Spareggio per la zona Europa League a tutti gli effetti quello che si giocherà stasera in tv domenica 5 luglio. Allo stadio San Paolo sarà Napoli-Roma. Match che chiude la trentesima giornata del campionato di Serie A. Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 – 256 (satellite e fibra). Telecronaca di Maurizio Compagnoni con commento di Luca Marchegiani, a bordocampo Massimo Ugolini e Paolo Assogna. Streaming attraverso l’applicazione Skygo.
Napoli-Roma, derby che vale il 5° posto
Scontro tra le due deluse dell’ultima giornata di campionato. Il Napoli è reduce dalla sconfitta di Bergamo con l’Atalanta; la Roma si è fatta sorprendere in casa dall’Udinese. Risultati che hanno chiude stavolta definitivamente qualsiasi discorso di rimonta sui bergamaschi in chiave 4° posto Champions.
Non resta quindi che “difendere” il piazzamento in Europa League. La Roma è quinta con due punti di vantaggio sul Milan vincitore ieri e +3 sul Napoli con il Verona che giocherà in serata, minaccioso alle loro spalle. Tutto è ancora in bilico a cominciare da stasera.
Le probabili formazioni di Napoli-Roma
Qui Napoli: Hanno dato esito negativo gli accertamenti cui è stato sottoposto Ospina dopo l’infortunio contro l’Atalanta. Il portiere azzurro osserverà qualche giorno di riposo, In difesa potrebbe partire titolare Manolas. Davanti ballottaggio Politano-Callejon. Lozano titolare.
Qui Roma: Mancini torna titolare in difesa, Veretout in mediana e Dzeko in attacco. Sulla trequarti Fonseca sembra intenzionato a puntare su Mkhitaryan e Pellegrini. La terza maglia da titolare se la giocano Perez, Under e Kluivert. Zaniolo torna tra i convocati, come Pau Lopez
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Luperto, Maksimovic, Hysaj, Ghoulam, Lobotka, Elmas, Politano, Lozano, Younes, Mertens. Allenatore: Gattuso.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Mirante, Zappacosta, Fazio, Spinazzola, Ibañez, Villar, Diawara, Pastore, Zaniolo, Ünder, Carles Perez, Kalinic. Allenatore: Fonseca.
Arbitro: Gianluca Rocchi.