Un’altra finale anticipata nel gruppo F. Anzi la sfida tra Portogallo e Francia di questa serain tv a Budapest è di fatto la riedizione della finalissima degli Europei di 5 anni fa che vide il trionfo dei lusitani, pur privi di Ronaldo ko a inizio partita, grazie a un gol di Eder ai supplementari. Stavolta la partita si gioca ai gironi ed è match delicato per entrambe le squadre con la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei in bilico per tutti con un occhio all’altra gara in contemporanea Ungheria-Germania. Vediamo dove tutti potranno seguire la partita Portogallo-Francia tra i programmi tv di stasera e in diretta streaming in chiaro.

Portogallo-Francia in diretta tv e streaming stasera su Rai 1 e Sky Sport

Portogallo-Francia in diretta tv e streaming stasera su Rai 1 e Sky Sport

Portogallo-Francia (22 giugno), dove vedere la diretta oggi in tv e in streaming

Portogallo-Francia è anche la sfida tra Paul Pogba e Cristiano Ronaldo

Portogallo-Francia è anche la sfida tra Paul Pogba e Cristiano Ronaldo

Appuntamento per tutti i tifosi e appassionati è per stasera in tv martedì 22 giugno (fischio d’inizio alle ore 21, collegamento dalle 20:35 subito dopo il Tg1) dallo Stadio Puskas di Budapest in Ungheria con la diretta tv in chiaro su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre) con la telecronaca di Stefano Bizzotto e Katia Serra. E poi il pre e soprattutto il posto partita in compagnia di Paola Ferrari, e tanti altri opinionisti. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.
Portogallo-Francia sarà anche in diretta su Sky Sport Football (numero 203 satellite) e Sky Sport (numero 252 satellite) con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Daniele Adani. Ci sarà un’ampia copertura pre e post gara con Sky Euro Show. 

Euro 2020: Portogallo-Francia in tv, Ronaldo o Mbappè?

La situazione del gruppo F con Francia, Portogallo e Germania

La situazione del gruppo F con Francia, Portogallo e Germania

Che fosse un girone di ferro si sapeva. Dopo le prime due giornate, la classifica del gruppo F è la seguente: Francia 4, Germania e Portogallo 3, Ungheria 1. Tutte sono ancora in corsa per un posto negli ottavi di finale. Portogallo e Francia sono partite alla grande, i lusitani hanno battuto agevolmente l’Ungheria all’esordio con doppietta di Cr7, miglior marcatore degli Europei, all time. Idem i francesi vittoriosi con la Germania. Nella seconda giornata invece la Francia è stata ingabbiata dall’Ungheria di Rossi, 1-1 con Griezman a salvare capra e cavoli. Peggio è andata al Portogallo, ko dalla Germania per 4-2. Ora è tutto in bilico considerando anche che passano le 4 migliori terze.

Portogallo-Francia Europei, le formazioni

PORTOGALLO (4-5-1): Rui Patricio; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; B.Silba, Neves, B.Fernandes, Carvalho, R.Sanches; Ronaldo. Ct: Santos. A disposizione: Lopes, R.Silva, Fonte, Dalot, Moutinho, Danilo, R.Silva, S.Oliveira, Goncalves, A.Silva, J.Felix, D.Jota.

FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, L.Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Griezmann; Mbappé, Giroud. Ct: Deschamps. A disposizione: Mandanda, Maignan, Lenglet, Dubois, Zouma, Digne, Lemar, Rabiot, Sissoko, Coman, Ben Yedder, Benzema.

ARBITRO: Lahoz (Spa)

Video Euro 2020: il gol che decise la finale di Euro 2016