Senza posticipi in serie A e serie B la scena del calcio in tv se la prende tutta la serie C e lo fa come meglio non poteva con Palermo-Catania. Questa sera (9 novembre) propone un grande match, torna dopo 11 anni il derby della Sicilia, che metterà di fronte Palermo e Catania.

Serie C, Palermo-Catania: dove vedere la diretta streaming

Stasera in tv la partita Palermo-Catania sarà trasmessa in diretta e in chiaro su RaiSport (ch57 e 58 del digitale terrestre, e sul 227 del decoder Sky) e streaming sul canale digitale RaiPlay; la diretta live streaming del derby è comunque acquistabile sulla piattaforma elevensports.it previa registrazione sul sito oppure scaricando l’applicazione della piattaforma, utilizzabile su vari dispositivi come pc, smartphone e tablet.

Serie C Palermo-Catania, il derby è tornato

Si torna a respirare aria di grande calcio in Sicilia, anche se in terza serie, lo scontro tra Palermo e Catania evoca le grandi sfide di massima serie, proprio come 7 anni fa, quando le due squadre si incrociarono per l’ultima volta al Massimino. Finì in parità col vantaggio catanese di Barrientos ripreso nel finale da una prodezza di Ilicic, oggi all’Atalanta. A fine stagione Catania salvo con qualche recriminazione per aver accarezzato il sogno Europa League e Palermo retrocesso in serie B

Lo scenario oggi è completamente diverso, tra fallimenti, radiazioni e retrocessioni rosanero e rossoazzurri si ritrovano in serie C a lottare per risalire nel calcio che conta. Il Catania ha da poco usufruito di uno sconto di due punti sulla penalizzazione di inizio campionato, il Palermo è reduce dal pari di Catanzaro ma su entrambe pesa, come in tutto il calcio, l’emergenza covid che ha decimato gli organici e che ha fatto saltare l’ultima gara del Catania con la Vibonese.

PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Corrado; Palazzi, Odjer; Kanoute, Rauti, Valente; Lucca. A disposizione: Fallani, Doda, Floriano, Martin, Saraniti, Silipo, Peretti. Allenatore: Boscaglia.

CATANIA (3-5-2): Martinez; Tonucci, Claiton, Silvestri; Calapai, Rosaia, Maldonado, Izco, Pinto; Pecorino, Emmausso. A disposizione: Confente, Della Valle, Panebianco, Zanchi, Biondi, Dall’Oglio, Nana Welbeck-Maseko, Reginaldo, Gatto, Manneh, Piovanello, Vrikkis. Allenatore: Raffaele

ARBITRO: Zufferli della sezione di Udine

Video, Catania e Palermo: l’ultimo derby 7 anni fa