oyarzabal, Joselu. Indisponibili: Pedri.
Arbitro: Letexier (Francia). Assistenti: Mugnier (Francia)-Rahmouni (Francia). Quarto Ufficiale: Marciniak (Polonia). Var: Brisard (Francia). Ass.Var: Delajod (Francia)-Irrati (Italia).
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…