La terza giornata di Ligue1 sarà protagonista stasera in tv con l’attesissimo derby di Francia tra PSG-Marsiglia. Per i vice campioni d’Europa si tratta della seconda apparizione dopo l’esordio di giovedì scorso nella partita contro il Lens. Seconda partita stagionale anche per la squadra di Villas-Boas a caccia della seconda vittoria consecutiva.

PSG-Marsiglia, dove vederla stasera in tv e in diretta streaming

Il “Classico” (Le Classique) tra PSG-Marsiglia e tutta la Ligue1 fa parte del pacchetto di esclusive DAZN che trasmette tutte le partite del campionato francese. Il match in programma al “Parco dei Principi” alle ore 21.00 sarà visibile anche su Sky per chi ha aderito all’offerta Sky-DAZN.

PSG-Marsiglia, i precedenti tra le due squadre

La super sfida tra Paris Saint Germain-Marsiglia vede favorita la squadra di Tuchel sopratutto per quanto riguarda i precedenti tra le due formazioni. Nell’ultimo derby, disputato lo scorso 27 ottobre i parigini si sono imposti con un netto 4-0 grazie alle doppiette di Icardi e Mbappe. L’ultima volta che il Marsiglia ha conquistato almeno un punto nel classico risale al 22 ottobre 2017 con la sfida terminata sul 2-2. La vittoria per l’attuale formazione di Villas-Boas manca dal lontano 2011. In quell’occasione il Marsiglia riuscì a conquistare i tre punti vincendo 3-0 con le reti di Remy, Amalfitano e Ayew. Il successo in trasferta invece manca dal 2010.

Probabili formazioni del match, stasera in tv

Ancora problemi di formazione a causa del Covid-19 per la squadra di Tuchel. Contro il Marsiglia l’allenatore del PSG potrà contare sui recuperi di Neymar, Di Maria, Navas e Paredes ma è molto difficile ipotizzare un loro impiego dal primo minuto. Restano indisponibili: Icardi, Mbappé e Marquinhos. In dubbio: Draxler e Kimpembé

Paris Saint Germain (4-3-3): Rico; Kurzawa, Kehrer, Diallo, Bernat; Herrera, Verratti, Gueye; Sarabia, Kalimuendo, Ruiz-Atil

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Kamara, Rongier, Strootman; Thauvin, Benedetto, Payet

Tagged in:

Dazn